Organizzazione della sezione

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Secondo me, quando non ci sono ancora itinerari precisi e decisi :mrgreen: , converrebbe o buttare le idee su "giro maschio" o aprire un topic apposito da lasciare aperto e dove di volta in volta ci si consulta, e poi aprire il topic definitivo che così sarebbe molto più chiaro...o-o ...
Aho e che ce devo fà...non so più moderatrice ma la deformazione professionale mi è rimasta...:))):
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Secondo me, quando non ci sono ancora itinerari precisi e decisi :mrgreen: , converrebbe o buttare le idee su "giro maschio" o aprire un topic apposito da lasciare aperto e dove di volta in volta ci si consulta, e poi aprire il topic definitivo che così sarebbe molto più chiaro...o-o ...
Aho e che ce devo fà...non so più moderatrice ma la deformazione professionale mi è rimasta...:))):

Ciao...ma se tu leggessi sopra la mia risposta...capiresti meglio......:saccio:
Il 3d che ho aperto non è x nulla ''ambiguo'' o ''poco chiaro''.....uno di noi apre il 3d...e nel giro di poche ore si modifica a seconda di chi vuole aggregarsi....e poi siamo padroni di aprire tutti i 3d che ci pare...o no??
Cmq...facci sapere se vuoi aderire......sei sempre la bene accetta tra noi ''fanghisti''.......o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ciao...ma se tu leggessi sopra la mia risposta...capiresti meglio......:saccio:
Il 3d che ho aperto non è x nulla ''ambiguo'' o ''poco chiaro''.....uno di noi apre il 3d...e nel giro di poche ore si modifica a seconda di chi vuole aggregarsi....e poi siamo padroni di aprire tutti i 3d che ci pare...o no??
Cmq...facci sapere se vuoi aderire......sei sempre la bene accetta tra noi ''fanghisti''.......o-o

ho letto la tua risposta ma quel che ho detto io è un'altra cosa e non riferito al tuo thread in particolare...o-o Ho preso spunto da quel che ha dettoXR400 per ribadire una cosa che avevo gia' detto in un altro topic http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1129390&postcount=10 e che secondo me sarebbe più funzionale..ho solo colto occasione di ricordarla...:mrgreen:
D'altronde...come dicevo prima...aver fatto la mod mi ha lasciato un po' la mentalità dell'organizzare al meglio le cose...:mrgreen: ..
Grazie ma questa settimana ho il pargolo e mi sa che aderisco ad una bella uscita in ciclabile insieme a lui...anzi..scusa l'off topic ma ne approfitto:mrgreen: , se ci fosse qualche mugliera con prole al seguito(o anche senza prole ) che venisse con noi sarebbe divertente...o-o

Ciao
Alex o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho capito....ma personalmente a me piace un 3d singolo x ogni uscita....è di + facile comprensione...e poi ci buttiamo dentro le varie idee e le foto dell'uscita....;-)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ho capito....ma personalmente a me piace un 3d singolo x ogni uscita....è di + facile comprensione...e poi ci buttiamo dentro le varie idee e le foto dell'uscita....;-)

si ma infatti quello secondo me va bene...Un topic per ogni uscita e le relative foto ci deve essere...:-? ..io mi riferivo di più a quando si sta ancora in fase organizzativa e senza molte certezze di itinerario, e quindi apposta dicevo di usare un altro thread di modo che poi quello definitivo risulti piu' chiaro possibile.....o-o
vabbè...insomma ...vedete voi...io la mia l'ho detta...:mrgreen:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Secondo me, quando non ci sono ancora itinerari precisi e decisi :mrgreen: , converrebbe o buttare le idee su "giro maschio" o aprire un topic apposito da lasciare aperto e dove di volta in volta ci si consulta, e poi aprire il topic definitivo che così sarebbe molto più chiaro...o-o ...
Questo è un argomento del quale da tempo mi ero da tempo ripromesso di discutere con voi.
Sono d'accoro con quello che dicono sia XR400R che Alexxangel.
Aprire ogni settimana uno o due topic solo per dire "cosa vogliamo fare?" mi sembra un pò esagerato.
Prendendo spunto da topic come "Uscite infrasettimanali FR", "Giro maschio", ecc ecc si può aprire un topic in cui si discute in generale sulle uscite XC del fine settimana. Se volete ve lo apro io, oppure potete farlo benissimo voi. Scegliete un titolo, che ne so "Uscite XC/AM nel finesettimana" o qualcosa del genere.
Se poi l'uscita assume caratteri particolarmente intererssanti, se è stata ben definita e se la si vuole "pubblicizzare" di più allora si può anche pensare di aprire un topic specifico, ma questa non deve essere una regola. Mote uscite di altri gruppi nascono e si concludono nei topic già esistenti.

Di topic generici ne abbiamo molti nella nostra sezione, perchè non usare quelli per decidere cosa fare nel WE, non mi sembra il caso ogni settimana aprire nuovi topic in cui poi spesso ci si ritrova solo a chiaccherare, magari perdendo di vista lo scopo del topic, ovvero organizzare un'uscita!!!

Si è vero, in teoria ognuno può aprire i topic che gli pare (nel rispetto delle regole del forum), ma questo discorso lo si sta facendo per una migliore organizzazione della sezione.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Sono contenta di vedere che la causa che da qualche tempo
cercavo di perorare è risultata valida...ma come dicevo prima nulla di straordinario :mrgreen: ma solo deformazione "ex" :mrgreen: professionale..:-?

@valerio: "buon sangue di mod" non mente...o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ok, per me va più che bene usare giro maschio, anche da solo, sapete come sono legato al topic con cui, ancora in pochi, abbiamo iniziato le uscite fuoriporta via via più belle :-)

poi a volte se merita si potrebbe aprire un topic apposito per raccogliere emozioni, commenti e foto o-o

@ garga se è stabilito per sabato canale monterano potresti già cambiare il titolo o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
una volta definita l'uscita aprire il topic, che servirà poi anche per i commenti post uscita e le foto
Ripeto, secondo me questa neanche deve essere una regola, volendo commenti e foto posso benissimo essere fatti sui topic "generici", non necessariamente c'è bisogno di aprire un topic ogni volta.
Come dicevo prima, molte uscite di altri gruppi nascono e si concludono nei topic già esistenti.

Mi spiego meglio, se il giro che si sta per fare o che si fatto è particolarmente interessante anche per i futuri navigatori del forum, allora mi sembra utile aprire un topic per dargli maggiore visibilità.
Un topic in cui dare le informazioni sul giro, la strada per arrivarci, i km, le foto ecc ecc.
Secondo me quando apriamo certi topic dobbiamo anche pensare a quelli che in questi topic cercano le informazioni su un certo giro.
Non è facile trovare le informazioni tra decine o centinaia di post, facilmente si perde la voglia e si lascia perdere.

L'ideale sarebbe concentrare tutte le "chiaccherate" in uno o due topic specifici, e lasciare i nuovi topic solo per mettere le informazioni sul giro, le foto e qualche commento.
In questo modo credo che certi topic potrebbero risultare veramente utili anche per i futuri ospiti del forum.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ripeto, secondo me questa neanche deve essere una regola, volendo commenti e foto posso benissimo essere fatti sui topic "generici", non necessariamente c'è bisogno di aprire un topic.

be ..magari l'idea del topic apposito per ogni uscita che diventi certa è carina....anche perche' cosi' rimane più facilmente rintracciabile qualsiasi cosa inerente l'uscita...
PEnsa l'altra volta avevo nostalgia dell'uscita fatta sull'appia la prima volta a ottobre ed è bastato cercare "appialonga " che ho ritrovato tutte le emozioni passate...
Mentre penso che mettere tutto su un thread poi diventa dispersivo...o-o
Senno' tempo fa si parlò di fare un thread fotografico con le sole foto delle uscite e una breve descrizione del percorso fatto ...ma poi non si fece piu' nulla...:cry: Così magari si potrebbe fare un thread unico perche' sarebbe tenuto super pulito e si ritroverebbero le uscite facilmente.....o-o
 
..mamma mia che noia che stai a diventà Alexxx!!!!! scusami ma 6 post per ribadì lo stesso concetto me sembra esagerato!!! :zapalott:
..il bello del forum è anche dare un pò sfogo alla libera inventiva de qualcuno...se ar Garga je và de fa un topic sull'uscita del wk prossimo e lascelo stà!!! ben vengano comunque le iniziative...a me sembra che da un pò di tempo a questa parte i topic xc languono...nessuno propone niente di interessante!!!
comunque l'idea der sor valerio non è male...se potrebbe fare un topic apposito da sfruttare per il fine settimana...
...io allora, siccome me piace da sudà ma anche da magnà, proporrò sempre nell'uscite goderecce...questo però crea difficoltà ogni qualvolta si vuol ricercare le conversazione di una o dell'altra uscita perchè bisogna risfogliare tutte le pagine!!
...io... la mia l'ho detta. punto. in compenso e alla fine de tutto e in fondo in fondo :))): ve vojo bene come fiji, per cui...fate 'mpò come ve pare!!!!!:-?
Mario
PS @Tost e Garga: ma che a Canale Monterano c'avete li sponsor??? sempre lì volete annà!! :fatti-so:
ma famo qualcosa de novo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Secondo me quando apriamo certi topic dobbiamo anche pensare a quelli che in questi topic cercano le informazioni su un certo giro.
Non è facile trovare le informazioni tra decine o centinaia di post, facilmente si perde la voglia e si lascia perdere.

L'ideale sarebbe concentrare tutte le "chiaccherate" in uno o due topic specifici, e lasciare i nuovi topic solo per mettere le informazioni sul giro, le foto e qualche commento.
In questo modo credo che certi topic potrebbero risultare veramente utili anche per i futuri ospiti del forum.


anche questo è vero....:zapalott: ...boh.....forse siamo troppo inguaribili chiacchieroni..:cry: :cry: :cry: :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusate...NON x essere polemico...ma abbiamo problemi di banda??
Non possiamo aprire i topic xchè sennò i server non ce la fanno a reggere ?????
Io non capisco...x me personalmente x chi si vuole ''aggregare'' è accendere il pc...andare nella sez. Lazio e vedere se c'è un 'uscita....basta....:saccio:
Non posso all'ultimo momento aprire uno o + topic xchè NON posso sapere su quale topic e a quale pagina si è fissati l'incontro...lo trovo NO scomodo....DI +!!!!:zapalott:

La sez. ha delle regole...è vero...mi pare che vengano rispettate...sennò si manda l'avviso al Mod...o il tasto OFF-Topic......:sculacci:

Cmq...il titolo è stato già modificato da almeno 1 ora.....quindi...ripeto....NON capisco il problema.....:fatti-so:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ripeto, secondo me questa neanche deve essere una regola, volendo commenti e foto posso benissimo essere fatti sui topic "generici", non necessariamente c'è bisogno di aprire un topic ogni volta.
Come dicevo prima, molte uscite di altri gruppi nascono e si concludono nei topic già esistenti.

Mi spiego meglio, se il giro che si sta per fare o che si fatto è particolarmente interessante anche per i futuri navigatori del forum, allora mi sembra utile aprire un topic per dargli maggiore visibilità.
Un topic in cui dare le informazioni sul giro, la strada per arrivarci, i km, le foto ecc ecc.
Secondo me quando apriamo certi topic dobbiamo anche pensare a quelli che in questi topic cercano le informazioni su un certo giro.
Non è facile trovare le informazioni tra decine o centinaia di post, facilmente si perde la voglia e si lascia perdere.

L'ideale sarebbe concentrare tutte le "chiaccherate" in uno o due topic specifici, e lasciare i nuovi topic solo per mettere le informazioni sul giro, le foto e qualche commento.
In questo modo credo che certi topic potrebbero risultare veramente utili anche per i futuri ospiti del forum.


aaazz, come sei veloce! sono pienamente d'accordo, se riguardi il post lo avevo già modificato per non essere frainteso....

a volte..... se merita....

onde chiarire: io sono favorevole all'uso dello stesso 3d in particolare di giro maschio o-o

o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
..comunque l'idea der sor valerio non è male...se potrebbe fare un topic apposito da sfruttare per il fine settimana...
novo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


a mbriaco de guerra(e non solo)..:mrgreen: .,..guarda che ho detto quasi le stesse cose de sor valerio...ed ora stavo rispondendo a lui per cercare di capire il modo migliore per organizzare il forum(che non è solo frequentato da noi e non tutti hanno voglia o tempo di stare sermpre dietro ai nostri "casini" quotidiani....):sculacci: :mrgreen: :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Te la rigiro in un altro modo:
se voglio cercare le informazioni su un certo giro non posso scorrere tra centinaia di post, lo trovo NO scomodo....DI +!!!

Mi spiace....ti sbagli...esiste il tasto ''cerca''......:saccio:
Siete voi che non avete capito il senso...e anche Mario vi ha ''consigliato'' di '''''.....se ar Garga je và de fa un topic sull'uscita del wk prossimo e lascelo stà!!! ben vengano comunque le iniziative...a me sembra che da un pò di tempo a questa parte i topic xc languono...nessuno propone niente di interessante!!! '''''''
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Preferisco topic singoli.
Più facile da rintracciare, e più chiari per chi cerca uscite in settimana, anche per chi si avvicina per la prima volta al forum.
Augh !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo