ordinato le Race King 2.0 e..

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
....ho fatto bene :nunsacci: ?? Il Fast Track ed il Renegade mi sembrano gomme di carta,oltre che ovviamente secondo me avere una durata ridicola ( perlomeno il Renegade). Il Race King mi e' sempre piaciuto per la sua estrema durata e scorrevolezza,speriamo che in versione 29 non mi deluda.
Esperienze ed opinioni ??
 
ottima scelta, io il RK 2.0 lo sto provando dietro e devo dire che non è affatto male. Io sto usando i RK 2.2 da 2 anni e con qualsiasi tipo di terreno...mai andato in crisi. Pensa che quest'anno ho fatto la Lessinia Legend con il RK anteriore praticamente slick, non mi ha mai tradito :-)
Io le consiglio a tutti, ovviamente poi la valutazione è soggettiva.
Ciao.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
per il fango nn vanno assolutamente bene. Uso la versione 2.2 e quando ho beccato la giornata di fango mi sono dovuto fermare diverse volte perchè la tassellatura raccoglie e nn evacua il fango.
Sono gomme ottime per terreni asciutti, ma sul bagnato entrano subito in crisi.

infatti lui parlava di quelle da 2.0 e il commento di gas29 era riferito a quelle....mmmhhh leggere con un pò più d'attenzione non guasta :rosik:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
infatti lui parlava di quelle da 2.0 e il commento di gas29 era riferito a quelle....mmmhhh leggere con un pò più d'attenzione non guasta :rosik:

infatti ho usato anche la versione 2.0 al posteriore e il discorso col fango nn cambia, nn sono adatte, si riempiono e intasano archetto forcella e foderi. Le race king le uso da un bel pò, le conosco bene.

mmmmmmmhhhh inserire i propri pareri e nn fare i precisini o professorini!!! nn guasta.:hahaha:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
infatti ho usato anche la versione 2.0 al posteriore e il discorso col fango nn cambia, nn sono adatte, si riempiono e intasano archetto forcella e foderi. Le race king le uso da un bel pò, le conosco bene.

mmmmmmmhhhh inserire i propri pareri e nn fare i precisini o professorini!!! nn guasta.:hahaha:
Scusa Babylon... ma usi le RK sulla Specy? Che tipologia di percorsi fai?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Comunque sia visto che fango dalle mie parti ce n'e' ben poco,a me interessa come gomma crosscountry bella dura e velocissima....ergo dovrebbe andare bene,no ??


va benissimo. Io le uso da fine aprile e mi ci sono trovato benissimo su ogni percorso. Ovvio che nn ci puoi fare freeride ma per uso xc e trail tranquillo ci possono stare.
Sono molto resistenti perchè hanno la spalla in versione PROTECTION che è molto simile allo snake skin di schwalbe e sono molto resistenti. Sono leggermente più pesanti della concorrenza ma costano anche la metà e come scorrevolezza sono eccellenti.
Anche la tenuta in curva mi ha sorpreso positivamente, forse l'unica pecca è che si consumano parecchio se fai tratti di asfalto, ma ripeto, costano pochissimo rispetto alla concorrenza.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Scusa Babylon... ma usi le RK sulla Specy? Che tipologia di percorsi fai?


ho 2 set di ruote: quando faccio percorsi vicino casa poco impegnativi, uso le race king 2.2 ant e post, inutile portarsi dietro tassellature esagerate. Quando invece mi spingo su percorsi più ostici, uso le mountain king da 2.4 ant. e 2.2 post.

Ho abbandonato sulla 29'' le schwalbe perchè mi hanno deluso (sono in attesa di trovare le nobby nic snake skin in versione 2.25), ho provato le rocket ron e le racing ralfh e le ho tagliate entrambe. Le maxxis e le kenda ancora nn ho avuto modo di provarle, le geax ho avuto un'AKA al post. per una settimana ma nn mi ha soddisfatto; le specy le ho tenute per un pò su un set di ruote ma in curva tengono poco e nn mi piace la scorrevolezza e il costo troppo alto.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
ho 2 set di ruote: quando faccio percorsi vicino casa poco impegnativi, uso le race king 2.2 ant e post, inutile portarsi dietro tassellature esagerate. Quando invece mi spingo su percorsi più ostici, uso le mountain king da 2.4 ant. e 2.2 post.

Ho abbandonato sulla 29'' le schwalbe perchè mi hanno deluso (sono in attesa di trovare le nobby nic snake skin in versione 2.25), ho provato le rocket ron e le racing ralfh e le ho tagliate entrambe. Le maxxis e le kenda ancora nn ho avuto modo di provarle, le geax ho avuto un'AKA al post. per una settimana ma nn mi ha soddisfatto; le specy le ho tenute per un pò su un set di ruote ma in curva tengono poco e nn mi piace la scorrevolezza e il costo troppo alto.
Vedo che comunque usi ed hai usato gomme molto XC oriented.
Le Mountain King le ho usate, ma non mi hanno x niente soddisfatto: hanno sì una buona spalla, ma sia in appoggio, in trazione, in frenata e a livello di mescola (si consumano molto velocemente) non mi hanno soddisfatto.
Le NN hanno un ottima tenuta in frenata e in trazione, una mediocre tenuta in curva e a livello di consumo della mescola.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Vedo che comunque usi ed hai usato gomme molto XC oriented.
Le Mountain King le ho usate, ma non mi hanno x niente soddisfatto: hanno sì una buona spalla, ma sia in appoggio, in trazione, in frenata e a livello di mescola (si consumano molto velocemente) non mi hanno soddisfatto.
Le NN hanno un ottima tenuta in frenata e in trazione, una mediocre tenuta in curva e a livello di consumo della mescola.

Mah, che ti devo dire: la scelta della copertura è sempre molto soggettiva, e si sceglie anche in base a quello che ti offre la natura che ti circonda. Io vivo in Umbria e sono zone collinari con dislivelli nn eccessivi e i percorsi nn sono molto impegnativi, quindi d'estate anche con delle race king vado bene.
Quando invece mi sposto in zone più impegnative uso coperture più serie e devo dire che le mountain king nn sono male.
Mi attraggono molto le WTB e nn escludo in inverno di provare qualche modello.
Cmq è vero che le continental si consumano molto rispetto alla concorrenza ma è pur vero che costano molto meno.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Mah, che ti devo dire: la scelta della copertura è sempre molto soggettiva, e si sceglie anche in base a quello che ti offre la natura che ti circonda. Io vivo in Umbria e sono zone collinari con dislivelli nn eccessivi e i percorsi nn sono molto impegnativi, quindi d'estate anche con delle race king vado bene.
Quando invece mi sposto in zone più impegnative uso coperture più serie e devo dire che le mountain king nn sono male.
OT
Ho molti amici umbri con i quali ho fatto qualche uscite nella tua terra, in zona Val Nerina, Trevi e Sibillini, e direi che comunque i dislivelli ci sono e tratte impegnative sia a salire che a scendere se ne trovano eccome... Si vede che hai zone +dolci.
FINE OT
Mi attraggono molto le WTB e nn escludo in inverno di provare qualche modello.
Cmq è vero che le continental si consumano molto rispetto alla concorrenza ma è pur vero che costano molto meno.
Di WTB ti consiglio sopratutto all'anteriore le Stout: sono le gomme che x ora mi hanno + impressionato! Ottima spalla, mescola mooolto morbida, gran tenuta in ogni situazione (dai terreni secchi, a quelli pietrosi a quelli fangosissimi), ottime in frenata. Sulle curve veloci e in appoggio tengono abbastanza bene, di contro è una copetura vicina al kg (chisenefrega) e la mescola si consuma velocemente. Sia nel veloce che nel trialistico non mi ha mai abbandonato!
Ahhh... dimenticavo: non perdono una goccia nella latticizzazione...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
OT
Ho molti amici umbri con i quali ho fatto qualche uscite nella tua terra, in zona Val Nerina, Trevi e Sibillini, e direi che comunque i dislivelli ci sono e tratte impegnative sia a salire che a scendere se ne trovano eccome... Si vede che hai zone +dolci.
FINE OT

Di WTB ti consiglio sopratutto all'anteriore le Stout: sono le gomme che x ora mi hanno + impressionato! Ottima spalla, mescola mooolto morbida, gran tenuta in ogni situazione (dai terreni secchi, a quelli pietrosi a quelli fangosissimi), ottime in frenata. Sulle curve veloci e in appoggio tengono abbastanza bene, di contro è una copetura vicina al kg (chisenefrega) e la mescola si consuma velocemente. Sia nel veloce che nel trialistico non mi ha mai abbandonato!
Ahhh... dimenticavo: non perdono una goccia nella latticizzazione...


Quoto 100%, il mio terrore è non trovarne più di Stout, son per caso fuori catalogo? Le mie hanno oramai 2000km come anteriore, penso ne faranno altri 1000 (direi una buona parte della prossima stagione) a piene prestazioni poi ho paura che dovranno cedere il passo...
Sono in attesa anche che qualcuno testi le nuove WTB che dovrebbero essere tubless ready, anche se le attuali, pur non essendolo, hanno un'ottima spalla e non perdono lattice...

OT: piaciuto il nobby? Come trazione e frenata non cede quasi niente al nevegal, come spalla è molto meglio, come consumo e appoggi in curva invece...
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
OT
Ho molti amici umbri con i quali ho fatto qualche uscite nella tua terra, in zona Val Nerina, Trevi e Sibillini, e direi che comunque i dislivelli ci sono e tratte impegnative sia a salire che a scendere se ne trovano eccome... Si vede che hai zone +dolci.
FINE OT

...

è vero, ma io abito nella zona del Lago Trasimeno che offre percorsi più ''dolci'' ma sono stato in valnerina, monti sibillini, castelluccio di norcia ecc. ecc......ma durante la settimana, causa lavoro, posso solo approfittare delle colline vicine ma mi diverto uguale, e ci sono percorsi molto tosti cmq. fine OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo