ORBEA OIZ CARBON TEAM (OLGA) by LAGONE (circa 10.7)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao raga

Intanto ancora grazie per i complimenti :celopiùg::prost:

ehi, ma io qui non ho ancora postato???!!!!!! possibile??? :nunsacci:
Proprio te aspettavo

Alessio, perdonami!!!!
No non ti perdono 8-) ti ho fatto fare una fattura sulla tua :smile::zapalott:
la tua bici è bellissima! mi piace moltissimo la forma particolare del telaio (tubo obliquo) e l'accostamento telaio/forcella/ruote :prost:
Il bello di sta bici è proprio il tubo obliquo con parafango integrato (che poi non para tu cazzius:hahaha:)

hai messo su una full adatta ad ogni tipo di percorso, e comunque è facilmente alleggeribile. (io non andrei sotto i 10kg)
Proprio in sti giorni ho deciso che l'opera di lightizzazione non andrà avati (mi limito solo alle ruote forse ma proprio forse) poichè ho in mente altro :idea1:

come hai fatto a spaccare le viti della pipa???!!! ma a quanto hai serrato? (6 un matto!!!) compra la chiave dinamometrica della Ritchey che costa 13.5euro da gambacicli e serve per serrare (a 5N/m) tutto quello che c'è da serrare sulla bici...
Como ho fatto? semplice

L'attacco ha da una parte il filetto e dall'altra no (per la corsa della vite). Bene ho svitato le viti e le ho tolte, ho messo su l'attacco e senza far caso ho inserito le viti dalla parte del filetto ed ho incominciato ad avvitare un giro una un giro l'altra finchè le teste sono arrivate alla fine, solo che non stringeva niente ovviamente. Ma la mia furbizzia mi ha portato a dire 'boooo stringiamo ancora un pò' eee... trac:!: (ho parlato al plurale ma la vite con la testa saltata è solo una l'altra lo cambiata per sicurezza perchè ha cigolato). Fortuna che con il trapano son riuscito a buttar fuori il corpo della vite. Quanto pirla sono?:smile::hahaha::rosik: Ormai le viti quando mi vedono si avvitano dassole (mi chiamono termivite):smile:

Io sono uno di quelli che finchè la vite gira non è avvitata abbastanza e quando non gira più li do il colpetto finale:fantasm:

Comunque mi son preso la chiave dinamometrica della BBB (quella da 2 a 25nm mi sembra non mi ricordo) per evitare danni seri al telaio :paur:

p.s. ma hai la forcella sgonfia?

No o almeno non credo (da quando lo comprata non ho mai fatto controllare). Comunque è settata a 80mm

Ciao e grazie a tutti
Alessio
 

checcosartorelli

Biker novus
1/3/08
44
0
0
Treviso
Visita sito
bella bici, ma io sono di parte. io ce l'ho così se può interessarti...

showfull.php
 

checcosartorelli

Biker novus
1/3/08
44
0
0
Treviso
Visita sito
sono tentato di prendere tutto il gruppo sram xx. cosa ne dite?
i miei dubbi riguardano il passaggio da xtr a sram xx, per la silenziosità.. e la forcella da fox a reba wc. cosa mi dite?
ah le pedivelle da 170mm, 175, 180... in base a cosa vanno scelte queste misure?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo