ORBEA contro tutti

Fearing

Biker novus
30/7/13
5
0
0
Labico
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione poichè mi piacerebbe avere delle opinioni non solo da parte di possessori Orbea e chiedo scusa in anticipo se esiste già un topic simile, ma non ne ho trovati.

Sono alle prime armi, al momento sto facendo le gambe con una Rockrider 5.0 comprata da Dechatlon, ma ho cominciato a curiosare avidamente poichè mi piacerebbe far fruttare i miei sforzi con una mtb front adatta a cross country e ad escursioni non troppo pretenziose al momento (non sono, ancora, tipo da DH).
Le due case che mi avevano colpito sono state Cannondale e Specialized, ma recentemente, il mio meccanico di fiducia mi ha proposto di orientarmi su Orbea.
Ho fatto diverse ricerche, ma mi piacerebbe sapere da voi più navigati cosa ne pensate di tale casa, in confronto alle altre più "cliccate".

Grazie a tutti
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione poichè mi piacerebbe avere delle opinioni non solo da parte di possessori Orbea e chiedo scusa in anticipo se esiste già un topic simile, ma non ne ho trovati.

Sono alle prime armi, al momento sto facendo le gambe con una Rockrider 5.0 comprata da Dechatlon, ma ho cominciato a curiosare avidamente poichè mi piacerebbe far fruttare i miei sforzi con una mtb front adatta a cross country e ad escursioni non troppo pretenziose al momento (non sono, ancora, tipo da DH).
Le due case che mi avevano colpito sono state Cannondale e Specialized, ma recentemente, il mio meccanico di fiducia mi ha proposto di orientarmi su Orbea.
Ho fatto diverse ricerche, ma mi piacerebbe sapere da voi più navigati cosa ne pensate di tale casa, in confronto alle altre più "cliccate".

Grazie a tutti
......:nunsacci:.....dicendo Orbea ...non dici niente....ne esistono di vari modelli(come anche gli altri marchi d'altronde) ....dacci un modello e con cosa la vuoi confrontare!!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ti direi che come ogni altra azienda seria di bici Orbea produce telai, sicuramente di buona fattura, e monta sopra componentistica di altre aziende (Sram, Shimano, Avid, Suntour, Magura, ecc. ecc.), e che quindi, dipende dal modello, potresti prendere un'ottima bici o una mezza fregatura, però mi spiace, non ho una decennale esperienza con le Orbea, quindi non posso parlare :omertà:

:smile:
 

Fearing

Biker novus
30/7/13
5
0
0
Labico
Visita sito
Sto facendo varie ricerche...
Appena saprò dal mio rivenditore di fiducia Orbea quale modello mi consiglierebbe come prima mtb seria entro il budget di 1400 euro da dedicare a gare di XC, posterò i dettagli da confrontare con altri modelli di cannondale, etc che avevo adocchiato ^__*

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo