Orbea mx10 29

Paulposition

Biker novus
19/3/09
17
0
0
rovigo
Visita sito
Ciao a tutti. Mi sto apprestando ad acquistare la mia prima mtb in assoluto. Sono completamente nuovo del settore (vengo dalla bdc, ma alle spalle ho 2 anni di totale inattività), perciò mi muovo in punta di piedi in questo settore. Prima di chiedervi un parere ho letto moltissimo in questo forum e qua e là sulla rete, quindi un'infarinatura me la sono fatta. Premetto che per motivi puramente estetici ho orientato la mia ricerca solo sulle 29 e non credo mi schioderò di lì ;)
Comunque, veniamo al dunque. Ho individuato una ORBEA MX10 29 del 2015 usata che porterei via a 450: tutta deore, forcella rockshox xc30, freni shimano m355. Qualche segnetto sul telaio, ma niente di che.
L'ho individuata per vari motivi: 1 - mi sembra abbia una geometria più comoda rispetto alle tante entry level di altre marche che ho valutato (scott, trek, cube...se non sbaglio anche rispetto alla rockrider 540 che è solo in 27,5), diciamo meno cross country e più trail, e la mia ernia potrebbe ringraziare. La Orbea stessa la presenta come una bici "fun", pur vendendola nuova sugli 800 euro.
2 - è vicinissima a casa e questo faciliterebbe molto l'acquisto
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla o usarla? E' effettivamente una mtb abbastanza comoda? Secondo voi può essere un prezzo ragionevole per un mezzo così montato?
Dimenticavo, l'utilizzo che intendo farne inizialmente è qualche argine sterrato per poi progressivamente affrontare qualche salita collinare se gambe e schiena me lo permetteranno.
Aspetto le vostre dritte. Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo