ORBEA VS ORBEA.....cerco consigli!

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Come cambi sono simili ma è meglio quello della H 30. a parte il tuo gusto personale se entrambe avranno la fox forse è meglio la H 30 anche se le differenze sono minime in termini di performance.
 

cicloboyz

Biker novus
9/9/11
23
0
0
napoli
Visita sito
Come cambi sono simili ma è meglio quello della H 30. a parte il tuo gusto personale se entrambe avranno la fox forse è meglio la H 30 anche se le differenze sono minime in termini di performance.

grazie per la risposta! in realta non riesco a scegliere per la guarnitura, l'h 30 ha il classico 24x32x42 che già conosco, mentre l'h 5o monta un 24x38 che è più innovativo ma che non conosco! tu sai dirmi qualcosa a rigurdo?
 

Farmer

Biker serius
Ciao. Sono praticamente identiche. Non me la sento nemmeno di dirti che è migliore il cambio della H30 perchè sono così minime le differenze che a questi livelli è solo questioni di gusti ( chi preferisce SRAM chi SHIMANO)
L'unica differenza che vedo quindi, dai link indicati, e che la H30 ha la guarnitura tripla mentre l'H50 doppia. Anche in questo caso questione di gusti. Avendole provate tutte e due io preferisco la doppia. Un bel 2x10 (anche se adesso monto un 3x9).
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.410
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
L'Orbea, modello TOP a parte, ha purtroppo il difetto di fare sempre un bel "minestrone" di componenti, e comunque essre più cara di altri.
Per me ti conviene prendere la H30, la guarnitura SRAM della H50 in quella rapportatura non mi sembra il massimo.
 

Farmer

Biker serius
grazie per la risposta! in realta non riesco a scegliere per la guarnitura, l'h 30 ha il classico 24x32x42 che già conosco, mentre l'h 5o monta un 24x38 che è più innovativo ma che non conosco! tu sai dirmi qualcosa a rigurdo?

Come detto nel post precedente, avendo provato tutte e due le guarniture, trovo più comodo avere solo due corone nella guarnitura e 10 rapporti al posteriore. Più comoda perchè più rapida nella scelta del rapporto durante il percorso, almeno questa è la mia esperienza.
Tra l'altro la H30 puoi sceglierla sia con la tripla Shimano slx 24x32x42 o Shimano xt 2x10 (che sarà un 24x38) e che ti consiglio.
 

cicloboyz

Biker novus
9/9/11
23
0
0
napoli
Visita sito
L'Orbea, modello TOP a parte, ha purtroppo il difetto di fare sempre un bel "minestrone" di componenti, e comunque essre più cara di altri.
Per me ti conviene prendere la H30, la guarnitura SRAM della H50 in quella rapportatura non mi sembra il massimo.
Grazie per il consiglio......cmq io credo che il prezzo un pò più alto è dovuto al telaio che ha questo metodo innovativo e brevettato dei 4 punti di forza! Se sbaglio correggimi tranquillamente! :-)
 

cicloboyz

Biker novus
9/9/11
23
0
0
napoli
Visita sito
Come detto nel post precedente, avendo provato tutte e due le guarniture, trovo più comodo avere solo due corone nella guarnitura e 10 rapporti al posteriore. Più comoda perchè più rapida nella scelta del rapporto durante il percorso, almeno questa è la mia esperienza.
Tra l'altro la H30 puoi sceglierla sia con la tripla Shimano slx 24x32x42 o Shimano xt 2x10 (che sarà un 24x38) e che ti consiglio.
grazie per il consiglio......il problema è che non l'ho mai provato e mi piacerebbe provarlo prima di acquistarlo......devo vedere con l'opzione il prezzo come varia xkè non ti nascondo che mi intriga parecchio questo "nuovo" tipo di guarnitura!! eheheheheheh!
 

Farmer

Biker serius
Il telaio è identico ( sia nella forma che nel metodo di costruzione)e la differenza di prezzo la fa solo la forcella che da catalogo la H30 monta la FOX 32 FLOAT RL 100 mentre la H50 monta la ROCK SHOX RECON SILVER 100 decisamente inferiore. Altra piccola differenza di prezzo la fa il cambio che quello della H30 che monta shimano è leggermente maggiore di quello SRAM della H50.
 

cicloboyz

Biker novus
9/9/11
23
0
0
napoli
Visita sito
Il telaio è identico ( sia nella forma che nel metodo di costruzione)e la differenza di prezzo la fa solo la forcella che da catalogo la H30 monta la FOX 32 FLOAT RL 100 mentre la H50 monta la ROCK SHOX RECON SILVER 100 decisamente inferiore. Altra piccola differenza di prezzo la fa il cambio che quello della H30 che monta shimano è leggermente maggiore di quello SRAM della H50.
nel caso la h 50 cmq la prenderei con l'opzione della forcella fox.......lo so che il telaio è lo stesso per me, come prima ho detto, il dubbio è il cambio o meglio la guarnitura anteriore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo