ordinata trek Superfly 6

michel98

Biker novus
4/7/14
20
0
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao ragazzi dopo una settimana a studiarmi varie MTB e dopo aver sentito alcuni di voi oggi ho ordinato la TREK superfly 6 devo dire che provandola x 5 minuti mi è piaciuta un sacco.
La settimana prox dovrò andare a ritirarla visto che è in fase di montaggio e cablaggio cosa cambiereste per ottimizzarla ex sella? (smp?) o altro:nunsacci:
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_6/[/URL]
Fattela latticizzare subito visto che è già pronta per farlo. Per il resto gran mezzo.
 

michel98

Biker novus
4/7/14
20
0
0
Visita sito
Asset_222446
 

Alanford69

Biker popularis
1/3/15
48
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Io l'ho presa ieri nell'altro colore (blu) e devo dire che vista dal vivo è tutta un altra cosa... la foto non rende assolutamente: è STUPENDA!

Ho fatto fare la trasformazione tubeless subito e purtroppo causa pioggia ho girato solo 10 min ieri vicino casa. Mi interessano molto gli eventuali consigli su questa bike, ho letto che forse i freni non sono all'altezza del resto ma aspetto di provarli come si deve... forse al mio livello non è un problema :-)

ciao
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Io l'ho presa ieri nell'altro colore (blu) e devo dire che vista dal vivo è tutta un altra cosa... la foto non rende assolutamente: è STUPENDA!

Ho fatto fare la trasformazione tubeless subito e purtroppo causa pioggia ho girato solo 10 min ieri vicino casa. Mi interessano molto gli eventuali consigli su questa bike, ho letto che forse i freni non sono all'altezza del resto ma aspetto di provarli come si deve... forse al mio livello non è un problema :-)

ciao
Ciao, io monto sulla mia Scott gli stessi freni. Devo dire che sono un bel torello (95kg igniudo, c@zZ0 vi ridere sono partito da 103 a Natale e sono in costante discesa :hahaha:) e i freni frenano (ci mancherebbe!), tuttavia appena ne avrò la possibilità economica montero degli SLX in quanto oltre a pesare di meno (capirai, con tutto quello che peso io) montano delle pastiglie più grandi e quindi la potenza frenante dovrebbe aumentare un pò. Tuttavia se il tuo peso è più basso del mio, io non mi farei tante paranoie: provala e verifichi tu stesso se è il caso di cambiare (100/130€).
 

michel98

Biker novus
4/7/14
20
0
0
Visita sito
RITIRATAAAAAA non riuscivo ad aspettare oltre.... stamattina sono andato a ritirarla dopo 2 ore di dettagli è a casa.
Allora: ho fatto mettere i tubeless subito, cambio sella(alla pari) ho preso una SMP hybrid(per la gioia dei miei gioielli di famiglia),ho fatto mettere i pedali DUBLEFACE perchè nelle discese su sterrato restare attaccati ai pedali mi da un pò fastidio non vorrei lasciarci qualche ginocchio per il resto vediamo come va sui freni non saprei dirti io peso 82kg e sono alto 1,75 sono un peso normale , fatte le dovute spiegazioni del meccanico/negoziante ora aspettiamo che smetta di piovere
 

Alanford69

Biker popularis
1/3/15
48
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
RITIRATAAAAAA non riuscivo ad aspettare oltre.... stamattina sono andato a ritirarla dopo 2 ore di dettagli è a casa.
Allora: ho fatto mettere i tubeless subito, cambio sella(alla pari) ho preso una SMP hybrid(per la gioia dei miei gioielli di famiglia),ho fatto mettere i pedali DUBLEFACE perchè nelle discese su sterrato restare attaccati ai pedali mi da un pò fastidio non vorrei lasciarci qualche ginocchio per il resto vediamo come va sui freni non saprei dirti io peso 82kg e sono alto 1,75 sono un peso normale , fatte le dovute spiegazioni del meccanico/negoziante ora aspettiamo che smetta di piovere

hai più o meno la mia stessa corporatura, io sono alto 1,78, cavallo 81 e peso 85kg immagino tu abbia preso una misura 18,5 come me. A me hanno messo dei pedali in alluminio flat ma con dei dentelli per una presa migliore, non so che marca/modello dopo ci guardo. Adesso devo comprare tutto il resto, casco, guanti etc.

a proposito di dove sei?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ahahahaha ok Sciuscia ci stò pensando(a cambiare l'amico) però ti dirò che un pò di timore sulle discese l'ho.

Io sono un noto sostenitore degli SPD o comunque attacchi, che mi danno più sicurezza di non perdere l'appoggio (in realtà un mezzo vizio negativo, bisogna sapere avere un appoggio saldo anche senza agganci, ma vabbe'...).

Ma se proprio devo consigliarti non gli agganci, allora flat seri e buone scarpe, i double face sono ingegneria nazista.
 

michel98

Biker novus
4/7/14
20
0
0
Visita sito
sono sugli 11,3 con pedali.... però alla prima impressione(2km) è molto scattante e veloce ,nelle curve strette ha un ottimo cambio di direzione poi per i primi test sarà alla prox settimana grazie sciuscia del consiglio li proverò tutte e 2 poi deciderò(un mio amico me li presta)
 

Classifica mensile dislivello positivo