Orbea Oiz M20 VS Trek Fuel EX 8

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Equos

Biker novus
30/7/21
5
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M20 tr 2021
Ciao a tutti,

Sto comprando una nuova bici: giri in montagna su sterrato, a tratti abbastanza sconnesso, e qualche salto. Normalmente ci arrivo dopo un bel tratto di asfalto, che comunque non ho fretta di fare. In totale giri di 35-55 km.

Ho individuato 2 bici e non riesco a decidermi..

1- Orbea Oiz M20 Tr
2- Trek Fuel EX 8

In entrambi i casi siamo tra i 3500 e i 4000€.
Credo siano entrambe validissime, ma un consiglio mi aiuterebbe molto.

Aiuto!!
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
La Orbea è una mtb da xc vitaminizzata. Una down-country, come piace dire adesso. La Trek Fuel Ex una trail-bike.
La prima sarà più pedalabile (soprattutto più soddisfacente se vuoi spingere un po’) e la seconda un po’ piú impostata per la discesa.
Se cerchi più il divertimento io andrei di Trek.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Come dice sniffo.. Andrei pure io di trek. Ci fai di tutto! Sali bene ugualmente (qualche minuto più lento) ma in discesa è più divertente! Dipende cosa ti piace fare!
 

Equos

Biker novus
30/7/21
5
1
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M20 tr 2021
Ho visto l'Orbea, ha il comando per chiudere forcella e ammortizzatore sul mabubrio, in 3 posizioni. Ho letto che chi lo ha provato ne è superfelice e difficilmente ne farebbe a meno. Lo usi quasi come il cambio quando cambia il terreno, senza fermarti o togliere le mani dal manubrio. Io con la bici faccio qualche discesa sconnessa e piccoli salti, non di più. Per quanto conta, pesa anche 3 kg in meno perché è in carbonio e non alluminio come la fuel 8, che comunque mi sembra abbia componenti più da spinti.... Tic Tac... Devo decidere..
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
669
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Si beh è una scelta difficile anche perché le due bici seguono stili diversi! Hai scelto loro due per la disponibilità?
Se non cerchi il tempo in discesa e non fai discese troppo scassate cercando il tempo, l'orbea sicuramente ti darà soddisfazione! Certo con la trek ti goderesti di più le discese, patiresti in salita (non troppo) ! Devi scegliere te cosa privileggiare e dove il compromesso. Salti li puoi fare con entrambe.. senza esagerare!
 

Classifica mensile dislivello positivo