aggiornamento sulla miaOrbea OIZ (model year 2016), ho spedito in revisione "ordinaria" ammortizzatore e forcella (Fox Float DPS Factory 3-Position Kashima e Fox 32 Float Factory 100 FIT4) ed ho avuto la piacevole risposta del tecnico con un preventivo gonfiato con circa 200,00 euro extra di spesa.
il mio negoziante si è attivato per chiedere spiegazioni ed è emerso che:
"oltre alla revisione ordinaria della forcella e dell'ammortizzatore entrambi i componenti verranno aggiornati in configurazione 2018, in particolare nuova cartuccia per la forca e nuovo lockout ammortizzatore.
tali aggiornamenti sono consigliati dal tecnico in quanto all'atto dello smontaggio è emersa un'usura tale da consigliare la sostituzione, non essendo xò più disponibili i componenti 2016 verranno montati quelli 2018".
mi sarei volentieri evitato la spesa ma siccome ho intenzione di tenermi la mtb ancora x un paio di anni ho preferito autorizzare i lavori.
incrociamo le dita xè mi hanno assicurato che anche con gli aggiornamenti 2018 continueranno a funzionare le 3 posizioni (aperto/intermedio/chiuso) come la mia 2016.
(naturalmente la mia autorizzazione era indispensabile x far eseguire i lavori)