Oregon 600: seguire e registrare

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao Gammaray e ben arrivato nel fantastico mondo dei GPS......
Preparazione a tavolino
Allora per preparare a tavolino una traccia oppure un percorso ti consiglio di usare il programma della Garmin che è gratuito il "Base Camp", è abbastanza semplice ma bisogna applicarsi un pochino, almeno io ho sempre usato quello scaricabile da qua:
[URL]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4435[/URL] per winzoz
[URL]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4449[/URL] per MAC

Poi scaricati la cartina Open Street Map da qui:ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/ cerchi l'italia nell'elenco poi la scarichi, la istalli sul Pc.
Così questa mappa sarà il punto di partenza.

Base Camp
Per prima cosa lancia il programma poi selezioni la cartina nell'elenco a tendina nella parte alta della finestra quasi al centro.
Fortunatamente c'è la guida in linea quindi per qualsiasi info premi F1.
Con questo puoi crearti le tracce, disegnandole seguendi i sentieri presenti nella cartina....... successivamente convertirli in percorso, successivamente importarle sul garmin.
A questo punto stacchi il GPS dal PC e controlli che la traccia sia presente nella cartella "dove si va" sottocartella Percorsi oppure sottocartella Tracce.
Richiamare la traccia o il percorso da seguire:
Ora ti rechi nella zona di partenza richiami la traccia o il percorso tramite l'icona "Dove si va" e clikki il pulsante VAI che ti compare sul display Tuch, poi prima di iniziare a pedalare avvii la registrazione della traccia attraverso l'icona TrackManager.
Sembra complicato ma è più semplice da fare che da spiegare.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo