Orientamento DH

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Contraband

Biker novus
Ciao a tutti, non sò se è la sezione giusta...confido in voi compaesani!
Qualcuno sa indicarmi a chi mi posso rivolgere per trovare una DH a buon prezzo per iniziare? Ho dato un occhiata al mercatino ma essendo un principiante non riesco ad orientarmi da solo... preferivo magari un negozio o qualcosa del genere, possibilmente in toscana che abbia un buon circolo di usato.
Avevo pensato di prendere qualcosa da battaglia a risparmio, possibilmente sotto 1500 euri (più risparmio meglio è), perchè presumo che come in tutte le cose sia da stupidi comprare subito il meglio di tutto (salvo avere un fottio di quattrini) e poi unn'esse boni a mandarlo, non sò se mi spiego...poi anche per verificare che non sia una scimmia di passaggio...In più andando a noleggio ho notato uno zizzino che il mezzo con me sopra, non essendo capace, patisce abbastanza, non vorrei vedere 3 o 4 mila euri stiantassi negli alberi ad ogni discesa...
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
scusate, un'altra domanda...io sono alto 1 e 73 e di corporatura esile...che taglia mi consigliate? almeno inizio a scartare qualcosa...

Grazie ancora
Ciao, come taglia direi una M , riguardo alla biga però ti consiglio di prendere un qualcosa di buon livello anche se usato perchè nell'FR e nel DH le bici prendono delle belle sollecitazioni , e per esperienza non è tanto bello trovarsi con la bici scassata nel bel mezzo delle montagne .
Cmq con 1500 inizi a prendere qualcosa di veramente buono sull'usato.
Fondamentali sono delle buone ruote e freni da dh , perchè se c'è un malfunzionamento in questi 2 componenti sono dolori.
Per il resto è solo una questione di andare un pò più veloci (dei buoni ammortizzatori ti rendono la vita più facile , ma anche il portafogli più leggero :smile:però non comportano quasi mai del pericolo se non sono al top).
Se ti può interessare un mio amico vende una Cannondale Perp praticamente nuova , la trovi anche sul Forum , lui è Evo 86 .
Spero di esserti stato di aiuto ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo