• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Organizziamo Gare Dh Marche ????

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

se hai la passione, ma sei in due e senza nessun negozio che ti spalleggia, non riesci nemmeno a finire un percorso dh come dio comanda... figuriamoci a fare un evento.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Hai perfettamente ragione,la forza lavoro è poca però!!!!!!!!!!
Ci metterai un po di più ma una pista la fai.
La mia è una provocazione x spronarti.
Il problema grosso semmai è quello di trovare uno o più sponzor o il nagozio che si sobbarchi il resto dell'organizzazione.
A me farebbe piacere ritornare a correre nelle vostre zone.
Come hai già detto invece di organizzarlo 2 provate a unire le forze e le risorze e farne 1 e buona.
In bocca al lupo.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

vediamo se le buone intenzioni si trasformano in azioni o rimangono solo proclami.
le marche non possono stare senza una gara.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
vediamo se le buone intenzioni si trasformano in azioni o rimangono solo proclami.
le marche non possono stare senza una gara.


ci sono dei finanziamenti che vengono dati x le attività sportive e x eventi sportivi...non danno molto max 500-800 euro..e spesso non vengone dati in anticipo...ma magari potete accedervi anche voi...prova a sentire da quelli che organizzano la nove fossi...sono sicura che usufruiscono di questi finanziamenti...già qualcosa potrebbe essere..magari x aiutarvi a sistemare la pista..e rompi le palle a tutti...da 2 si diventa 4...da 4 si diventa 6....ecc...ma devi rompere!!!!
x titti....grazie...spero di conoscerti presto...però ti rivelo una cosa a me il dh piace vederlo...ma non farlo...mi piacciono i giochini di "contropendenza" o come si dice ma non vado giù a manetta come te quindi il divertimento finisce lì...va bene lo stesso?????
 

schultz

Biker ciceronis

cara olivia vedi il problema dalle nostre parti è proprio quello cioè quelli ke organizzano la 9 fossi.......
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
X quelli della 9 fossi fregatevene e se volete organizzare e provare a chiedere anche dei finanziamenti,andate con delle richieste e un proggetto all'assessorato allo sport del vostro conprenzorio e al comune dove si svolge la manifestazione,se a loro interessa,saranno loro a potervi fare accedere ai fondi messi a disposizione dalla CEE o da organi di stato che stanziano questi fondi appositamente x sovvenzionare questi eventi.
Comunque non vi potete presentare come liberi cittadini,ma come ass.sportiva o nagozio che gravita in quel campo.
Forza raga che tifiamo x voi e i tempi stringono x i calendari.
 

alessandro237

Biker serius
26/10/03
109
0
0
57
foriporta di cingoli-MC
Visita sito
[Ciao Ragazzi...alcuni mi conoscono e molti no..Cmq Freeride Syn.ha ragione in tutto...ci siam passati insieme due anni fa e l'esperienza è stata bella ma da non ripetere...PArlate di aiuti,DA CHI???Ditelo a Tittaracing quanti eravamo...SOLDI...certo ma devi chiedere alle persone giuste....olivia cara sogni troppo ad occhi aperti..purtroppo non è tutto rosa ed azzurro!
Poi devi cercarti sponsor(Può non essere un problema!)...concorrenti....da far correre sennò chela fai a fare la gara...e qui viene il bello...proprio due minuti fa finivo di parlare con due fratelli che fanno downhill e mi dicevano che dovrebbero fare 11 gare..troppe pure per loro..quindi chi ti viene.!!!!.il movimento dalle nostre parti è quasi scomparso..oppure vivacchia con un freeride duro ...niente di più!Certo diamo a Freride e Schultz il merito di lavorare duro nella seconda parte della downhill di Cingoli...ma poi il99% dei biker sono a fare xc o strada!
per quanto riguarda la Nove fossi a Cingoli non credo che sia un problema...d'altronde qui ci sono 4 squadre di calcio dall'eccellenza alla terza categoria e non si menano...se poi mi dicono che sia un fatto di simpatia allora le cose cambiano!
Perchè non si fa un club regionale???...Chi non fa parte di nessun club o deve fare la tessera per il 2008,fonda un nuovo club...vasta che ci siano gli stessi intenti..mica bisogna essere vicini di casa!
 

celluloide

Biker novus
GRAZIE A TUTTI DEGLI INTERVENTI !!
A parte il realismo veritiero che però dal mio punto di vista vedo anche come triste
disfattismo(anche perchè forse ancora non ci ho sbattutto il muso) io da parte mia proverò a seguire i consigli POSITIVI E OTTIMI DATI da Pisolo,Freeride Syndacate e altri.

Voglio andare a parlare con :ENTE PARCO DEL CONERO e ASSESSORATO ALLO SPORT DI ANCONA CON IL PROGETTO(una piccola prospettazione) IN MANO....e parlare tramite SURFMANIACSHOP con la FCI...Vediamo se troviamo consensi o solo dinieghi.
Qualche sponsor per l'evento già in mano potrei averlo....

Gioved' 20 febbraio sono a Macerata per lavoro...passo da Bibsport e ripropongo a Paolo di organizzare assieme,con la sua collaborazione,qualche sponsor,e con i locals del posto una tappa a San lorenzo di Treia !!

NON SAREBBE UNA CATTIVA IDEA COSTITUIRE UN ASSOCIAZIONE DI DH A LIVELLO MARCHIGIANO.....cominceremmo a contare qualcosa in Italia,forse !!!

Io e mio fratello abbiamo rispettivamente 21 e 26 anni(quindi non è vero' che siamo tutti con età adulta) e in giro ci sono tante giovani promesse !!!! iutati dal portafogli del padre,anche esso magari appossionato e dallo spirito di adattamento a mezzi "normali" hanno voglia di correrre
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
oggi pomeriggio ho parlato col bib. la società di sforzacosta non ha né voglia né soldi per organizzare la dh di san lorenzo di treia.
quindi le cose da fare, se si vuole organizzare una gara marchigiana quest'anno, sono tre:
1) concentrarsi su san lorenzo. il tracciato è solo da aggiustare. non c'è da inventarsi niente ed i terreni sono privati. basta parlare con i due proprietari e sollevarli da ogni responsabilità.
non voglio togliere nulla al conero, ma una gara di dh non te la fanno fare nemmeno se la mette nell'enciclica il papa. senza considerare che per tracciare e realizzare ex novo una pista dh degna di un campionato interregionale ci vogliono mesi... crediami ne sappiamo qualcosa.
quindi non stiamo a perder tempo. se veramente ci preme di riportare la dh nelle marche, uniamo le forze!!!
2) fondiamo una consulta con tutti i rappresentanti dei gruppi che fanno dh/fr. questo ci aiuterà a gestire al meglio le risorse che già abbiamo ed anche ad evitare che ogni persona si alzi la mattina e vada a casa di altri a costruire passerelle e drop senza autorizzazione.
3) incominciamo a cercare i soldi, non per la gara di treia o per quella di ancona, ma per l'unica tappa marchigiana del campionato centro-italiano.
basta chiacchiere!!! incontriamoci e mettiamoci a lavorare!!!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Forse ma molto forse in Giugno verrà organizzata .. una garetta nel centro storico di Urbino ...
Se saprò qualcosa di più certo vi terrò informati ... per ora è slolo una voce ... ma a parer mio Urbino è uno spettacolo per una townhill.

P.S. grande sindacalista .. sempre schierato in prima linea .. in bocca al lupo per l'oganizzazione
 

celluloide

Biker novus


Ciao Matty81,ci siamo incontrati alle cesane qualche tempo fa io cavalcavo il mio cancello KTM Aphex,abbiamo fatto insieme qualche discesa,ero insieme hai miei amici di Ancona con il pick up ls 200 nero.

Comunque...Dato che tu sei un local la alle Cesane e voi Sorciverdi avete pure un sentiero intitolato,perchè NON CONVINCETE DADO e la COMPAGNIA Dei costrutturi -bikers dal posto ad Organizzare una belle dh segliendo uno dei numerosi tratti del percorso che ci sono???

So che DADO e gli altri non sono contenti che venga fatta troppa pubblicità al posto e al BikePark....ma magari se ci parli tu ed altri amici riusciamo a fare qualcosa....chiaramente Bypassando il Nuovo Manita !!!!!!!!
 

celluloide

Biker novus

Ciao Syndacate...propositivo e realista come sempre !!
Ho parlato con Emanuele;atleta e co-organizzatore di molte RampiConero e Conerocup, titolare di Surfmaniacshop di Ancona e ha bloccato la mia idea per la Dh sul Conero .
L'ente Parco non DIGERISCE più MOLTObikers su Conero,se avessero X euro , mancanti invece peri tagli alle spese,metterebbero transenne e divieti in molte zone del parco ...quindi LASCIAMO PERDERE IL CONERO.Lasciamo la situazione sospesa "ab eternum" così dato i tempi biblici italiani ,nel bemne e nel male,non ci toglieranno il gioco.

-SAN LORENZO DI TREIA:
COALIZZIAMOCI E CONCENTRIAMOCI TUTTE LE NOSTRE FORZE QUì !!
Noi 6 bikers del "PIck nero" di Ancona ci siamo per lavori di fatica e riunioni per discutere assieme del dafarsi....

A questo punto vediamo di organizzare e programmare la tappa dh in una delle domeniche di maggio dopo l' 11 maggio e prima del 8 giugno per fare una bella primavera di fuoco del centro Italia !!!!

Perchè non ci incontriamo TUTTI NOI INTERESSATI SABATO 23 FEBBARIO O IL DOMENICA 24 FEBBARIO A SAN LORENZO DI TREIA facciamo una bella riunione ,ci spartiamo i compiti e vediamo di arrivare ad una soluzione.

POSSIAMO APRIRE UN ALTRO TOPIC PER INDIRE UFFICIALMENTE LA RIUNIONE....COSì RAIDIAMO INSIEME E FACCIAMO CONOSCENZA ANCHE !!!!!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Le Cesane mal si adattano ad una gara di DH ... inoltre io non sono un garaiolo ....


 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

caxxo, questo è quello che volevo sentire!!! :-?
mandami un mp con numero di cell e ti chiamo. intanto contatto tutti gli altri biker interessati!!!

per quanto riguarda le cesane, c'è un problema di fondo: se qualcuno si fa male non lo tiuri fuori nemmeno con l'elicottero!!!
 

celluloide

Biker novus
Domenica 24 febbraio in mattinata ritrova a san lorenzo di treia(mc) per la creazione di una consulta dii tutti i gruppi dh-fr delle marche:
la consulta si occuparà di organizzare l'unica gara dh regionale a Traia di Macerata.
E' IMPORTANTE ANCHE LA TUA PARTECIPAZIONE...non facciamoci intimorire se sarà tempo brutto abbiamo tutti gli ombrelli e le le gomme da fango !!!!

Io è il mio numero gruppo saremo per lo meno in 5 se non di più...allerto altri bikers di Ancona e dintorni..

PIù SAREMO E PIU' OPPORTUNITA' AVREMO DI RIUSCIRE NEL NOSTRO INTENTO !!!! AVANTI
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Guarda che neanche io faccio piu' gare,le mie intenzioni di ributtarmi dentro quest'anno mi sembra vadano svanendo xche la mano ancora non va dopo il brutto volo di novembre,ho saltato tutta la preparazione invernale xche domenica era la 4' volta che risalivo in sella,ho girato a S.Lorenzo ma non vado,le dita che erano rotte si gonfiano e perdo di sensibilita'...mah vedremo,xo' me ce gira parecchio i c.j.ni!!!Certo che ci conosceremo prima o poi tanto do vai!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo