Orange p7 s vs On one deedar vs Commencal meta ht am crmo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endriumtb

Biker novus
19/3/08
41
2
0
lombardia
Visita sito
ciao a tutti, sto cercando una front da AM in acciaio,
mi sono orientato sulle 3 in oggetto, avete suggerimenti in merito?
metto i link per comodita:
https://www.orangebikes.co.uk/bikes/p7-s/2018 (volendo si può montare una fox 34 float, sempre da 150, invece della revelation rc)
https://www.on-one.co.uk/i/q/CBOODEEDARNX1/on-one-deedar-sram-nx1-mountain-bike (customizzabile in molti componenti)
https://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=22591956

grazie in anticipo per l'aiuto
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Ovviamente la Commencal perchè montata meglio a partire dalla yari da 160 e per questo probabilmente risulterebbe anche la più efficace per praticare am. Come miglior rapporto qualità prezzo invece direi onone.
 

kurtsk8

Biker popularis
13/12/06
57
1
0
Bergamo
Visita sito
Io andrei di Orange, per il telaio più che per l'allestimento.
Misure più moderne, cura maggiore nei particolari etc. etc. e sicuramente meno comune di commencal e on-one
 

endriumtb

Biker novus
19/3/08
41
2
0
lombardia
Visita sito
eventualmente con Orange, con o senza le modifiche proposte?
ovvero forcella fox performance 34 float invece che RockShox Revelation RC e
reggisella Race Face Aeffect Dropper 150mm invece che Kore Dropper 150mm.

a livello di gruppo cambio, il nuovo sram nx che monta la Commencal dà garanzie comparato all'slx di shimano che monta Orange?
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
La Orange molto bella, ma secondo me un po’ cara, la orange é un po’ più lunga a differenza di commencal, però alla fine dove vai le bici vanno bomba le tre


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

kurtsk8

Biker popularis
13/12/06
57
1
0
Bergamo
Visita sito
eventualmente con Orange, con o senza le modifiche proposte?
ovvero forcella fox performance 34 float invece che RockShox Revelation RC e
reggisella Race Face Aeffect Dropper 150mm invece che Kore Dropper 150mm.

a livello di gruppo cambio, il nuovo sram nx che monta la Commencal dà garanzie comparato all'slx di shimano che monta Orange?
La revelation RC dovrebbe avere già gli steli da 35, non credo che ci sia così tanta differenza con la Fox 34.
per il reggisella non saprei dirti quale sia meglio.
per il cambio credo che in entrambi i casi vai abbastanza sul sicuro come affidabilità.
I soldi che risparmieresti lasciando forca e telescopico li investirei piuttosto su un paio di freni migliori, SLX o XT (in casa shimano), Hope E3 per restare in tema british ;)

Però effettivamente anche la Commencal è messa bene, un po' meno esotica come telaio ma probabilmente andresti a risparmiare.
 

endriumtb

Biker novus
19/3/08
41
2
0
lombardia
Visita sito
ho chiesto 2 giorni fa al servizio clienti Orange se la revelation RC è la nuova 2018 con steli da 35,
ma al momento non ho ancora ricevuto risposta :(
sicuramente commencal ha una forcella migliore,come cambio siamo li,
non saprei dire le differenza a livello ruote/pneumatici (anche se mi piacerebbe saperne di piu in merito, devo informarmi) e nemmeno sul peso, visto che non conosco il peso della p7 di Orange (la commencale è data a 14 kg dal sito).
ma alla fine la differenza di prezzo tra orange (senza customizzazioni) e commencal è davvero minima, qualche decina di euro al massimo
 

endriumtb

Biker novus
19/3/08
41
2
0
lombardia
Visita sito
Ma personalmente prenderei la Orange..sarà anche che la Meta con quei foderi alti che flettono mi fa strano..
a livello estetico non ho particolari preferenze, forse la commencal giusto per il passaggio cavi interno che lascia la linea pulita. di orange prediligo la sua "artigianalità", di on one a dire il vero non saprei dove trovare una foto di una bici finita in nero o bianco che sono i 2 colori proposti :)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
a livello estetico non ho particolari preferenze, forse la commencal giusto per il passaggio cavi interno che lascia la linea pulita. di orange prediligo la sua "artigianalità", di on one a dire il vero non saprei dove trovare una foto di una bici finita in nero o bianco che sono i 2 colori proposti :)

Ecco qui:-)

Screenshot_2018-02-26-10-04-27 (1).png

Montaggio non definitivo (adesso monto un telescopico da 150)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?threads/342631/
E qui anche. Pagina 280.Ho comprato il telaio e me la sono montata. A proposito @Nekro come ti ci trovi?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

L'ho usata pochissimo, in quanto ho dovuto aspettare il reggisella telescopico, poi ho avuto problemi col cambio e successivamente un problema ad un freno.....e poi stavo prendendo la mano con la Dartmoor Primal Plus^^'

Per quel poco che l'ho usata, l'ho trovata più "complessa" da guidare rispetto alla Dartmoor che coi gommoni da 27.5x3.00 ammortizza di più e forse perdona di più. C'è anche da dire che nelle uscite fatte mi sono sempre trovato immerso nel fango e quindi si aggiungeva altra difficoltà.

Voglio testarla meglio, perché, secondo me può dire la sua................preciso comunque che io sono un paracarro in discesa^^'
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
L'ho usata pochissimo, in quanto ho dovuto aspettare il reggisella telescopico, poi ho avuto problemi col cambio e successivamente un problema ad un freno.....e poi stavo prendendo la mano con la Dartmoor Primal Plus^^'

Per quel poco che l'ho usata, l'ho trovata più "complessa" da guidare rispetto alla Dartmoor che coi gommoni da 27.5x3.00 ammortizza di più e forse perdona di più. C'è anche da dire che nelle uscite fatte mi sono sempre trovato immerso nel fango e quindi si aggiungeva altra difficoltà.

Voglio testarla meglio, perché, secondo me può dire la sua................preciso comunque che io sono un paracarro in discesa^^'
Eh sì, è un po' ignorante però io venivo da una entry level e quindi per me è stato subito un grosso miglioramento. Dopo un paio di mesi ho cominciato a prenderci confidenza e ho messo uno stem da 6 anziché da 4 (sono 165cm e taglia s) e la situazione è migliorata parecchio soprattutto sullo scassato. Per i giri di un paio d'ore che faccio spesso su percorsi anche abbastanza impegnativi è stancante, ma divertente e "allenante".
Comunque @endriumtb qualsiasi delle 3 prendi cadi in piedi

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
[QUOTE="endriumtb, post: 8331336, member: 25509" di orange prediligo la sua "artigianalità" [/QUOTE]

Le HT di Orange non hanno nulla di artigianalità, son fatte in serie a Taiwan.
 

Classifica mensile dislivello positivo