Orientamento del manubrio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mat Potomac

Biker novus
18/7/11
23
0
0
Guidonia
Visita sito
Ciao torno per una questione di misure.
Il commesso mi ha "obbligato" a prendere la taglia L della rockrider 5.0 e sono basso 1,60 m. Ormai sono passati 2 mesi e mi sono accorto che il manubrio è lontano e se mi sforzo di più mi fanno male schiena e braccia.
Ho pensato di compensare un paio di cm mettendo il manubrio più in orizzontale di come era prima, cioè più rivolto verso l'alto.
Può darmi benefici?
 
Ciao torno per una questione di misure.
Il commesso mi ha "obbligato" a prendere la taglia L della rockrider 5.0 e sono basso 1,60 m. Ormai sono passati 2 mesi e mi sono accorto che il manubrio è lontano e se mi sforzo di più mi fanno male schiena e braccia.
Ho pensato di compensare un paio di cm mettendo il manubrio più in orizzontale di come era prima, cioè più rivolto verso l'alto.
Può darmi benefici?
cosa vuol dire che ti ha "obbligato"?
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la tua taglia è o una s o una M, a seconda dei modelli
la L è troppo grossa. anche regolando sella e manubrio avresti comunque una bici inadatta e con assetto scorretto
vai, arrabbiati, e fattela cambiare
 

Mat Potomac

Biker novus
18/7/11
23
0
0
Guidonia
Visita sito
Non penso che la cambino, nelle regole di decathlon c'è scritto che il tempo massimo è un mese... Non posso tornare al negozio dove l'ho presa non saprei come arrivarci e ormai l'ho tutta graffiata grazie ai marciapiedi fatti male ahaha
Purtroppo mi sono lasciato ingannare dalle sue argomentazioni.
Dovrei contattare il servizio clienti, forse si raggiunge un compromesso. Ho 70 cm di cavallo, nel caso la cambino è meglio S o M (sempre la rockrider 5.0)
Inoltre il cerchio davanti mi sembra leggermente storto ahahahahah Lo farò sistemare alla revisione gratuita
 

Fr@ncesco

Biker superis
io che sono 1,80 ho la L ed è grande ( sto meglio su M) a te direi che è S piena.
Le regole del deca le conosciamo tutti, ma dopo il giro di prova nel parcheggio appena presa, non hai notato che era esageratemanete grande? che argomentazioni ha usato il commesso? " é l'ultima bici, per favore prendila così tolgo lo stand!" ?
 

Mat Potomac

Biker novus
18/7/11
23
0
0
Guidonia
Visita sito
Ha iniziato a dirmi 100 cose una dopo l'altra e non c'ho capito più niente.
Poi ha tirato fuori la M e la L e ha detto che sto meglio sulla L:duello:
Era la prima bicicletta che ho comprato (a parte quella del supermercato ma non fa testo...) quindi ero spaesato.
Di sicuro la prossima volta non vado a Porta di Roma...
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ha iniziato a dirmi 100 cose una dopo l'altra e non c'ho capito più niente.
Poi ha tirato fuori la M e la L e ha detto che sto meglio sulla L:duello:
Era la prima bicicletta che ho comprato (a parte quella del supermercato ma non fa testo...) quindi ero spaesato.
Di sicuro la prossima volta non vado a Porta di Roma...


Porta di Roma?! mi sembra mooooolto strano! :nunsacci:
Eppure io vado lì perchè è il più vicino a me e penso siano "abbastanza" bravi i commessi, lo stesso per l'officina.
Mi sembra veramente assurdo che il commesso era indeciso se farti prendere una M o una L! potevo capire tra M e S.....ma sei da S senza dubbio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo