Approfittando del bel tempo, oggi ho fatto un giretto su strada e sono passsato a cunardo da bike center, prov di varese, perchè so che ha in casa sempre un pò di orbea pronta consegna, volevo vedere cosa aveva di alma
...mi ha fatto vedere la sua oiz...9,5 kg!!
guarnitura next, ruote in carbonio, impressionante
https://www.facebook.com/bikecenter...997863374214/1930920553615266/?type=3&theater
ed ancora di più cosa ha fatto con la occam tr...10,2!
https://www.facebook.com/bikecenter...997863374214/2009476229093031/?type=3&theater
Ovviamente non ho chiesto il prezzo :D
ciao!
Approfittando del bel tempo, oggi ho fatto un giretto su strada e sono passsato a cunardo da bike center, prov di varese, perchè so che ha in casa sempre un pò di orbea pronta consegna, volevo vedere cosa aveva di alma
...mi ha fatto vedere la sua oiz...9,5 kg!!
guarnitura next, ruote in carbonio, impressionante
https://www.facebook.com/bikecenter...997863374214/1930920553615266/?type=3&theater
ed ancora di più cosa ha fatto con la occam tr...10,2!
https://www.facebook.com/bikecenter...997863374214/2009476229093031/?type=3&theater
Ovviamente non ho chiesto il prezzo :D
ciao!
@fillipil e @PiuPaz quello che dite è vero, con le crossmax elite se pur basiche per ora non sono ancora riuscito a sentire il limite.
Come canale interno siamo a 22mm spalla 21mm, ed anche io riesco a girare intorno alle pressioni di 1.3 e 1.4. Attualmente oltre a non potere non saprei fondamentalmente cosa cambiare... montare un PP X01 e spendere 150€ in più rispetto al gx per avere 90gr in meno mi farebbe effettivamente avvertire un cambiamento?Per le ruote considerando quanto sono infestate da pietre i percorsi che faccio forse non scenderei mai sotto i 1500gr... devono essere belle toste.
I sentivo la gomma deformarsi troppo con le curve in appoggio,con pressioni da 1,6 all'anteriore tendeva ad aver questo comportamento. la gomma era troppo a pera.che poi monto la nobby nic da 2.25 ant e la mk 2.2 al posteriore.
Ho dopo 3 settimane,dato che ero caduto e preso botta alle costole, ho provato un giro con i cerchi nuovi,la differenza si sente nel dritto,e nei rilanci in salita o uscita dalle curve, calato molto quell'effetto "volano".
Non ho però trovato,come normale che sia,la giusta pressione delle gomme con questi cerchi da 27.
Domani altro giro e vediamo come si comportano,e cerco di raffinare il discorso pressione.
Peso 82kg nudo e non posso poi scendere troppo.
un pp x01 sarebbe il perno passante? se si..90 gr in meno?? per me non te ne accorgi.
le crossmax elite sono ca 1700 gr?Quelle riportate da te sono mediamente le mie pressioni abituali con i Crossmax Elite.
Di default monto la Vittoria Barzo da 2.25 all'anteriore e se supero quella pressione la sento dura ed "instabile" e sullo sconnesso non riesco a sentirla bene, ne a livello di comfort ne di sicurezza perchè la sento appunto rigida, diversamente quando invece sono su 1.4 1.3, soprattutto nelle curve strette si appoggia bene e riesco a sentire il grip sul terreno.
Si, io ho le pro carbon e sono 1500 scarso...le crossmax elite sono ca 1700 gr?
si sono da 1.7kg e belle rigide, mi è capitato di sgonfiare troppo o a causa di una spina che la pressione scendesso sotto gli 1.4 e di battere con il cerchio sulla pietra, ma per fortuna ad oggi sono immacolati. ( non mi capita molto spesso, direi di rado ma meglio sapere che il cerchio resiste )le crossmax elite sono ca 1700 gr?
Presente, smontata la ikon dall' anteriore nel giro di una settimana con una Barzo da 2.25 TNT. Il desegno delle Ikon non mi piaceva e non mi dava sicurezza in curva. Ho lasciato la Ikon al posteriore perchè comunque è una gomma scorrevole e dà una discreta trazione. Quando si consumerà tornerò al mio amato Mezcal graphene sempre da 2.25. Con questa accoppiata ho trovato l'assetto ideale.domanda.... Qualcuno di voi ha già sostituito i maxxis originali con altro? in particolare Mi riferisco al peso... che nel caso delle maxxis è considerevole a favore però di una resistenza non indifferente e di un ottimo lavoro anche a basse pressioni
io ho ancora il primo treno di gomme con cui ho fatto più di 1300 km (e ce n'è ancora) in fase di acquisto ho fatto sostituire il Ikon anteriore con un ardent Race e con canale da 25 lavoro 1.5/1.4 dietro e 1.4/1.3 davanti in quasi tutte le situazioni pesando 83/84 kg con un ottimo grip e con la gomma che copia bene sul tecnico senza affondare troppo
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
P.S. carro sostituito e dopo un mesetto buono effettivamente ora le pastiglie si consumano in modo regolare