Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Non so se posso esserti utile visto che nella mia M50 ho fatto mettere in upgrade la 32 SC, ma nella versione performance, proprio per avere il remoto a tre posizioni. Nelle poche uscite finora il passaggio da aperto a intermedio lo avverto eccome, tanto che ho girato solo con l'Intermedio che come comportamento si avvicina molto a quello di una front (da cui provengo). Il comando non è sicuramente fra i più comodi


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Non so se posso esserti utile visto che nella mia M50 ho fatto mettere in upgrade la 32 SC, ma nella versione performance, proprio per avere il remoto a tre posizioni. Nelle poche uscite finora il passaggio da aperto a intermedio lo avverto eccome, tanto che ho girato solo con l'Intermedio che come comportamento si avvicina molto a quello di una front (da cui provengo). Il comando non è sicuramente fra i più comodi


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
ti ringrazio!! non ho però capito se parli delle reazioni della forca (32 sc performance che menzioni) o del mono (parlando del fatto che diventi come una front)

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

OBL

Biker popularis
16/7/13
48
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M50
Per la poca esperienza in fatto di full (è la mia prima in assoluto), di entrambe. Da remoto completamente aperto ammortizzano tutte e due in maniera marcata. Basta poco e affondano. Da intermedio si nota subito un comportamento più "duro", la mtb assorbe bene le piccole asperità ma non la senti affondare ad ogni buca. Mi permette di affrontare le salite come se usassi la mia vecchia front


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Per la poca esperienza in fatto di full (è la mia prima in assoluto), di entrambe. Da remoto completamente aperto ammortizzano tutte e due in maniera marcata. Basta poco e affondano. Da intermedio si nota subito un comportamento più "duro", la mtb assorbe bene le piccole asperità ma non la senti affondare ad ogni buca. Mi permette di affrontare le salite come se usassi la mia vecchia front


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
E questo conferma che devo assolutamente trovare un blocco remoto a 3 posizioni, ma che non sia quella cagata di Fox che ho postato più in alto

Qualcuno sa dove si può recuperare un twinloc di Scott? Possibilmente basso e non alto ( sotto manubrio)
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
ciao, c'è, molto bello e funzionale, quello di DT
https://www.dtswiss.com/Accessories/Remote-lever-suspension

questa versione, nello specifico, ho notato che viene usata da molti sulla OIZ
Remote lever, TWO-IN-ONE, double stage 46276S

ciao!
Concordo, l'ho già preso in considerazione e anche un costo contenuto, esiste un thread dedicato che parla di questo o devo cercarlo nei messaggi indietro di questo thread?

Unica cosa che, se non ho visto male, questo va montato sopra al manubrio e io ne cercavo uno da montare sotto, avendo il monocorona trovo più comodo averlo sotto tipo comando deragliatore

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
un'altra vita....
x farti capire è come confrontare il funzionamento di una fionda (remoto fox) con un fucile di precisione (twinloc), se fai il killer magari il tuo obiettivo lo fai fuori lo stesso anche con una fionda ma con un fucile di precisione la sicurezza aumenta.
ciao, mi sto leggendo pian piano tutto il thread dall'inizio visto che è in arrivo la mia OIZ 2017 con un po di upgrade....ma il discorso che mi interessa di piu è il remoto....avendola ordinata con il mono arrivera con il comando FOX a 2 posizioni che m fa rinunciare alla modalita TRAIL (o Medium) e lo vorrei sostituire subito dato che ho letto che questa modalita è molto efficente....pero quello che montate tutti e sopra al manubrio e io lo vorrei sotto, sapete se si trova?
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Io ho la M30 2017 con entrambe le sospensioni factory e il blocco è solo su due posizioni.
Secondo me il problema non è il comando ma è proprio la forcella fornita da Orbea che non prevede il blocco su 3 posizioni.
Infatti confrontando la testa dello stelo destro della mia con le foto in rete, risultano diversi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, il mono ha tre posizioni, la forcella di serie mi sa che ne ha due. Ho fatto un giro (3h) oggi con la M30 di un amico, ed ha le tre posizioni, su forcella e mono, salita, trail, discesa, però ha messo l'opzione Kashima, come forcella. Lui ha il classico blocco a tre di Fox. Se vuoi, l'unico problema è che da tutto chiuso (salita), vai a tutto aperto, non puoi passare alla posizione trail, intermedia. Devi schiacciare un'altra volta per tornare alla trail.
Bici spettacolare, sono contento della mia Occam, ma in salita e sul pedalato..fantastica. Sinceramente, l'unica cosa di cui ho sentito davvero la mancanza, è stato il telescopio, ma c'è da dire che abbiamo fatto qualche discesa non proprio XC/marathon.
Ciao!
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Ciao, il mono ha tre posizioni, la forcella di serie mi sa che ne ha due. Ho fatto un giro (3h) oggi con la M30 di un amico, ed ha le tre posizioni, su forcella e mono, salita, trail, discesa, però ha messo l'opzione Kashima, come forcella. Lui ha il classico blocco a tre di Fox. Se vuoi, l'unico problema è che da tutto chiuso (salita), vai a tutto aperto, non puoi passare alla posizione trail, intermedia. Devi schiacciare un'altra volta per tornare alla trail.
Bici spettacolare, sono contento della mia Occam, ma in salita e sul pedalato..fantastica. Sinceramente, l'unica cosa di cui ho sentito davvero la mancanza, è stato il telescopio, ma c'è da dire che abbiamo fatto qualche discesa non proprio XC/marathon.
Ciao!

Io ho sia forcella che mono kashima ma delle 3 posizioni sulla forcella non c'è traccia (sul mono devo guardare meglio).

Allego foto della forcella factory sc
529b52b20ecf145b404ae09ccc617734.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Io ho la M30 2017 con entrambe le sospensioni factory e il blocco è solo su due posizioni.
Secondo me il problema non è il comando ma è proprio la forcella fornita da Orbea che non prevede il blocco su 3 posizioni.
Infatti confrontando la testa dello stelo destro della mia con le foto in rete, risultano diversi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Spiegati meglio, posta delle foto perché dal mio rivenditore ho visto bene la bici esposta e anche quella testa che ho provato e la forcella aveva il controllo remoto con tanto di regolazione interna della compressione a basse velocità, e sul sito Fox specificato che la Factory 32 step cast mantiene le 3 posizioni anche con il controllo remoto, nello specifico e come nella foto sotto quella che ho visto e provato io

0ddfeb29e4cde0e800cb5ad4d87070fe.jpg
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Io ho sia forcella che mono kashima ma delle 3 posizioni sulla forcella non c'è traccia (sul mono devo guardare meglio).

Allego foto della forcella factory sc
529b52b20ecf145b404ae09ccc617734.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok ho visto la foto ed è uguale a quella che c'è in negozio dal mio rivenditore ed esattamente uguale a quella che ho provato, la Factory 32 SC a tre posizioni, open, medium, firma e questo lo puoi vedere sul sito di Fox e specificano che è così sia nella versione manuale che nella versione con controllo remoto, il fatto che tu non le vede semplicemente perché con il remoto non ha le freccine con le indicazioni sullo stelo ma da quanto leggo su questo post chi ha montato un controllo remoto serio che fa funzionare bene le 3 posizioni sente la differenza è come
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Quello che potrebbe essere molto probabile è che l'opzione midium si avverta di più sul mono che sulla forca, questo sì, ma sono sempre opinioni di uno che non ce l'ha ancora sotto il culo, quando arriverai la proverò vi dirò, so solo che avere ammortizzatori a tre posizioni e avere un blocco che sfrutta solo aperto e chiuso non è ammissibile
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
.... nonostante sia una scelta che ho fatto io per evitare di avere quel controllo remoto a tre posizioni Fox che non sopporto dopo averlo provato
 

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
16387154_1442048799139551_1361187669449096666_n.jpg


Appena finita di montare/personalizzare proprio oggi:

*Manettino e cambio XTR con cassetta SRAM XG-1150 10-42 e catena Shimano HG-701
*Guarnitura FSA SL-K 386 MegaExo
*Freni Magura MT6
*Ruote Fir Fusionlite
*Pneumatici Michelin Wild Race'r 2.10 / Wild Grip'r 2.10
*Trittico FSA SL-K (upgrade direttamente da Orbea)
*Sella San Marco Aspide Carbon FX
*Portaborraccia RaceOne X3

Nei prossimi giorni si va a provarla ;-)
Chebbbbella la ALMAAAA!!!! [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, ti confermo che quella forcella ha le tre posizioni...non capisco perché il nuovo blocco di Fox ne abbia solo due. L'ho visto anche io su una Oiz di un ragazzo che corre, M20 o M10, e la settimana dopo ha montato il DT postato prima.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

PiuPaz

Biker serius
27/8/15
153
18
0
Visita sito
Bike
Rocky
Ciao, ti confermo che quella forcella ha le tre posizioni...non capisco perché il nuovo blocco di Fox ne abbia solo due. L'ho visto anche io su una Oiz di un ragazzo che corre, M20 o M10, e la settimana dopo ha montato il DT postato prima.
Ciao!
grazie mille Andrea, di fatti appena trovo un blocco 3 posizioni sotto manubrio lo ordino subito, sto aspettando risposta da due concessionari Scott per sapere se è possibile avere il twinlock sotto manubrio che montano i modelli 2017 con il monocorona, se non fosse possibile (o costasse troppo) ordinerò il dt swiss o il twinlock sopra manubrio che con 65/70€ si acquistano sul web , tanto la bici arriverà fine marzo inizio aprile, molto probabilmente prima che io sia in grado di risalirci sopra dato che mi sono spaccato due costole, una mano e lussato una clavicola alle rive 15 giorni fa [emoji36] [emoji40] [emoji85]
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Ciao, ti confermo che quella forcella ha le tre posizioni...non capisco perché il nuovo blocco di Fox ne abbia solo due. L'ho visto anche io su una Oiz di un ragazzo che corre, M20 o M10, e la settimana dopo ha montato il DT postato prima.
Ciao!

Ottimo, grazie!
Al primo tagliando mi informo per montare il comando Scott sotto al manubrio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo