Orbea OIZ H10 2022 Vs Canyon LUX TRAIL CF6

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
Ciao a tutti,
Sono in dubbio sulla scelta tra le 2:
Trovata un'ottima offerta sulla OIZ a 2800 contro 3500 di listino, la Lux a prezzo intero 3400 normale listino Canyon.
La prima ha dalla sua montaggio quasi completo XT, escursione post 120 vs 110 Lux e ovviamente lo scontone ma (ottimo) telaio in Alluminio. La seconda ha telaio in carbonio ma montaggio slx, geometrie di un "mezzo grado" più "di tendenza", e più di 1 kg in meno rispetto alla OIZ. Ma è a prezzo intero, quasi 25% in piu della OIZ...che fareste?...
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io tra le 2 opterei Lux ; telaio carbonio e geo più moderne.
La oiz la scontano perché e’ uscito il modello nuovo.
 

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
Io tra le 2 opterei Lux ; telaio carbonio e geo più moderne.
La oiz la scontano perché e’ uscito il modello nuovo.
Eh, lo so...ma anche la lux trail comunque è un modello del 2022...anche se si, per un "pelesimo" ha la geo più recente...ci sarebbe al netto da bilanciare prezzo e allestimento Vs telaio in Carbionio..Grazie per la risposta.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.602
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ii personalmente andrei di lux. Però effettivamente con l'orbea ti risparmieresti 600 euro (650 con la spedizione) che non sono pochi.. vendendo le sue ruote ci scappa upgrade di un paio di ottime ruote..
Però io personalmente su una xc o dc voglio assolutamente il carbonio

Cosa molto molto importante occhio alle taglie.. ad esempio per me che sono 1,85 con canyon sono da L mentre con la oiz sono da XL
 

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
Ii personalmente andrei di lux. Però effettivamente con l'orbea ti risparmieresti 600 euro (650 con la spedizione) che non sono pochi.. vendendo le sue ruote ci scappa upgrade di un paio di ottime ruote..
Però io personalmente su una xc o dc voglio assolutamente il carbonio

Cosa molto molto importante occhio alle taglie.. ad esempio per me che sono 1,85 con canyon sono da L mentre con la oiz sono da XL
Grazie. Mi ero dimenticato di aggiungere che la LUX è più di 1 kg più leggera..Sulle taglie di Canyon in effetti anche a me con 179 e 86 di cavallo darebbe la M, ma nel test Marco Toniolo di mtb mag, con la stessa taglia utilizza una L accorciando l'attacco (cosa che io farei comunque perché preferisco uno sterzo più reattivo)..oserei con la L
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.602
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Grazie. Mi ero dimenticato di aggiungere che la LUX è più di 1 kg più leggera..Sulle taglie di Canyon in effetti anche a me con 179 e 86 di cavallo darebbe la M, ma nel test Marco Toniolo di mtb mag, con la stessa taglia utilizza una L accorciando l'attacco (cosa che io farei comunque perché preferisco uno sterzo più reattivo)..oserei con la L
Sulla lux sono abbastanza preparato perché è 6 mesi che ci faccio la voglia. In taglia L il reach è 480 e per una xc è veramente tanto lungo.. avevo anche pensato di optare per la M che comunque mi andrebbe bene perché è più lunga della giant anthem 2019 che uso adesso.

Il fattore peso non è da sottovalutare.. il fatto dell alluminio su una bici del genere è che è un gatto che si morde la coda.. hai una bici 1kg più pesante e pure meno reattiva del carbonio..

Mentre magari sulle bici da enduro non cambia così la vita perché magari è più pesante ma della reattività te ne frega meno perché si va su più con "calma" e più regolari quindi la questione alu vs carbonio è meno netta
 
  • Mi piace
Reactions: Perugino

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
https://www.pro-mstore.com/bici-spe...j22IwyBqAobeZHdu1yITQahX6Jrxn1N0aApvuEALw_wcB

butta un occhio anche a questa. Geometrie super. Però niente blocco al manubrio e montaggio peggiore.. però è una specialized..
Eh , lo so, la Specy resta poi sempre un assegno circolare...ma 3600 con quell'allestimento è tantino... Grazie cmq. Per la taglia Canyon , se dovessi basarmi sul reach, risolverei rientrando nella loro M accorciando l'attacco...il reach in effetti è spropositato...per avere un reach simile al 446 della L OIZ bisognerebbe scendere alla S (440)....In effetti la taglia è un altro bel dubbio...se mi basassi sul test di mtbmag dovrei andare sulla L però...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Grazie. Mi ero dimenticato di aggiungere che la LUX è più di 1 kg più leggera..Sulle taglie di Canyon in effetti anche a me con 179 e 86 di cavallo darebbe la M, ma nel test Marco Toniolo di mtb mag, con la stessa taglia utilizza una L accorciando l'attacco (cosa che io farei comunque perché preferisco uno sterzo più reattivo)..oserei con la L
Lux
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.146
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
visto che la oiz costa meno e la taglia la puoi verificare di persona, perche' tentare la fortuna con la taglia della canyon?

Io andrei di oiz, se e solo se il negozio mi ispira fiducia e mi tratta bene rispetto al comprare online.

Non ci sono solo le specifiche e il montaggio della bici, c'e' pure da considerare il post vendita che puo' essere piu' o meno "corposo" se sei uno che si fa tutti i lavori da solo o no.
 

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
visto che la oiz costa meno e la taglia la puoi verificare di persona, perche' tentare la fortuna con la taglia della canyon?

Io andrei di oiz, se e solo se il negozio mi ispira fiducia e mi tratta bene rispetto al comprare online.

Non ci sono solo le specifiche e il montaggio della bici, c'e' pure da considerare il post vendita che puo' essere piu' o meno "corposo" se sei uno che si fa tutti i lavori da solo o no.
Per quello direi che sono messo alla pari, dato che la oiz l'ho trovata a questa condizione a 130km da casa...La maggior parte dei lavori la faccio da solo in genere; chiaro, se dovessi avere problemi con l'ammo o forcella, e soprattutto durante la garanzia, sarebbe un problema da gestire...
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.146
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Per quello direi che sono messo alla pari, dato che la oiz l'ho trovata a questa condizione a 130km da casa...La maggior parte dei lavori la faccio da solo in genere; chiaro, se dovessi avere problemi con l'ammo o forcella, e soprattutto durante la garanzia, sarebbe un problema da gestire...
hai modo pero' di fare una buona messa in sella con la oiz per essere sicuro della taglia? Quello potrebbe fare la differenza a mio avviso rispetto a prenderla a naso.
 

Perugino

Biker popularis
23/8/11
46
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon lux trail
hai modo pero' di fare una buona messa in sella con la oiz per essere sicuro della taglia? Quello potrebbe fare la differenza a mio avviso rispetto a prenderla a naso.
No, perché va comunque ordinata, ma sulla L essendo 179 per 86 di cavallo non avrei dubbi, ora ho una M e la trovo corta..come un po'tutti ho dubbi sul fatto che Canyon consigli sempre la taglia inferiore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo