Orbea XC/Marathon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierodn

Biker popularis
6/4/21
58
8
0
67
Formia
Visita sito
Bike
2023 Orbea OIZ M PRO
Si possono valutare benissimo al pari degli altri marchi onestamente..

La visibilità del marchio/bici è data dal biker e/o dal team. Sto parlando dei campi gara che contano come dici te..

Se ad esempio guardiamo in coppa del mondo, il team Orbea Factory è composto da molti giovani (sia femminile che maschile) quindi a mio parere bisogna dargli tempo per vedere dei risultati clamorosi!
Negli U23 se non erro in val di sole hanno fatto una buonissima prova!
Se si guarda la bici nello specifico, alla OIZ non gli manca proprio nulla rispetto alla concorrenza e come performance è alla pari delle Canyon, Scott e BMC.. probabilmente quello che manca è un biker di peso che dia maggior visibilità! Ma ripeto, si parla di visibilità, non di performance pure!

Io che non sono nessuno, ma ho la fortuna ed il piacere di avere la OIZ M-Team 2021 (versione top di gamma con 100mm escursione) ogni tanto rimango stupefatto da quanto va forte e quanto sia efficiente anche in salita. 10kg spaccati di puro godimento! Poi ovvio, ci vuole la gamba e ci vuole il motore, ma come MTB è davvero spettacolare!

Non oso immaginare quanto possa essere performante la nuova OIZ 2023 con le varie migliorie fatte, travel 120, Fox34 ecc..
Ma la nuova OIZ MPRO 2023 taglia L che pesa 11,8 kg, non e’ poi cosi leggera!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo