Orbea master alma h29????

walkidiotwalk

Biker serius
21/9/10
182
0
0
campania
Visita sito
Buongiorno ragazzi. Dopo un po' di problemi alla schiena ho deciso di provare una 29 in quanto a detta di molti è molto più comoda. Da un rivenditore mi è capitato di salire sopra una orbea master alma 29 e la posizione in sella è effettivamente molto più comoda. Queste sono le caratteristiche della bike:

TELAIOORBEA ALMA ALU 29
FORCELLAROCK SHOX XC30 29 TK 100
GUARNITURASHIMANO FCM-371 22X32X44
SERIE STERZOSEMIINTEGRATED 1 1/8
MANUBRIOORBEA OC-II FLAT
ATTACCHOORBEA OC-II
LEVESHIMANO ACERA
FRENISHIMANO BR-M395 DISC
CAMBIOSHIMANO SLX SHADOW
DERAGLIATORESHIMANO ALIVIO
CATENASHIMANO HG53
PIGNONISRAM PG-950 11-34 9S
RUOTEORBEA DISC
PNEUMATICOGEAX AKA 29X2,2 WB
PEDALIORBEA STEEL CAGE
REGGISELLAORBEA OC-II
SELLASELLE ITALIA Q-BIK MTB

Il prezzo a cui me la darebbe è di 600 euro. Secondo voi è un buon prodotto? Non mi ha dato molte notizie sul peso dice che si aggira sui 13 kg. E' un telaio sul quale è conveniente fare degli upgrades? Attendo risp come sempre grazie.
 

born to ride

Biker serius
1/1/12
121
0
0
a ca de caz
Visita sito
scusa se mi intrometto io ho una alma gold team top di gamma in carbonio 26 ieri ho provato la 29 e non si assomigliano per niente l'alma è nata 26 e morirà 26 però per il prezzo secondo me puoi prenderla è la tua prima bici?
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
scusa se mi intrometto io ho una alma gold team top di gamma in carbonio 26 ieri ho provato la 29 e non si assomigliano per niente l'alma è nata 26 e morirà 26 però per il prezzo secondo me puoi prenderla è la tua prima bici?

Questo messaggio non l'ho capito...

Io ho la alma 29er in carbonio, la geometria del telaio è tra le migliori, il telaio è rigido, non è leggero(pazienza) l'unico vero problema è quel cazzo di sistema di guaine che hanno pensato che a quanto a scorrevolezza e precisone è "cacata pazzesca".

Per il resto è un'ottima bike, forse a te non piacciono le 29er?

Per carità ci stà ma altrimenti non capisco
 

walkidiotwalk

Biker serius
21/9/10
182
0
0
campania
Visita sito

Secondo te il peso della versione in alluminio si aggira sui 13 kg come ha detto il rivenditore? È un telaio su cui fare up?
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Il peso potrebbe starci, forse è anche qualcosa in più..la mia è sui 10.7kg...io non li farei, spendi molto di più per gli upgrade che per la bici intera.
Io piuttosto cercherei un usato in buone condizioni ma con telaio in carbonio e poi poco per volta lavorerei su quello.
Penso di si, io sono 1.8m con cavallo 90cm e pedalo ad 81cm e ho una L con attacco da 100mm
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Io piuttosto cercherei un usato in buone condizioni ma con telaio in carbonio e poi poco per volta lavorerei su quello.

E' esattamente dove volevo portarlo ...
Quel telaio non e' una buona base di partenza per upgradarlo nel tempo .. troppo pesante.
Poi ovviamente si puo' fare tutto per carita' .. ma partire investendo in un telaio leggero e giusto nelle misure e taglia e' sempre meglio.
Per quanto riguarda la taglia e' decisamente una M.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Lo chiedevo xkè orbea monta anche lo stesso telaio su bike con componenti migliori!!!

esatto, infatti il mio pur avendo preso la S50 come modello ha il telaio top di gamma, sono i componenti a fare la differenza.

Quindi se tu prendi per esempio una S50 in carbonio, poi poco per volta puoi arrivare ad ottenere il top di gamma e hai una bici più che valida partendo da una base più alta e quindi magari spendendo meno.

Considera che generalmente farsi una bici "custom" costa di più che prende una di quelle a catalogo.

Questo discorso vale sul nuovo, se hai pazienza e sei in grado di valutare i componenti usati la fola cambia completamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo