Orbea o Giant?

Luca&Ale

Biker novus
22/3/21
4
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
da acquistare
Ciao, buongiorno a tutti. Ho scelto il momento più sbagliato per cominciare a pedalare - vista la penuria di biciclette - ma così è, meglio farsene una ragione. Cercando on line e partendo dal mio budget (800-1100 euro), ho trovato due disponibilità della mia taglia, entrambe da 29: Giant Talon 0 (950 euro) e Orbea MX 10 (980 euro). Andrò prevalentemente in giro con mio figlio (strada, villa e qualche scampagnata), quindi nessuna pretesa particolare. Mi basta una entry level, che non sia eccessivamente basica (alla fin fine a 46 anni la schiena va curata bene!). Quale mi consigliate? Grazie a tutti, Luca
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Oltre ai link, occhio agli anni dei modelli.
Oggi a prezzo pieno dovrebbero essere acquistati i modelli 2021. Se ti sta vendendo un modello vecchio deve venderlo con opportuno sconto.
Capisco la situazione, ma a tutto c'è un limite.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Talon 0 2021 è questa:
e deve avere anche quelle grafiche, altrimenti non è un modello attuale.
La MX 10 invece mi puzza di fondo di magazzino...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ti faccio subito notare che le stai pagando il prezzo di listino d'altra parte il momento è quello che è e non si può pretendere più di tanto, importante è saperlo.
La MX10 non c'è a catalogo c'è solo al MX20 che costa un po' meno quindi potrebbe essere un modello degli anni passati o un errore.
Confrontando la MX20 e la Talon 0 entrambe hanno force a molla simili sono anche gli altri componenti (qualche componente meglio su una qualche altro meglio sull'altra).
Sono 2 bici basiche nessuna delle due vale 1k€ ma se vuoi una bici ora devi accettare certi compromessi
 
Ultima modifica:

Luca&Ale

Biker novus
22/3/21
4
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
da acquistare
Ti faccio subito notare che le stai pagando il prezzo di listino d'altra parte il momento è quello che è e non si può pretendere più di tanto ma importante è saperlo.
La MX10 non c'è a catalogo c'è solo al MX20 che costa un po' meno quindi potrebbe essere un modello degli anni passati.
Confrontando la MX20 e la Talon 0 entrambe hanno force a molla simili sono anche gli altri componenti (qualche componente meglio su una qualche altro meglio sull'altra).
Sono 2 bici basiche nessuna delle due vale 1k€ ma se vuoi una bici ora devi accettare certi compromessi
Lo so, ma non trovo molto in giro...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.433
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote

Classifica mensile dislivello positivo