Buongiorno a tutti, sono un neofita e mi sto approcciando a questo mondo essendomi da poco trasferitomi in Alto Adige.
Spulciando un po' sul forum sono indirizzato ad acquistare uno dei 2 modelli riportati nel titolo:
- Orbea Alma M50 anno 2022
- trek procaliber 8 2024
Le bici sono usate, hanno entrambe un costo intorno ai 1000€ e tenute molto bene.
Secondo voi qual è la migliore per cominciare?
Se ho capito bene leggendo qua e là, l'Orbea ha un telaio migliore essendo già in carbonio, mentre la procaliber componenti leggermenti migliori.
Mi sareste di grande aiuto e se avete altre bici da suggerirmi sono aperto a tutto, rimanendo cmq in una cifra sotto i 1200€.
Grazie
Spulciando un po' sul forum sono indirizzato ad acquistare uno dei 2 modelli riportati nel titolo:
- Orbea Alma M50 anno 2022
- trek procaliber 8 2024
Compare: 2022 Orbea ALMA M50 vs 2025 Trek Procaliber 8 – 99 Spokes
The Orbea ALMA M50 and Trek Procaliber 8 are both 29″ hardtail mountain bikes. The ALMA M50 has a carbon frame and higher gearing, while the Procaliber 8 has an aluminum frame, a dropper post, better components, a better fork, and a bigger fork.
99spokes.com
Le bici sono usate, hanno entrambe un costo intorno ai 1000€ e tenute molto bene.
Secondo voi qual è la migliore per cominciare?
Se ho capito bene leggendo qua e là, l'Orbea ha un telaio migliore essendo già in carbonio, mentre la procaliber componenti leggermenti migliori.
Mi sareste di grande aiuto e se avete altre bici da suggerirmi sono aperto a tutto, rimanendo cmq in una cifra sotto i 1200€.
Grazie