ORBEA passaggio cavi interno serie sterzo - problemi e soluzioni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Alla fine in Spagna pare abbiano fatto una petizione e Orbea ha mosso il cxxo trovando ci si augura la soluzione. Ho ordinato subito il pezzo sostitutivo e stamattina ho fatto il lavoro. Niente di difficile con un po' di manualità. A chi non lo ha ancora fatto consiglio di provvedere in particolare perché le guaine del telescopico e dell'ammo erano abbastanza macinate.

IMG_20240406_120809.jpg

IMG_20240406_120826.jpg
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito
Ecco il declino delle innovazioni !!!! la bici è un mezzo semplice e non lo si deve rendere sofisticato!!! Poi si lamentano che vendono meno bici, grazie al c..zo sempre più spese in manutenzione.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Alla fine in Spagna pare abbiano fatto una petizione e Orbea ha mosso il cxxo trovando ci si augura la soluzione. Ho ordinato subito il pezzo sostitutivo e stamattina ho fatto il lavoro. Niente di difficile con un po' di manualità. A chi non lo ha ancora fatto consiglio di provvedere in particolare perché le guaine del telescopico e dell'ammo erano abbastanza macinate.

Ma su che modello/i Orbea succede? e in cosa consiste esattamente la modifica? non riesco a trovare info a riguardo...
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ma su che modello/i Orbea succede? e in cosa consiste esattamente la modifica? non riesco a trovare info a riguardo...
Il pezzo nero che serve per instradare le guaine nella serie sterzo ha gli spigoli vivi per cui va a tagliare le guaine. Da qualche giorno è presente la nuova versione argento con gli angoli smussati. Il problema si verifica sulle Oiz dal modello 2023 ai primi 2024. Probabilmente anche sulle nuove Occam. Screenshot_20240406_212654_com.android.chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, i negozianti hanno un avviso sul b2b con la procedura da seguire per la richiesta di sostituzione in garanzia. Il problema si è presentato solo su una partita di quei “passacavi”, che non erano stati fatti secondo specifiche.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Da collegare direttamente col topic "il declino delle novità".

Se le novità sono queste, e queste sono, per forza che sono in declino.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ciao, i negozianti hanno un avviso sul b2b con la procedura da seguire per la richiesta di sostituzione in garanzia. Il problema si è presentato solo su una partita di quei “passacavi”, che non erano stati fatti secondo specifiche.
Ciao la mia è stata consegnata a inizio luglio (con un mese di anticipo), quindi mancava poco alle versioni 2024. Tutte le Oiz che presentano l'anello di compressione nero presentano il problema perché ha gli spigoli vivi, pochi giorni fa è stato reso disponibile la nuova versione argento che ha gli spigoli smussati. Per cui anche i primi esemplari 2024 presentano l'anello nero. Lo stesso dicasi per il link che è stato da poco sostituito con una nuova versione, ovvero il perno posteriore che blocca l'ammo nel link non va più a innestarsi direttamente nel link ma in un dado alloggiato nel link stesso.

Screenshot_20240406_235444_com.microsoft.office.officehubrow.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E comunque anche con angoli smussati prima o poi la guaina si consuma, non oso immaginare poi quante ore di officina ti faranno pagare per cambiare la guaina(e)
Resta una pessima idea e dureranno poco comunque e sarà un continuo metterci mano con le dovute menate , già il fatto che producano una cosa senza smussare gli angoli mi fa pensare a che tipo di ingegneri abbiamo messo in mano il progetto…
 

Laconico

Biker popularis
1/1/23
82
138
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Resta una pessima idea e dureranno poco comunque e sarà un continuo metterci mano con le dovute menate , già il fatto che producano una cosa senza smussare gli angoli mi fa pensare a che tipo di ingegneri abbiamo messo in mano il progetto…
Provo ad indovinare ...

tumblr_inline_p83qfuvsJw1rfy05g_400.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo