orbea alma g team o s 30 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Scusa ma come ti ha detto l'amico bikers prima di me dovresti motivare il tuo intervento!
Essendo possessore di Orbea alma carbon (modello vecchio però!) e avendo visto e provato il nuovo modello posso dirti che è un telaio fantastico che non ha nulla da invidiare allo specialized HT carbon (Ho visto che è nel tuo profilo). Il telaio è leggero, reattivo e in colorazione nera molto, molto bello (Gusto personale). Inoltre costa molto meno dello specialized, ha garanzia a vita ed è 'made in spain'. Poi ti dico un'altra cosa, il telaio Specialied HT sworks carbon mi piace molto, ma quando mi hanno sparato 2800 euro per l'acquisto di telaio + forcella specialized (Ricordo che ha la serie sterzo conica e quindi ANDREBBE montata la sua forka e comunque mi sembra vendano solo il frameset telaio + forka) Mi è andato il latte alle ginocchia e mi sono giurato di non mettere mai più piede in un rivenditore specialized.

Ciao Fabio,
hai perfettamente ragione, il mio messaggio è stato troppo diretto e non motivato. Avrei dovuto scrivere: “Vedrei meglio la componentistica sulla Gold”.

Premesso questo volevo dirti che hai torto sul prezzo.
Se confrontiamo il top di gamma delle due case (Orbea Alma G. vs Specialized S-Works HT Carbon), l’Orbea è nettamente + cara (parlo del solo telaio). Ne sono certo perchè ero intenzionato all'acquisto (se vuoi dettagli puoi contattarmi in MP).

Inoltre non so per il modello 2009, ma per quello del 2010 è possibile acquistare il telaio senza la forcella Specy abbinata (ti viene fornito nel prezzo anche l’adattatore per il montaggio di una forcella “classica” e il reggisella in carbonio).

Per quanto riguarda l'Alma G. è a mio parere una mtb spettacolare che, almeno per alcuni anni, rimarrà un sogno:)

Spero di essermi chiarito.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
...spero che ora il mio commento sia visto in modo diverso...
Diciamo che hai voluto salvarti in extremis...in ogni caso che sia la gold o meno il telaio è comunque di altissimo livello, e la componentistica non è affatto sprecata, anzi, esistono montaggi simili su telai di gamma più bassa, e, in ogni caso dire componentistica sprecata è comunque sbagliato.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Ciao Fabio,
hai perfettamente ragione, il mio messaggio è stato troppo diretto e non motivato. Avrei dovuto scrivere: “Vedrei meglio la componentistica sulla Gold”.

Premesso questo volevo dirti che hai torto sul prezzo.
Se confrontiamo il top di gamma delle due case (Orbea Alma G. vs Specialized S-Works HT Carbon), l’Orbea è nettamente + cara (parlo del solo telaio). Ne sono certo perchè ero intenzionato all'acquisto (se vuoi dettagli puoi contattarmi in MP).

Inoltre non so per il modello 2009, ma per quello del 2010 è possibile acquistare il telaio senza la forcella Specy abbinata (ti viene fornito nel prezzo anche l’adattatore per il montaggio di una forcella “classica” e il reggisella in carbonio).

Per quanto riguarda l'Alma G. è a mio parere un mtb spettacolare che, almeno per alcuni anni, rimarrà un sogno:)

Spero di essermi chiarito.

Basta spiegarsi , sai su internet è difficile capire i toni ed è facile fraintendere.
Vedi io l'orbea alma G nemmeno la prendo in considerazione in quanto secondo me un telaio in carbonio che costa più di 1000 euro è un telaio su cui si paga il nome e soldi buttati (questo è solo il mio parere pesonale comunque). Io prendo in considerazione solo l'alma S che il mio sivende di fiducia mi darebbe anche per un buon prezzo (sotto i 1000 euro), però per il momento non ho soldi!
Se confronti il prezzo di questo telaio con quello della specialized allora il divario è abbastanza. Tieni poi presente che gli adattatori per esperienza personale secondo me sono solo una fonte di problemi, quindi se prendo un telaio con serie sterzo conica prendo anche la sua forcella e se prendo un telaio con BB30 prendo una guarnitura BB30, gli adattatori non mi piaciono (Parere personale).
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Basta spiegarsi , sai su internet è difficile capire i toni ed è facile fraintendere.
Vedi io l'orbea alma G nemmeno la prendo in considerazione in quanto secondo me un telaio in carbonio che costa più di 1000 euro è un telaio su cui si paga il nome e soldi buttati (questo è solo il mio parere pesonale comunque). Io prendo in considerazione solo l'alma S che il mio sivende di fiducia mi darebbe anche per un buon prezzo (sotto i 1000 euro), però per il momento non ho soldi!
Se confronti il prezzo di questo telaio con quello della specialized allora il divario è abbastanza. Tieni poi presente che gli adattatori per esperienza personale secondo me sono solo una fonte di problemi, quindi se prendo un telaio con serie sterzo conica prendo anche la sua forcella e se prendo un telaio con BB30 prendo una guarnitura BB30, gli adattatori non mi piaciono (Parere personale).

Non voglio demotivarti, ma la Gold di listino viene + di 2000 E. (2050 E. per la precisione) mentre per la Silver il prezzo dovrebbe essere paragonabile alla "vecchia" Alma Carbon (cmq pur sempre > di 1000 E.)

Ciao.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Non voglio demotivarti, ma la Gold di listino viene + di 2000 E. (2050 E. per la precisione) mentre per la Silver il prezzo dovrebbe essere paragonabile alla "vecchia" Alma Carbon (cmq pur sempre > di 1000 E.)

Ciao.

Il silver ti assicuro che IO dal mio sivende lo porto via per 900 euro...
Però questo è il prezzo che fà a me, se va lì uno che non conosce non sò il prezzo che faccia (penso comunque poco più di 1000 euro)..se vuoi ti dò la mail così provi a sentirlo ..:celopiùg:
 

maurizio mantegna

Biker novus
14/9/08
24
1
0
termini imerese
Visita sito
il movimento centrale è un aerozine ceraco

grazie 77gold, ho apprezzato tanto questo tuo commento, sul peso so benissimo che ho ancora margini di miglioramento, ma preferisco un pò di affidabbilità in più che non guasta, sopratutto in gara.
e come ben saprai in gara non ci si và solo per farsi guardare le bike
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
il movimento centrale è un aerozine ceraco

grazie 77gold, ho apprezzato tanto questo tuo commento, sul peso so benissimo che ho ancora margini di miglioramento, ma preferisco un pò di affidabbilità in più che non guasta, sopratutto in gara.
e come ben saprai in gara non ci si và solo per farsi guardare le bike


grande è la prima volta che mi chiamano "77gold"invece di 77clod......:smile::smile:

il tuo dicorso non fa' una piega giustissimo ma io valutavo la cosa anche con il fattore affidabilita'!esistono moltissimi componenti leggeri e affidabili ma come ben saprai anche molto costosi!!:celopiùg:
 

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
se posso intervenire..ho appena acuistato un s10 (deve ancora arrivarmi) , e prima avevo la team dell'anno scorso..trail g team 2010 e l's10 cambia solo il bb30 e il diverso modo di incrociare le fibre del carbonio SOLO nel tubo obliquo del telaio (me l'ha spiegato il rappresentante orbea)..ho scelto quindi l's10 per 2 motivi:
- il bb30 non mi piace, e almeno per adesso non mi interessa;
- 1000 € di differenza per una diversa tramatura son soldi buttati via.
questo è il mio parere..
 

maurizio mantegna

Biker novus
14/9/08
24
1
0
termini imerese
Visita sito
ciao ardo 91, il mov. e come diceva 77 cold è un aerozine però mi hanno dato l'adattatore per la xx, perchè la truavid ha bisogno del suo movim GXP.

per 77cold volevo dirti che so benissimo quello che vuoi dirmi sulla componentistica più legggera, ma preferisco una xx che una extr......., ho avuto per tanti anni frm ma dopo aver rotto 2 pedali sx mi sono stufato.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao ardo 91, il mov. e come diceva 77 cold è un aerozine però mi hanno dato l'adattatore per la xx, perchè la truavid ha bisogno del suo movim GXP.

per 77cold volevo dirti che so benissimo quello che vuoi dirmi sulla componentistica più legggera, ma preferisco una xx che una extr......., ho avuto per tanti anni frm ma dopo aver rotto 2 pedali sx mi sono stufato.


si ok ma extralite è una cosa frm una altra...di e-bones rotte non ne ho mai sentite di FRM un macello quasi tutti quelli che l'hanno avuta!

p.s a me non piacciono i componeti FRM nessuno dalle guarniture alle forcelle!!:celopiùg:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
ciao ardo 91, il mov. e come diceva 77 cold è un aerozine però mi hanno dato l'adattatore per la xx, perchè la truavid ha bisogno del suo movim GXP.

per 77cold volevo dirti che so benissimo quello che vuoi dirmi sulla componentistica più legggera, ma preferisco una xx che una extr......., ho avuto per tanti anni frm ma dopo aver rotto 2 pedali sx mi sono stufato.

Pedali o pedivelle??:nunsacci:
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao Maurizio, ho trovato un telaio ALMA S30 in misura M, visto che posseggo una full Oiz Carbon taglia M, ho visto che la M dell’alma ha delle misure molto inferiori alla M della Oiz, per non sbagliare acquisto, quanto sei alto tu che hai la M?
Passando da full a front non vorrei fare errori di misura.
Grazie, ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo