ORBEA TERRA

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucalized

Biker novus
10/9/19
20
6
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 930
Riprendo questo post per nn aprirne altri, sono felice possessore di una Terra m20, vorrei upgradare le ruote con dtswiss gr1600 o fulcrum rapidred3, se qualcuno volesse darmi un punto di vista ne sarei felice, altra cosa che chiedo volendole comprare in autonomia cosa devo specificare al venditore? So che monto shimano grx ma nn so altro... grazie a chi perderà un minuto per aiutarmi
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, ottime ruote tutte e due, abbastanza simili come peso. Fulcrum mi sembra abbia canale interno da 24 contro il 22 di DT, quindi teoricamente meglio con coperture più larghe: se usi coperture da 38 o 40 mm probabilmente è, tra le due, la più indicata. Devi specificare, oltre alle misure delle battute (12x100 ant e 12x142 post.) se hai dischi a 6 fori o center lock (ma il 99% delle ruote strada è nativa center lock, anche se DT fornisce, mi sembra di serie, adattatore 6 fori) e corpo cassetta shimano 11v.

ciao
 

Lucalized

Biker novus
10/9/19
20
6
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 930
ciao, ottime ruote tutte e due, abbastanza simili come peso. Fulcrum mi sembra abbia canale interno da 24 contro il 22 di DT, quindi teoricamente meglio con coperture più larghe: se usi coperture da 38 o 40 mm probabilmente è, tra le due, la più indicata. Devi specificare, oltre alle misure delle battute (12x100 ant e 12x142 post.) se hai dischi a 6 fori o center lock (ma il 99% delle ruote strada è nativa center lock, anche se DT fornisce, mi sembra di serie, adattatore 6 fori) e corpo cassetta shimano 11v.

ciao
Grazie Andrea delle indicazioni, ho letto che entrambe hanno canale interno da 24 quindi sono praticamente equivalenti come prezzo e peso, forse le dt hanno una grafica più accattivante ora vedo cosa si trova disponibile
 

Classifica mensile dislivello positivo