Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Come detto precedentemente bisogna vedere la precisione dello strumento utilizzato per pesare la bici.
Il mio la prima volta che ho provato mi ha dato un peso di 10.8, poi 11.5, poi 11.8 ed ancora 11.5

La tua m30 rispetto alla 20, ha in meno il cambio xtr, come configurazione di base quindi sono quasi uguali, quindi possono avere pesi uguali a parità di taglia.

Assolutamente vero ciò che dici.
La mia è stata pesata in negozio...spero che il suo strumento fossa abbastanza preciso e soprattutto ripetibile (cioè che se peso la bici 3 volte avrò 3 volte lo stesso peso indicato)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
58
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Strano! La mia m30 2017 taglia XL con mono corona, cassetta 11-46 shimano, sospensioni factory, telescopico, pedali xt portaborraccia e cerchi Crossmax Elite latticizzati pesa 11.8 kg.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Confermo, anche la mia M30 taglia XL latticizzata , pedali XT, portaborraccia,pesa 11,7, pesata dal venditore e a casa ha lo stesso peso...
Non ho le factory ed ho il telescopico race face turbine dropper che pesa un botto, ma, monto un pacco pignoni 11-50 Garbaruk che pesa solo 300 grammi..,


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
58
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30

mastersound

Biker popularis
8/4/17
49
26
0
58
Martina Franca
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M30
Allora considerando il telescopico che peserà almeno 6/700 gr e gli ammo non factory altri 3/400 gr (correggetemi se sbaglio) con il peso staresti sotto gli 11?!

Mi confermi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, la differenza tra fox factory e performance è di 300 grammi, il telescopico pesa 495 grammi senza cavo e comando remoto,non conosco il peso di quest'ultimi, ma supponendo che siano intorno ai 100-150 grammi, si scenderebbe sotto gli 11 kg, che, per una full XL è un record...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sk83rboy

Biker superis
Si, la differenza tra fox factory e performance è di 300 grammi, il telescopico pesa 495 grammi senza cavo e comando remoto,non conosco il peso di quest'ultimi, ma supponendo che siano intorno ai 100-150 grammi, si scenderebbe sotto gli 11 kg, che, per una full XL è un record...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Chissà la mia quanto peserà!
Sono proprio curioso!
Spero completa di tutto di stare sotto gli 11 considerando anche che sto mettendo ruote 300 gr più leggere delle crossmax, il trittico SLK e il pacco pignoni da Gx a X01 90 gr più leggero...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Chissà la mia quanto peserà!
Sono proprio curioso!
Spero completa di tutto di stare sotto gli 11 considerando anche che sto mettendo ruote 300 gr più leggere delle crossmax, il trittico SLK e il pacco pignoni da Gx a X01 90 gr più leggero...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se i miei calcoli son corretti dovresti essere intorno ai 10.8 mentre la mia dovrebbe essere 11.2, facendo un raffronto con il peso riportato da #mastersound

Reggisella SL-K 395gr invece di 495+150, -250gr
Forcella e ammo -300gr
Telaio ho considerato -100gr tra XL e L
Cassetta xg 1275 +150gr

Totale -500gr
 

sk83rboy

Biker superis
Se i miei calcoli son corretti dovresti essere intorno ai 10.8 mentre la mia dovrebbe essere 11.2, facendo un raffronto con il peso riportato da #mastersound

Reggisella SL-K 395gr invece di 495+150, -250gr
Forcella e ammo -300gr
Telaio ho considerato -100gr tra XL e L
Cassetta xg 1275 +150gr

Totale -500gr

No, la cassetta x01 pesa meno della Gx solo 90 grammi.
E scusa un attimo ma credo di non aver letto bene una cosa: il reggisella SLK pesa 395 grammi ?!?! [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Se qualcuno di voi fa gare con buoni piazziamenti lo comprendo...con un fisico magari asciutto da 60/65kg...per il resto.. Vi seguo nei vostri calcoli.

Oramai tutte le case si sono adeguate per spennarci...triste realtá
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
No, la cassetta x01 pesa meno della Gx solo 90 grammi.
E scusa un attimo ma credo di non aver letto bene una cosa: il reggisella SLK pesa 395 grammi ?!?! [emoji33]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo il peso che ho trovato in giro dovrei smontarlo e vedere per essere sicuro, su altri ho trovato 245gr che forse è il più realistico, quando torno a casa verifico smontando il tutto, nel caso si arriverebbe a 11.05

Per quanto mi riguarda già 11.5 è un signor peso rispetto agli oltre 15 della vecchia bici, poi per come la vedo non è solo il peso che fa la differenza ma in primis chi monta sulla bici.

Se qualcuno di voi fa gare con buoni piazziamenti lo comprendo...con un fisico magari asciutto da 60/65kg...per il resto.. Vi seguo nei vostri calcoli.

Oramai tutte le case si sono adeguate per spennarci...triste realtá

Queste per me sono più chiacchiere da bar stile:" ho comprato la nuova macchina, hai visto le cromature..." e l'altro che risponde: "si ma io gli ho cambiato il terminale dello scarico perchè così ho un suono migliore"

Poi per il discorso peso del ciclista secondo me i 60, 65kg son relativi... uno alto 183 se pesasse 60kg sarebbe "leggermente" sotto peso; poi certo tutto è in relazione alla quantità di massa muscolare e alla confermazione fisica.
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Visto che stai per conferma mi controlli se i dischi sono tutti e due RT66 ed uno da 160 e l'altro da 180?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non ti abbiamo risposto almeno due/tre volte.. Ma se poi l hai presa senza cerchi.. I dischi te li forniscono lo stesso? O li decidi al momento? Nel secondo caso decidi al volo
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Poi per il discorso peso del ciclista secondo me i 60, 65kg son relativi... uno alto 183 se pesasse 60kg sarebbe "leggermente" sotto peso; poi certo tutto è in relazione alla quantità di massa muscolare e alla confermazione fisica.
Bei tempi quando ero 181 x 62kg..smettere dI fumare mi ha fatto bene in un caso.. Peggio nel peso ora a 82 hihi
 

sk83rboy

Biker superis
Ma non ti abbiamo risposto almeno due/tre volte.. Ma se poi l hai presa senza cerchi.. I dischi te li forniscono lo stesso? O li decidi al momento? Nel secondo caso decidi al volo

Erano tutte risposte, forse, credo, si intravede un adattatore, dovrebbe essere...

Io ho rinunciato ai cerchi... le gomme e i dischi sono a parte... dovrebbe spostarmeli sulle ruote mie...
in ogni caso gli RT66 li userò come frisbee...
Vado di ashima da 85 gr... toglierei altri 80 gr




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Mettendo degli ashima super light da 85gr si scende ancora... si dovrebbero togliere altri 80 gr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è vero... ma lesinare sul peso dei dischi? non lo so, come si comporta un BR-M8000 con un disco Ashima? Io ho provato i BR-M8000 con gli dischi rt-86 e posso dire che la frenata è diversa, la bici sembra che freni meno, potrebbe dipendere dall'impianto che va regolato meglio, controllando quantità di olio etc... ma ad ora la sensazione che ho è siano meno efficaci.

Personalmente preferisco avere 150gr in più se la frenata e l'affidabilità è migliore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo