Orbea OIZ H30 Trial Bike Oriented

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Comunque le due levette Fox si trovano senza problemi online, quindi mi sembra molto strano che dovrei sostituire la cartuccia per la forcella e addirittura i mono post.
Ho scritto direttamente ad Orbea, vediamo cosa dicono, sempre se non mi mandano a quel paese o non mi rispondono proprio

I due ricambi in questione

Cronin

Biker ultra
22/6/16
629
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Richiamo questo topic per una domanda sulla stessa mtb.
Sto per comprare una OIZ H30 del 2021 non dotata di telescopico.
Riesco facilmente a montare un reggisella telescopico con il comando a manubrio?
C'è posto per il passaggio interno del cavo del reggisella?
Non riesco a trovare in rete la scheda tecnica completa del modello 2021 sul sito di Orbea...
Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica:

tra il trail

Biker popularis
7/9/16
99
30
0
Visita sito
Bike
chettemport
appena preso la Occam m10 LT e andato subito a testarla 3 giorni a canazei , fatti alcuni giri lunghetti (55km con 1000mt e uno da 37km con 1600mt) da ex possessore di specialized epic evo che giudico un missile in salita, ti dico che in salità è una bici VERAMENTE MOLTO EFFICENTE sulla quale puoi stare in sella ore senza bruciarti, è molto leggera (pur avendo preso versione con escursione maggiore con molla) e come geometrie molto tradizionale, pesa con Ammo a molla, gomme 2.5/2.4 e pedali 14.4kg . Io un pensierino alla versione standard ce lo farei se fossi in te, pesa 13.1kg scon gomme 2,4 senza pedali

Reactions: BikerFlavio

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.061
398
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, come cavallo potresti andare, ma come altezza direi proprio di no. Sei sicuro della misura del cavallo? io sono 180 cm ed ho cavallo 86..a che altezza sella pedali?

Cronin

Biker ultra
22/6/16
629
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
ciao, come cavallo potresti andare, ma come altezza direi proprio di no. Sei sicuro della misura del cavallo? io sono 180 cm ed ho cavallo 86..a che altezza sella pedali?

Ciao, grazie dell'indicazione.
Però se vedo sul sito Orbea (per la OIZ H30 2023, quella che prenderei è del 2021, ma non penso che cambi):

La taglia L viene indicata per rider di altezza tra 178 e 190
La taglia XL invece viene indicata per altezza tra 185 e 198
Io, come al solito, sono a cavallo tra L e XL.
Il mio cavallo è 89-90 cm per 188 cm di altezza, evidentemente ho le gambe corte e il busto lungo
Che ne dici?

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.061
398
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, si quello senza dubbio..però devi controllare bene se riesci a mettere la sella all’altezza giusta ed il dislivello risultante tra sella e manubrio

Reactions: Cronin

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
La dovrei provare, ho provato la Canyon Neuron CF8 e me ne sono innamorato, è una MTB super facile, in salita va una bomba e ha anche un ottima posizione di guida, in discesa è uno spasso. Penso che prenderò quella con qualche sconto che disolito a Novembre Canyon fa

Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.645
1.230
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Posso chiederti se hai provato la versione 2023? Che taglia e tu quanto sei alto? La stavo addocchiando ma le taglie ve fino indicate da canyon più grandi rispetto altri brand.
Grazie

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
Io ho provato la versione CF8 2023, quella nera opaca e bourdeaux (molto bella dal vivo), la taglia era una M, io sono alto 170 e sul sito Canyon mi consigliava una S con il 27,5 (che non prenderei mai).
Ma c'è un ma, la CF8 monta il reggisella telescopico G5 regolabile in estensione, quindi io l'ho regolato su 125mm ed era perfetta, con sella regolata a 69 cm. Per il resto un mtb fantastica, in salita si comporta quasi come un crosscountry e in discesa è una funbike molto divertente.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.645
1.230
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Con sella a 69 cm e reggisella a 125 mm, lo avevi tutto inserito nel telaio?

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.645
1.230
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Quella che hai provato o il proprietario, ha avuto modo di pesarla così come arriva a casa? Per capire se i pesi indicati da canyon sonon realistici.
Grazie

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
Quella che hai provato o il proprietario, ha avuto modo di pesarla così come arriva a casa? Per capire se i pesi indicati da canyon sonon realistici.
Grazie
eh no, eravamo in giro per boschi, quindi abbiamo solo fatto scambio di MTB. Cmq di solito Canyon non si discosta molto dal peso dichiarato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo