Orgoglio e (pre)giudizio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
Salve a tutti,:cucù: sono nuovo, mi chiamo Marco ed abito a Benevento, per motivi di lavoro non posso più giocare a basket e mi sono voluto avvicinare alla MTB.
Devo dire che ho letto molto su questo forum e faccio i complimenti a tutti.

Venendo al dunque, ho voluto acquistare proprio come entrylevel una Merida matts tfs xt 300:i-want-t:come approccio, mi è subito piaciuta e devo dire che mi trovo anke bene al punto che non passa giorno k ci faccio un pensierino...:i-want-t:

cosa ne dite del mio acquisto (è solo pura curiosità visto k per me va benissimo)

e poi un'altra cosa...
la vita media delle pastiglie dei freni, facendo un uso in 70% asfalto e 30% sterrato con un livello di difficoltà medio-facile....?

sono più ke disposto a rileggermi gli archivi ma nn ho trovato molto in merito...
grazie dell'attenzione e di nuovo complimenti a tutti :prost::-?
 

Allegati

  • merida.jpg
    merida.jpg
    54 KB · Visite: 27

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito
Benvenuto conterraneo sannita,

la bici va più che bene, è molto simile alla mia e nel mio gruppo ci sono ciclisti che la posseggono e sono soddisfatti. Col tempo potresti pensare di sostituire la forcella, che è un tantino limitata, ma per ora divertiti senza problemi.

Per quanto riguarda le pastiglie dei freni, la durata dipende da quanta discesa fai, da quanto è ripida e da quanto pesi. Posso dirti che usando la mia bici su discese lunghe e toste (Taburno / Camposauro) le ho cambiate dopo circa 500 km. Ma se i percorsi sono tranquilli durano molto di più.

Buone pedalate.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Difficile dire quanto dureranno le pastiglie.. dipende dalla pendenza, dal peso, da come vai, dalle condizioni del tracciato, dall'impianto... un sacco di parametri.

Ad occhio direi da un minimo di 500km ad un massimo di 1500km... la verità sta nel mezzo.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Bella... una buonissima entry-level.... poi, con il tempo, anke io ti consiglio di cambiare la forcella con una + performante... la differenza si sente, eccome!
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
Benvenuto conterraneo sannita,

la bici va più che bene, è molto simile alla mia e nel mio gruppo ci sono ciclisti che la posseggono e sono soddisfatti. Col tempo potresti pensare di sostituire la forcella, che è un tantino limitata, ma per ora divertiti senza problemi.

Per quanto riguarda le pastiglie dei freni, la durata dipende da quanta discesa fai, da quanto è ripida e da quanto pesi. Posso dirti che usando la mia bici su discese lunghe e toste (Taburno / Camposauro) le ho cambiate dopo circa 500 km. Ma se i percorsi sono tranquilli durano molto di più.

Buone pedalate.


grazie a tutti ed in merito alla forcella pensavo un bell'upgrade....
ma ripeto volevo prima di tutto avvicinarmi a questo sport e ne sono entusiasta...

aggiungo che ho approfondito il discorso delle pastiglie... niente di meglio di un controllo dal rivenditore a quota 300 km... grazie a tutti... alla prox....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
i miei pattini dei v-braike sono durati 2000km e gli ho distrutti con 50km sulla neve...ed è brutto trovarsi su una cima e accorgersi che non vanno piu i freni (mi è capitato)....ora ho sempre un paio di pattini di scorta...sui freni è meglio starci attenti.....
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
i miei pattini dei v-braike sono durati 2000km e gli ho distrutti con 50km sulla neve...ed è brutto trovarsi su una cima e accorgersi che non vanno piu i freni (mi è capitato)....ora ho sempre un paio di pattini di scorta...sui freni è meglio starci attenti.....


:nunsacci:scusami ma si parlava di freni a disco e cm dedotto m,i conviene andare a controllarli verso i 300 km:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo