Orbea rallon 2020 o Hightower c 2017?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugolenji91

Biker novus
12/4/20
7
0
0
32
Bagno a Ripoli (FI)
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti,
ho trovato una Orbea Rallon m20 29'' del 2020 in carbonio a 2900 euro usata e una santa Cruz Hightower c 27,5 plus del 2017 a 2400 euro
sono piuttosto indeciso su quale scegliere tra le due..mi ero prefissato un budget massimo di 2,500 euro ma sarei disposto a spendere di più se conviene. Che mi consigliate?
Grazie
Andrea
 

Allegati

  • Schermata 2020-04-15 alle 13.13.53.png
    Schermata 2020-04-15 alle 13.13.53.png
    983,5 KB · Visite: 34
  • Schermata 2020-04-15 alle 13.13.41.png
    Schermata 2020-04-15 alle 13.13.41.png
    1,9 MB · Visite: 36
  • Schermata 2020-04-15 alle 13.15.33.png
    Schermata 2020-04-15 alle 13.15.33.png
    2,1 MB · Visite: 36
  • Schermata 2020-04-15 alle 13.15.21.png
    Schermata 2020-04-15 alle 13.15.21.png
    1,7 MB · Visite: 33

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.277
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma non sono bici diverse? La hightower penso sia parecchio più pedalabile mentre la orbea dovrebbe essere una enduro.
Comunque io ho la Hightower tra l'altro identica a quella che hai messo, anche se è 29, è una super bici, fai veramente di tutto.
La orbea mi sembra molto più impostata verso la discesa.
Dipende da cosa cerchi
 
  • Mi piace
Reactions: ugolenji91

ugolenji91

Biker novus
12/4/20
7
0
0
32
Bagno a Ripoli (FI)
Visita sito
Bike
nessuna
Ma non sono bici diverse? La hightower penso sia parecchio più pedalabile mentre la orbea dovrebbe essere una enduro.
Comunque io ho la Hightower tra l'altro identica a quella che hai messo, anche se è 29, è una super bici, fai veramente di tutto.
La orbea mi sembra molto più impostata verso la discesa.
Dipende da cosa cerchi
Cerco una bici che mi porti in cima bene e mi consenta di scendere in sicurezza e divertendomi. La hightower è quella più versatile tra le due, ero un po' dubbioso sul prezzo: hanno 3 anni di differenza ma alla fine il costo non è poi tanto diverso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.277
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cerco una bici che mi porti in cima bene e mi consenta di scendere in sicurezza e divertendomi. La hightower è quella più versatile tra le due, ero un po' dubbioso sul prezzo: hanno 3 anni di differenza ma alla fine il costo non è poi tanto diverso.
Il prezzo della Hightower secondo me è troppo alto, considerato che ha 3 anni e non è nemmeno il telaio top di gamma. Per il resto merita, magari non con ruote plus...
 
  • Mi piace
Reactions: ugolenji91

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cerco una bici che mi porti in cima bene e mi consenta di scendere in sicurezza e divertendomi. La hightower è quella più versatile tra le due, ero un po' dubbioso sul prezzo: hanno 3 anni di differenza ma alla fine il costo non è poi tanto diverso.
In genere per salire bene e scendere in sicurezza basta una buona Trail.
Passare ad una AM e o ancor più ad una Enduro serve solo se devi spingere sempre più forte in discesa, altrimenti una Trail basta ed avanza.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Cerco una bici che mi porti in cima bene e mi consenta di scendere in sicurezza e divertendomi. La hightower è quella più versatile tra le due, ero un po' dubbioso sul prezzo: hanno 3 anni di differenza ma alla fine il costo non è poi tanto diverso.
Questo lo fai con entrambe, facile comprendere che con una sarai avvantaggiato nel salire e con l’altra a scendere.
Detto questo tra le due ovviamente Orbea.
L’altra costa troppo a confronto e comunque non prenderei mai una plus, piuttosto una 27,5 normale di altro tipo. Se l’idea è cambiare le ruote, sono altri costi.
Non ho mai provato Orbea, ma ce l’hanno in tanti e dicono si pedali bene per il tipo di bici.

Se vuoi una trail cerca una Hightower montata 29 ad un buon prezzo, non dovrebbe essere così rara.
 
  • Mi piace
Reactions: ugolenji91

ugolenji91

Biker novus
12/4/20
7
0
0
32
Bagno a Ripoli (FI)
Visita sito
Bike
nessuna
Questo lo fai con entrambe, facile comprendere che con una sarai avvantaggiato nel salire e con l’altra a scendere.
Detto questo tra le due ovviamente Orbea.
L’altra costa troppo a confronto e comunque non prenderei mai una plus, piuttosto una 27,5 normale di altro tipo. Se l’idea è cambiare le ruote, sono altri costi.
Non ho mai provato Orbea, ma ce l’hanno in tanti e dicono si pedali bene per il tipo di bici.

Se vuoi una trail cerca una Hightower montata 29 ad un buon prezzo, non dovrebbe essere così rara.
Secondo te quale sarebbe un buon prezzo per una Hightower?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non lo so non la conosco a fondo quella bici, ho fatto un paragone tra le due bici... fatti un giro sui vari mercatini e fai un confronto.
Così ad occhio direi intorno ai 2000
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo