Organizzare gruppo a Ts

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Comunque sarebbe utile iniziare a considerare anche le bici che avete così da poter avere una vaga idea dei percorsi da poter fare.
A tal proposito ho già pensato che per iniziare potremmo fare castellaro e cocusso partendo dalla ciclabile circa: in questo modo tutti possono essere soddisfatti con discese un po' tecniche oppure discese semplici....
 

maolost

Biker superis
16/10/18
465
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ciao a tutti, bella iniziativa!
Io sono un "solitario" ma magari prima o poi mi aggrego...ad ogni modo sarebbe comunque interessante tenere vivo il thread con le uscite fatte anche in solitaria dai bikers triestini in modo da prendere spunti per futuri giri personali o in gruppo...non vorrei intasarti il thread, magari potremmo aprirne uno a posta...che ne dite? Il Carso è strapieno di sentieri da esplorare per tutti i gusti, ma potrebbe essere anche carino avere un luogo dove descrivere i nostri giri o prendere spunto (ce ne sono un paio sul forum ma a livello nazionale per cui rischi di perderti le cose in zona, se ce ne sono).
Ah, io ho una front 27.5 e generalmente giro su Cocusso, Lanaro, ciclabile e le zone tra Basovizza e Opicina
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ciao a tutti, bella iniziativa!
Io sono un "solitario" ma magari prima o poi mi aggrego...ad ogni modo sarebbe comunque interessante tenere vivo il thread con le uscite fatte anche in solitaria dai bikers triestini in modo da prendere spunti per futuri giri personali o in gruppo...non vorrei intasarti il thread, magari potremmo aprirne uno a posta...che ne dite? Il Carso è strapieno di sentieri da esplorare per tutti i gusti, ma potrebbe essere anche carino avere un luogo dove descrivere i nostri giri o prendere spunto (ce ne sono un paio sul forum ma a livello nazionale per cui rischi di perderti le cose in zona, se ce ne sono).
Ah, io ho una front 27.5 e generalmente giro su Cocusso, Lanaro, ciclabile e le zone tra Basovizza e Opicina
Anzitutto dico che hai avuto una bella idea anche perché credo che trail forks(mi baso su quella) non mostra anche altri sentieri che solo i locali conoscono quindi.... Ottima idea, davvero.
Riguardo al gruppo quindi ti dico di aggregati appena facciamo così anche i solitari come noi ogni tanto si fermano a mangiare un po' di carnazza on compagnia dopo un giro(famiglie e impegni permettendo)
 

maverik84mLo

Biker superis
11/5/11
434
14
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Scott Scale 770 "Iron" Cancello
Sono un solitario anche io ,infatti in qualche modo cerco di ritagliarmi almeno 3 a settimana dei giri in Val Rosandra perchè c'è lo praticamente sotto casa a San Giacomo , percorro dei giri di circa 50km ...
ho visto anche questo percorso , sarebbe interessante da fare, parte sempre dalla ciclabile Cottur fino a Kozina ho capito... poi ci sarebbero da fare delle deviazioni
allego video






Avete tutti delle full grrr grr:i-want-t::azz-se-m:
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Sono un solitario anche io ,infatti in qualche modo cerco di ritagliarmi almeno 3 a settimana dei giri in Val Rosandra perchè c'è lo praticamente sotto casa a San Giacomo , percorro dei giri di circa 50km ...
ho visto anche questo percorso , sarebbe interessante da fare, parte sempre dalla ciclabile Cottur fino a Kozina ho capito... poi ci sarebbero da fare delle deviazioni
allego video






Avete tutti delle full grrr grr:i-want-t::azz-se-m:
Tranquillo che la bici non fa il...... Monaco?!
Cioè se fai giri così lunghi sei già allenato per me..... Poi può essere come come la maggio parte, hai iniziato con una fontina e dopo fai passaggio(perché ti prende una scimmia) ad una full,dipende da quello che ti piace fare
 

RobertinaEnduro84

Biker novus
22/10/19
1
2
0
40
Trieste
Visita sito
Bike
Merida front
Salve a tutti,

Pensavo.... Non è che qualcuno sarebbe interessato a creare un gruppetto per i giri(enduro/am)? A Trieste
Ad esempio un gruppo con cui si fa qualche uscita, una volta al mese per un paio di ore, giusto per essere in compagnia e anche perché tutto sommato andare in gruppi grandi è divertente. Penso a qualcosa di amatoriale, ma ovviamente anche chi fa gare non deve sentirsi escluso(anche se lo preferirà).
Se a qualcuno può piacere l'idea... Parliamone.

Io ovviamente ci sto Leo. I trail che conosco, oltre alla zona del Ferdinandeo sono quelli attorno alla Val Rosandra oppure vicino a Socerb. Ma facciamolo sto gruppo di "easy down hill :)))) " con birrozza finale
 

maolost

Biker superis
16/10/18
465
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Si quello dovrebbe essere più da xc ma in zono dovrebbe esserci anche uno un po' più "veloce"

Poi cambiando zona si trovano tante altre cose

Si si infatti io faccio xc, non ho bici ne manico per far cose più "spinte" :-)
Una volta volendo andare a Socerb senza finire tutta la ciclabile ho tagliato in giù da Mihele e sono spuntato a Beka...penso di aver fatto il trail chiamato "Cambogia"...mai nome fu più appropriato! :!:
 

Classifica mensile dislivello positivo