O'ring perno passante posteriore

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
677
37
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao, la mia Spectral monta un perno passante posteriore sul quale è inserito un o'ring di forma conica.
Tale oring non è fissato in alcun modo al perno, pertanto in caso di rimozione della ruota sui sentieri non escluderei la possibilità che lo stesso venga smarrito tra il fogliame. :nunsacci:
Si tratta di un o'ring standard reperibile presso le ferramenta oppure devo richiederlo a Canyon?

Grazie,
Marco

Guido Drastico

Biker serius
18/8/10
143
18
0
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 8EX
Parli del perno Syntace X12?

Ci sono 2 ORing: uno fra la testa della vite e la boccola e l'altro fra la boccola e il forcellone.

Entrambi gli Oring puoi andare in ferramenta sotto casa a prenderli.
Al massimo lavorano a contatto con un pò di grasso, di sporco e di detersivo... Non toccano olio freni o altre sostanze che la gomma normale degli Oring potrebbe non sopportare.

Sulla mia Strive che ha lo stesso perno si era rotto subito quello esterno (colpa mia che lo avevo pizzicato) e l'ho sostituito con uno preso in un negozio di forniture industriali.
Saranno 2 anni che è là e non dà segni di cedimento (è anche vero che avendo i tubless con il lattice non smonto la ruota post molto frequentemente).

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
677
37
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
A vederlo, sembra come quello denominato X-12:
x-lock_qr12_standard%201.jpg

L'oring di cui parlavo è la rondella metallica nera di forma conica. Anche se quella canyon non ha esattamente questa forma.
Comunque stasera posto un paio di foto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo