EpicTrail Orbea Rise e Occam dopo un anno di utilizzo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
bellissimo video. pochi fronzoli e tanta sostanza! chi usa tanto la bici fa esattamente come steve

tipo la manutenzione delle sospensioni con gli intervalli consigliati dalle case la trovo pura follia.. serve unicamente a riempire le tasche dei sospensionari..
Ha detto un anno, e visto i MT di dislivello che fa, e l utilizzo non è poco..

Perché normalmente è una cosa Che l' utente medio non fa assolutamente
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
sai che forse a livello di cinematica preferisco la Rise? sembra avere 1/2 cm di corsa in più rispetto alla Occam nonostante abbiano la stessa escursione, la sospensione sembra essere anche più sensibile e progressiva.
Inoltre la Rise ha il top tube più lungo e mi trasmette maggior stabilità, sarebbe interessante provare una Rise de-motorizzata :prost:

C'è da dire che la Occam un pò nervosetta in fin dei conti mi piace, risulta essere un'ottima scalatrice ed un mezzo molto divertente in discesa
Interessante,
la Rise mi e' sempre piaciuta gia' da quando e' uscita,peccato avessi gia una Levo 2019 se no sarebbe stata la mia scelta.
Bel video,pochi fronzoli tanta sostanza
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
E' vero, incuriosisce anche a me la scelta dei dischi in sostituzione agli originali...dai esci il brand Steve:-o
A me sembrano dei dischi Galfer, e anche io con quei dischi ho avuto lo stesso problema: dischi consumati molto di più al centro (e da buttare dopo meno di un anno) e pastiglie che si consumavano come se fossero di burro (ho provato tutte le tipologie di pastiglie galfer, ma mi duravano tutte circa 1 mese, 300-400 km con 10/15.000 m di dislivello). Ora sono tornato ai freni originali formula cura e il consumo è tornato regolare (sia dischi che pastiglie).
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.610
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ha detto un anno, e visto i MT di dislivello che fa, e l utilizzo non è poco..

Perché normalmente è una cosa Che l' utente medio non fa assolutamente
beh in realtà ho svariati amici e conoscenti che se non fanno il mio dislivello ne fanno di più.
Da un paio d'anni a questa parte, il dislivello che effettuo è sotto controllo, ma quando offrivamo lezioni esclusivamente in bike park, arrivavo a quasi a 350.000 metri negativi/anno, tra lavoro e divertimento. Sul profilo suunto dovrei ancora averne lo storico.
In più suddivido il dislivello tra varie MTB, oltre alle mie personali anche alcune test e bici di fortuna (santa Monica :D )man mano che scrivo mi sento sempre più umano :pirletto: :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ACE65 and OZZY_82

Classifica mensile dislivello positivo