Oregon 700 fuori rotta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joe1964

Biker novus
11/3/18
18
3
0
59
Albinea
Visita sito
Bike
Merida One twenty 2017
Ciao a tutti. Sto usando da un po' di tempo Oregon 700. Premetto che prima usavo un Edge 810. Uso BaseCamp per "lavorarmi" le tracce e comodamente le trasferisco al mio GPS. Sono contentissimo per robustezza (ho anche custodia in silicone) e montando buone batterie riesco ad utilizzarlo per molte ore (2600 mah). Nonostante io abbia imparato le funzioni basiche, non sono ancora riuscito a capire alcune cose ad esempio
la direzione da prendere ad inizio giro (Dx o SX), oppure se il percorso prevede incroci con la traccia stessa (DX o SX). Ho letto di seguire istruzioni della bussola ma sinceramente non ho trovato esempi semplici più esplicativi di quelli indicati sul manuale. Sicuramente differente, edge 810 aveva però un segnale acustico di fuori rotta per cui era intuibile che non si stava percorrendo la traccia nella direzione giusta o nel senso di marcia corretto. Sinceramente il sistema Oregon risulta poco intuitivo. Qualcuno sa dove posso approfondire o qualcuno di voi mi può spiegare bene? Per ora mi baso modificando la traccia su BaseCamp inserendo dei waypoint con DX o SX per seguire correttamente la traccia.

Grazie a chi vorrà intervenire.
Joe MTB
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Per il fuori rotta, vai in Impostazioni-Nautica-Imp all.Naut.- Allarme fuori rotta
Lo attivi e imposti la distanza ad esempio in 0,010 Km (10m)
In "dove si va" scegli la traccia poi VAI. Ora dovrebbe segnalarti se sei fuori rotta con un "bip"
Un pò strano dovere andare in Nautica" ma dovrebbe funzionare.
 
  • Mi piace
Reactions: joe1964

joe1964

Biker novus
11/3/18
18
3
0
59
Albinea
Visita sito
Bike
Merida One twenty 2017
Per il fuori rotta, vai in Impostazioni-Nautica-Imp all.Naut.- Allarme fuori rotta
Lo attivi e imposti la distanza ad esempio in 0,010 Km (10m)
In "dove si va" scegli la traccia poi VAI. Ora dovrebbe segnalarti se sei fuori rotta con un "bip"
Un pò strano dovere andare in Nautica" ma dovrebbe funzionare.
Grazie mille per l'info.
Joe MTB
 
  • Mi piace
Reactions: caddis

joe1964

Biker novus
11/3/18
18
3
0
59
Albinea
Visita sito
Bike
Merida One twenty 2017
Grazie mille per l'info.
Joe MTB
Per il fuori rotta, vai in Impostazioni-Nautica-Imp all.Naut.- Allarme fuori rotta
Lo attivi e imposti la distanza ad esempio in 0,010 Km (10m)
In "dove si va" scegli la traccia poi VAI. Ora dovrebbe segnalarti se sei fuori rotta con un "bip"
Un pò strano dovere andare in Nautica" ma dovrebbe funzionare.
Ho provato ma purtroppo non funziona. Sicuramente sbaglierò qualcosa io. Ho fatto una simulazione partendo da casa e sbagliando volutamente strada o prendendo al contrario la traccia non mi segnala nulla.
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Ho provato ma purtroppo non funziona. Sicuramente sbaglierò qualcosa io. Ho fatto una simulazione partendo da casa e sbagliando volutamente strada o prendendo al contrario la traccia non mi segnala nulla.

Ah, ho sbagliato parlando di traccia, la segnalazione è di "fuori rotta", pertanto l'avviso sonoro e il messaggio "Fuori Rotta" ce l'hai se stai seguendo una rotta, cioè un percorso da seguire.
Pertanto o crei direttamente una traccia con BaseCamp oppure sempre con BaseCamp puoi convertire una traccia che hai già in rotta, (tasto dx "converti in rotta") ma indicando come limite 50 punti.
In "Dove si va" sceglierai il percorso creato.
 

Classifica mensile dislivello positivo