orbea alma 2025

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.353
1.464
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Sono possessore da qua 2 anni del modello 2022 taglia S e dalle prime pedalate subito ho notato un'elevata rigidità del telaio. Probabilmente gli ingegnieri Orbea hanno progettato questo telaio per ridurre la rigidità.
le bici crosscountry di solito sono rigide volutamente per disperdere meno energie possibile in salita, non ci vedo nulla di strano...

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.952
5.634
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sono possessore da qua 2 anni del modello 2022 taglia S e dalle prime pedalate subito ho notato un'elevata rigidità del telaio. Probabilmente gli ingegnieri Orbea hanno progettato questo telaio per ridurre la rigidità.
Io da quasi 4 come ben sai...
ti posso garantire che le front che avevo prima erano molto più rigide e scomode rispetto a questa.

Detto ciò, non capisco bene come, ma immagino che quella strana forma in prossimità del movimento centrale sia per garantire in qualche modo un pò di flessione del telaio in quel punto...boh, ci spiegheranno.
Di sicuro tanto bello non è....(per me).

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.036
378
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE

Probabilmente è questa, già usata al Mondiale di quest'anno: aveva quella cover per coprire il particolare del telaio.
Sinceramente a me non dispiace, vista in foto, piuttosto che dal rendering presente su quel sito.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo