Orbea Alma H10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao, sei sicuro che il modello del link che hai messo è quello "vecchio" ?
Io leggo "Alma H10 19" dove il 19 dovrebbe essere l'anno, oppure mi sbaglio ?
Te lo chiedo perché sono interessato ad acquistate questo modello.
Infatti aveva chiesto il link del modello 2019 che non trovava. E quello ho messo... Poi ha comprato il 2018...
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Infatti aveva chiesto il link del modello 2019 che non trovava. E quello ho messo... Poi ha comprato il 2018...
Ah ok, scusami per lo strafalcione :pirletto:.
Visto che ci sono ti chiedo cortesemente un parere: Tra la Alma H10 19 (prezzo di listino 1499€ - trovata a 1350€) e la Alma M50 Eagle 19 (prezzo di listino 1699€ - trovata a 1500€) tu cosa mi consigli e acquisteresti ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ah ok, scusami per lo strafalcione :pirletto:.
Visto che ci sono ti chiedo cortesemente un parere: Tra la Alma H10 19 (prezzo di listino 1499€ - trovata a 1350€) e la Alma M50 Eagle 19 (prezzo di listino 1699€ - trovata a 1500€) tu cosa mi consigli e acquisteresti ?
Se metti i link ci eviti di perdere tempo a cercarli ;-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ah ok, scusami per lo strafalcione :pirletto:.
Visto che ci sono ti chiedo cortesemente un parere: Tra la Alma H10 19 (prezzo di listino 1499€ - trovata a 1350€) e la Alma M50 Eagle 19 (prezzo di listino 1699€ - trovata a 1500€) tu cosa mi consigli e acquisteresti ?
Una è in alluminio montata meglio, l'altra è in carbonio montata meno bene... principalmente freni e forcella...
Se alluminio o carbonio è una scelta soggettiva...
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Una è in alluminio montata meglio, l'altra è in carbonio montata meno bene... principalmente freni e forcella...
Se alluminio o carbonio è una scelta soggettiva...
Eh sì, infatti sono combattuto sulla scelta proprio per i motivi che hai citato.
Se la prendo carbonio sarebbe la mia esperienza con questo materiale e quindi mi stuzzica molto l'idea, invece sulla alluminio andrei sul "già provato" ma con componentistica migliore di quelle che ho avuto finora.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Eh sì, infatti sono combattuto sulla scelta proprio per i motivi che hai citato.
Se la prendo carbonio sarebbe la mia esperienza con questo materiale e quindi mi stuzzica molto l'idea, invece sulla alluminio andrei sul "già provato" ma con componentistica migliore di quelle che ho avuto finora.
Tieni conto che c'è anche carbonio e carbonio... non sono tutti uguali i telai...
Se sei indeciso ti consiglio di cercare test dello specifico modello.
 

Classifica mensile dislivello positivo