Orbea oiz taglia m o l

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Si esatto, anche 70 se il manubrio é largo. Dipende anche da quello. Usare un 710 o un 740 cambia un po' le cose ad es.
È 720, cosa consigli? La. Bici l'ho appena portata a casa, ho settato la sella come in bdc e la sella è quasi tutta avanti, ma era ovvio, ti metto una foto per farti un'idea, mi pare cmq giusta la L a vedere lo svettamento, porta pazienza ma la foto non era per questo scopo e non si capisce molto...
3e55fbc7c807113cb908bc03c021d1c4.jpg


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si meno male che hai preso una L, con la m saresti stato sui trampoli.
La posizione é molto personale, io col 740 e la m da 590 di ov circa uso 80 inclinato + con manubrio rise 10, ma sono un po' sul corto, mi piace per via della discesa, in salita e sul piano sarebbe meglio 90 se non 100. Nel tuo caso ti direi di provare un 70, dipende anche da quanto hai le braccia lunghe, non é solo questione di altezza. Poi dipend eanche di quanto vuoi arretrare in discesa. Sono scelte molto soggettive
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Si meno male che hai preso una L, con la m saresti stato sui trampoli.
La posizione é molto personale, io col 740 e la m da 590 di ov circa uso 80 inclinato + con manubrio rise 10, ma sono un po' sul corto, mi piace per via della discesa, in salita e sul piano sarebbe meglio 90 se non 100. Nel tuo caso ti direi di provare un 70, dipende anche da quanto hai le braccia lunghe, non é solo questione di altezza. Poi dipend eanche di quanto vuoi arretrare in discesa. Sono scelte molto soggettive
Be è stato anche merito tuo se ho preso la L e ti ringrazio, il negozio voleva darmi la M :) intanto faccio qualche giro così poi penserò a cambiare l'attacco.. Grazie ancora ciao

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Si esatto, anche 70 se il manubrio é largo. Dipende anche da quello. Usare un 710 o un 740 cambia un po' le cose ad es.
Ciao
Ti aggiorno visto il disturbo che ti sei preso nell assistermi. L'attacco manubrio originale è da 90 e non 100, ho provato a fare un'uscita ma mi sembrava una nave da crociera e son tornato a casa con male alla schiena.
Su Amazon ho preso a poche decine di euro un attacco da 60 e oggi l ho provato, molto meglio, velocità più elevate ma ancora male alla schiena che cmq penso e spero dipenda da piccole messe a punto e abitudine venendo da bdc e gravel...
Ho alzato un pelo la sella e avanzata, sabato mattina torno alla carica :)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ti avviso, non sarà mai comoda come una bdc o una gravel. Specialmente con un manubrio flat.
Se hai male alla schiena la prima imputata per me è la posizione sella. Ed é più facile sia troppo alta che bassa.
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Ti avviso, non sarà mai comoda come una bdc o una gravel. Specialmente con un manubrio flat.
Se hai male alla schiena la prima imputata per me è la posizione sella. Ed é più facile sia troppo alta che bassa.
Da mie esperienze/conoscenze, sella alta male al sedere, sella bassa male ai lombari.. Cmq confermo oggi già rimpiangevo la presa bassa per stendere un po' la schiena :)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se vuoi aumentare la comodità devi cercarti un manubrio che ti aiuti con il giusto back ed upsweep. Il flat da un ottimo controllo e quando uno spinge e guida forte in discesa da buone sensazioni ma sul passo costante lo trovo scomodissimo come ergonomia. Un manubrio rise é nettamente più comodo.
Cmq al momento concentrati nel determinare la giusta altezza manubrio e lunghezza stem. Con un 60 hai già ridotto di 3cm portandoti di fatto verso l'ov da 590 che ti serve (mi pare la L fosse 616) per cui i prossimi aggiustamenti li farei su altezza e tipo manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Titikaka

Wolf1982

Biker novus
2/11/20
5
0
0
41
Gorizia
Visita sito
Bike
Schwinn
Anch'io mi sto scervellando un po' sulle misure...sto per prendere una H20 del 2020 e sono in dubbio tra L e XL...il venditore mi dice che con la L sono al limite massimo per l'altezza, mentre la XL sarebbe troppo lunga in orizzontale...io sinceramente vedendo le mie misure e leggendo le tabelle orbea non capisco il perché della seconda affermazione... chissà se potete aiutarmi voi....sono 188, cavallo 87, busto 66... in teoria la mia distanza sella manubrio dovrebbe essere 72cm, nella XL basterebbe diminuire lunghezza pipa di 1cm e avrei svettamento sella di 25cm,mentre con la L devo portare la pipa a 11cm e la sella a svettamento 30 per starci sopra bene...cosa dite voi ?!..non ha più senso prenderla un po' più grande?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo