News Orbea presenta le nuove Occam AM e TR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Orbea presenta le nuove Occam AM e TR

OCCAM_AM_MLTD_FondoGris_2000x1125-1600x900.jpg


Orbea rinnova la gamma Occam con diverse novità che riguardano sia la linea AM che la linea TR. Invariata la tipologia di costruzione in carbonio e il sistema di sospensione con il carro privo di snodo denominato UFO. Le novità, sia per la Occam TR che per la Occam AM riguardano le geometrie, le taglie e l'escursione. Vediamo i dettagli....
Continue reading....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Belle anche se non mi fa impazzire l'orizzontale, non mi sembra abbia una linea molto pulita. ma comunque hanno fatto un salto di qualità non indifferente!!
non ho capito però: AM è 27.5 e la TR 29 o 27.5+?
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Esatto, sulla TR puoi montare ruote 29 oppure 27,5+, con escursione 130 mm, mentre la AM 27,5 e escursione 150 mm..
Sono contentissimo della mia occam tr 2016, stavo guardando la oiz, però dopo aver visto la nuova TR, mi sa che...:}}}:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
orbea sta facendo davvero delle gran belle bici!!! bel telaio e anche i prezzi/montaggi sono ben bilanciati e studiati! non mi fanno impazzire le colorazioni ma qui siamo sul soggettivo!
la am da 150mm di escursione e ruote da 27,5 "normali" è davvero bella!
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ah ho visto adesso. Credo che sia però solo un errore sulla tabella taglie della scheda, mi sembra strano facciano la XL sul modello in alluminio e non sul carbonio...
 

FraReg

Biker novus
22/9/16
8
0
0
modena
Visita sito
Bike
ORBEA OCCAM TR
Belle davvero
io parlando pochi giorni fa con un amico avevo ipotizzato di montare una forca 130 da 34" sulla mia OCCAM TR del 2016 di cui sono contentissimo... come sempre/spesso è solo una questione di soldini :-)
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Mi riallaccio a questa discussione
Sono tentato dalla TR M10 2018, però mi piacerebbe sapere come si comporta in discesa sullo scassato / sassoso e su sentieri enduristici ovviamente presi a velocità moderata
Cerco una bici da trail abbastanza leggera molto pedalabile per giri lunghi con parecchio dislivello ma che quelle volte che la porto su tracciati scassati non mi faccia rimpiangere la mia spectral attuale
 

Classifica mensile dislivello positivo