Orbea alma h 50

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.558
1.104
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ieri proprio stavo vedendo una orbea alma h50 2020 usata in vendita e volevo capire se fosse un modello valido come potenziale upgrade della mia rockrider st530. Il venditore chiede 680 euro. Non essendo andato a vederla fisicamente non ho idea delle reali condizioni della bici, ma sinceramente a me pare cara considerando che probabilmente nel 2020 l'ha pagata quella cifra - il bonus bici!

Detto cio' la rockrider xc 100 da quel che ho capito ha ruote migliori col perno passante, forcella migliore.. e trasmissione a sorpresa....

Altra cosa che non mi piace della alma e' il reggisella da 27.2mm. Ti taglia fuori una marea di possibili reggisella telescopici. La rockrider xc 100 ha diametro maggiore quindi nessun problema se vuoi montare poi un telescopico.

Resto sempre dell'idea che il miglior compromesso e' la xc 120, ma si sale di cifra parecchio... a trovarne una usata in condizioni decenti!
 

zask72

Biker novus
4/11/20
37
4
0
51
Cagliari
Visita sito
Bike
Senza
ieri proprio stavo vedendo una orbea alma h50 2020 usata in vendita e volevo capire se fosse un modello valido come potenziale upgrade della mia rockrider st530. Il venditore chiede 680 euro. Non essendo andato a vederla fisicamente non ho idea delle reali condizioni della bici, ma sinceramente a me pare cara considerando che probabilmente nel 2020 l'ha pagata quella cifra - il bonus bici!

Detto cio' la rockrider xc 100 da quel che ho capito ha ruote migliori col perno passante, forcella migliore.. e trasmissione a sorpresa....

Altra cosa che non mi piace della alma e' il reggisella da 27.2mm. Ti taglia fuori una marea di possibili reggisella telescopici. La rockrider xc 100 ha diametro maggiore quindi nessun problema se vuoi montare poi un telescopico.

Resto sempre dell'idea che il miglior compromesso e' la xc 120, ma si sale di cifra parecchio... a trovarne una usata in condizioni decenti!
680 euro…. Nuova ne costava 899 se ha preso il bonus da 500 è venuta a costare 399…
Comunque la xc100 ha molti pregi
 

zask72

Biker novus
4/11/20
37
4
0
51
Cagliari
Visita sito
Bike
Senza
Ho preso da un mesetto la XC100, ordinata con corona e pacco pignoni "a sorpresa", è arrivata con il 32T davanti e pacco pignoni 11-51 al posteriore.
Si, è la configurazione a sorpresa che avrei preferito.
A parte le guaine a vista, ha proprio un ottimo rapporto prezzo/qualita.
Poi ha pure il comando remoto per la forcella e le gomme tubeless ready.
Bella, goditela!
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Si, è la configurazione a sorpresa che avrei preferito.
A parte le guaine a vista, ha proprio un ottimo rapporto prezzo/qualita.
Poi ha pure il comando remoto per la forcella e le gomme tubeless ready.
Bella, goditela!
In una MTB dovresti guardare ad altro ad es.che è boost e le ruote sono tr.....
Le gomme tr sono sicuramente un plus ma eventualmente le cambi,per le ruote se non sono tr ci vogliono un po' di eurini.
Il comando da remoto della forca è soggettivo,io ce l'ho ma,vuoi per una forcella non troppo performante,vuoi per la concentrazione che ci metti,tante volte mi dimentico di bloccare e mi ritrovo a pedalare sbloccato.
 

zask72

Biker novus
4/11/20
37
4
0
51
Cagliari
Visita sito
Bike
Senza
In una MTB dovresti guardare ad altro ad es.che è boost e le ruote sono tr.....
Le gomme tr sono sicuramente un plus ma eventualmente le cambi,per le ruote se non sono tr ci vogliono un po' di eurini.
Il comando da remoto della forca è soggettivo,io ce l'ho ma,vuoi per una forcella non troppo performante,vuoi per la concentrazione che ci metti,tante volte mi dimentico di bloccare e mi ritrovo a pedalare sbloccato.
Mi sembra di aver espresso lo stesso concetto…
Il doppio perno passante, le ruote TR per quel prezzo non le trovi su altre.
Per 900 euro non trovi di meglio.
Poi la bici ti deve piacere, e magari valuti anche la rivendibilifa
 

cris3

Biker novus
10/1/19
16
0
0
48
Milano
Visita sito
Bike
Spin Bike
Ciao a tutti, ho l'opportunità di acquistare una Orbea Alma H50 del 2021 nuova, il negozio visto che è l'ultima XL rimasta (io sono 196 cm.) me la lascia a 850€. E' un buon affare secondo voi o mi dovrei orientare su altro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo