Scusa ma come ti ha detto l'amico bikers prima di me dovresti motivare il tuo intervento!
Essendo possessore di Orbea alma carbon (modello vecchio però!) e avendo visto e provato il nuovo modello posso dirti che è un telaio fantastico che non ha nulla da invidiare allo specialized HT carbon (Ho visto che è nel tuo profilo). Il telaio è leggero, reattivo e in colorazione nera molto, molto bello (Gusto personale). Inoltre costa molto meno dello specialized, ha garanzia a vita ed è 'made in spain'. Poi ti dico un'altra cosa, il telaio Specialied HT sworks carbon mi piace molto, ma quando mi hanno sparato 2800 euro per l'acquisto di telaio + forcella specialized (Ricordo che ha la serie sterzo conica e quindi ANDREBBE montata la sua forka e comunque mi sembra vendano solo il frameset telaio + forka) Mi è andato il latte alle ginocchia e mi sono giurato di non mettere mai più piede in un rivenditore specialized.
Ciao Fabio,
hai perfettamente ragione, il mio messaggio è stato troppo diretto e non motivato. Avrei dovuto scrivere: “Vedrei meglio la componentistica sulla Gold”.
Premesso questo volevo dirti che hai torto sul prezzo.
Se confrontiamo il top di gamma delle due case (Orbea Alma G. vs Specialized S-Works HT Carbon), l’Orbea è nettamente + cara (parlo del solo telaio). Ne sono certo perchè ero intenzionato all'acquisto (se vuoi dettagli puoi contattarmi in MP).
Inoltre non so per il modello 2009, ma per quello del 2010 è possibile acquistare il telaio senza la forcella Specy abbinata (ti viene fornito nel prezzo anche l’adattatore per il montaggio di una forcella “classica” e il reggisella in carbonio).
Per quanto riguarda l'Alma G. è a mio parere una mtb spettacolare che, almeno per alcuni anni, rimarrà un sogno:)
Spero di essermi chiarito.