Organizzazione I° Evento XC-FR del Forum

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il tutto è nato dal cambio del server che dobbiamo fare.

Si tratta di organizzare una gara il 11-12 settembre a Sestola sul Cimone ( www.mtbappennino.it ) secondo questa formula:

Staffetta XC-FR:
Squadre da 2 persone: 1 XCountrista e 1 Freerider. Il XC si fa 1000 o più metri di dislivello in salita. Al termine di questa passerà il testimone al FR che si catapulterà in discesa. Vince la squadra che per prima completa il percorso.
Inoltre ci sará la categoria "Gran Premio della Montagna" per il XC più veloce in salita e un'altra categoria per il FR più veloce in discesa.

Chiaramente i XC possono farsi la discesa dei FR con calma dopo che i FR sono scesi :8): Ne varrà la pena. Altra idea: il percorso XC prosegue, dopo il passaggio di testimone, su un'altra discesa più tranquilla e arriva allo stesso traguardo!!!!! Mi servono i sestola-locals per questo!!!!!

Per l'organizzazione servono:
- sponsor per il montepremi
- scout per un percorso ideale (emiliani fatevi avanti)
- una bella campagna pubblicitaria in Italia e all'estero
- qualche rider conosciuto

Quello che si guadagna lo si mette nella cassa del server per il forum
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
un'idea per il testimone: una salamella numerata! Vedo già la foto del passaggio del testimone.....
Chi ha contatti con aziende di quel tipo?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Altra idea: il percorso XC prosegue, dopo il passaggio di testimone, su un'altra discesa più tranquilla e arriva allo stesso traguardo!!!!! Mi servono i sestola-locals per questo!!!!!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
marco ha scritto:
un'idea per il testimone: una salamella numerata! Vedo già la foto del passaggio del testimone.....
Chi ha contatti con aziende di quel tipo?
Allora non posso partecipare altrimenti finisco il testimone prima di arrivare in cima
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
E perchè non si fa anche un sistema di abbuoni, a metà salita un tavolo con una certa quantità di bicchieri di rosso e per ogni bicchiere bevuto vengono tolti 30 secondi. :-P :-P :-P
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
pcortesi ha scritto:
E perchè non si fa anche un sistema di abbuoni, a metà salita un tavolo con una certa quantità di bicchieri di rosso e per ogni bicchiere bevuto vengono tolti 30 secondi. :-P :-P :-P

questo lo organizziamo sabato sera.
Adesso però servono idee realizzabili!!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
marco ha scritto:
pcortesi ha scritto:
E perchè non si fa anche un sistema di abbuoni, a metà salita un tavolo con una certa quantità di bicchieri di rosso e per ogni bicchiere bevuto vengono tolti 30 secondi. :-P :-P :-P

questo lo organizziamo sabato sera.
Adesso però servono idee realizzabili!!

Ok, allora visto che il forum è zeppo di musicisti, che ne dite di una bella suonatina, la musica dal vivo tira sempre!
 

ziopin12

Biker forumensus
Ma vuoi fare una cosa informale o semi-ufficiale? Penso la prima... ma in questo caso, come credi di accaparrarti qualche rider "famoso"?

Questa cosa mi ispira, farei il XC-ista... poi il ninja farà il FR-er. Come già vinto...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ziopin12 ha scritto:
Ma vuoi fare una cosa informale o semi-ufficiale? Penso la prima... ma in questo caso, come credi di accaparrarti qualche rider "famoso"?

Questa cosa mi ispira, farei il XC-ista... poi il ninja farà il FR-er. Come già vinto...

formale con montepremi!!!!! :-?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
marco ha scritto:
un'idea per il testimone: una salamella numerata! Vedo già la foto del passaggio del testimone.....
Chi ha contatti con aziende di quel tipo?

.....
Io sono vegetariano.....
:-x

...perchè non un bastoncino in ergal 7075cnc???
In salita la salamella è pesante...!!!
:shock:
:smile: :smile: :smile:
 
V

vinx

Ospite
e con le assicurazioni/tesseramenti, come stiamo messi??
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Ma che diretur c'abbiamo?!?!?!?!!?
GRANDE COSA!!!!
Penso che il Tarantolato qualcosa possa fare.....se gli danno l'ADSL......si ricollega anche lui...
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Grande idea!

Io mi candido fin da ora come XC-ista se per caso c'è qualche FR-er che non ha un compagno per la salita me lo dica che ci possiamo associare!
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo