orbea mx10 o cube attention sl?

Cristina92

Biker novus
13/4/16
13
0
0
Visita sito
alla mia prima mtb sono indeciso fra questi 2 modelli

orbea mx10:

  • Telaio Orbea Hexatubing aluminum. Mx Compact Geometry. Internal cable routing
  • Forcella Rock Shox XC30 Silver TK 100 Air QR
  • Guarnitura Suntour XCM 22x36t
  • Serie sterzo 1-1/8" Semi-Integrated
  • Manubrio Orbea OC-I Riser 720mm
  • Attaccho Orbea OC-II
  • Leve Shimano Deore M610
  • Freni Shimano M355 Hydraulic Disc
  • Cambio Shimano XT M781 Shadow
  • Deragliatore Shimano Deore M618 31,8mm
  • Catena Fsa Team Issue
  • Pignoni Shimano HG50 11-36t 10-Speed
  • Ruote Orbea aluminum disc
  • Pneumatico Kenda K922 2.10"
  • Pedali VP-536 Black
  • Reggisella Orbea OC-I 27.2x400mm
  • Sella Velo 1353
899 €


cube attention sl



  • telaio Aluminium Lite, AMF, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand Ready
  • colore grey´n´flashred
  • misura 27.5: 14", 16", 18" // 29er: 17", 19", 21", 23"
  • forcella Rock Shox Recon Silver TK SoloAir, PopLoc, 100mm
  • serie sterzo FSA No.10, Semi-Integrated
  • attacco manubrio CUBE Performance Stem, 31.8mm
  • manubrio CUBE Rise Trail Bar, 700mm
  • manopole CUBE Performance Grip
  • cambio Shimano XT, RD-M781-DSGSL, Shadow, Direct Mount, 10-Speed
  • deragliatore Shimano Deore FD-M611 Downswing, 31.8mm
  • comandi cambio Shimano Deore SL-M610, Rapidfire-Plus
  • freni Shimano BR-M355, Hydr. Disc Brake (180/160)



  • guarnitura Shimano Deore FC-M612, 40x30x22T, 175mm
  • pacco pignoni Shimano CS-HG50, 11-36
  • catena Shimano CN-HG54
  • cerchi CUBE ZX24 Disc
  • mozzo anteriore Shimano Deore HB-M615, Centerlock
  • mozzo posteriore Shimano Deore FH-M615, Centerlock
  • copertoni Schwalbe Smart Sam, Active, 2.25"
  • Pedali CUBE PP MTB
  • sella CUBE Active 1.1
  • reggisella CUBE Performance Post, 27.2*400mm
  • bloccaggio sella CUBE Varioclose, 31.8mm
  • peso 13.2 kg
  • SRP*899 EUR





sull'orbea riesco a spuntare un maggior sconto.
mi pare che la differenza sostanziale sia sulla forcella.
grazie per i chiarimenti o suggerimenti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

Cristina92

Biker novus
13/4/16
13
0
0
Visita sito
ok per la guarnitura: forse una dopiia è più moderna ma per me non è un problema. Mi interessa di più la forcella : alla fine con il gioco degli sconti la cube mi costerebbe 70 € in più : li vale questa cifra la recon rispetto alla xc30.
Premetto che non ho esperienza di mtb ma non vorrei trovarmi fra qualceh mese a voler cambiare forcella come capita a più di qualcuno
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ok per la guarnitura: forse una dopiia è più moderna ma per me non è un problema. Mi interessa di più la forcella : alla fine con il gioco degli sconti la cube mi costerebbe 70 € in più : li vale questa cifra la recon rispetto alla xc30.
Premetto che non ho esperienza di mtb ma non vorrei trovarmi fra qualceh mese a voler cambiare forcella come capita a più di qualcuno
La Recon li vale tutti, rispetto alla 30 silver.
Il resto chissà ;-)
Quando possibile le bici sarebbero sempre da provare.
 

Cristina92

Biker novus
13/4/16
13
0
0
Visita sito
lo capisco anche io che sarebbero da provare : nella realtà è molto difficile da realizzare.
Sarei propenso per l'orbea perchè conosco il venditore e mi fido di lui. il fatto della forcella mi rende dubbioso: visto la differenza di prezzo non penso che il miglioramento sia radicale ... Altra cosa: per togliermi il dubbio: se facessi montare sull'orbea una recon prima di portarla a casa ? ha senso secondo voi?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
lo capisco anche io che sarebbero da provare : nella realtà è molto difficile da realizzare.
Sarei propenso per l'orbea perchè conosco il venditore e mi fido di lui. il fatto della forcella mi rende dubbioso: visto la differenza di prezzo non penso che il miglioramento sia radicale ... Altra cosa: per togliermi il dubbio: se facessi montare sull'orbea una recon prima di portarla a casa ? ha senso secondo voi?

...no , la cosa non ha senso ! il miglioramento non sarebbe così ecclatante e sostanzioso , se devo fare subito un up in questi termini , lo farei almeno con una reba , così avrei anche un bel guadagno di peso ! altrimenti la terrei così e valuterei se le mie esigenze lo richiedono un intervento futuro !
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
lo capisco anche io che sarebbero da provare : nella realtà è molto difficile da realizzare.
Sarei propenso per l'orbea perchè conosco il venditore e mi fido di lui. il fatto della forcella mi rende dubbioso: visto la differenza di prezzo non penso che il miglioramento sia radicale ... Altra cosa: per togliermi il dubbio: se facessi montare sull'orbea una recon prima di portarla a casa ? ha senso secondo voi?
Dipende sempre da quanto te la fa pagare questa sostituzione.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.175
297
0
irpinia
Visita sito
Trattandosi di due forcelle ad aria e molto simili io lascerei la XC30, se proprio sei disposto a spendere qualcosa in più restando in casa Orbea perchè ti piace la bici, il marchio e conosci il venditore, prendi la H50 se è disponibile e ti fa un buon prezzo.
La differenza tra la H50 e le altre 2 sta nel telaio sicuramente con una qualità geometrie e senza alcun dubbio superiori.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.175
297
0
irpinia
Visita sito
Un 20% di sconto + una latticizzazione e se riesci a spuntare qualche euro in più tutto guadagnato !!!!
Io tra Cube e Orbea serie Alma H sceglierei la seconda a prescindere dal montaggio.
Non ti sconsiglio la MX ma sei puoi fare uno sforzo prendi la serie H, con poco più euro in più ti porti a casa una bici con un telaio sicuramente migliore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo