con tutta la pioggia che prevedono come si presenterà il percorso domenica ?
con tutta la pioggia che prevedono come si presenterà il percorso domenica ?
In discesa secondo me non cambierà molto rispetto alla situazione attuale, in salita invece penso vi farà penare parecchio. L'anello alto del monte Cero è stato giusto in questi giorni sistemato (non che ce ne fosse bisogno secondo me), cosa che ha comportato anche l'apporto di terriccio fresco che non si è ancora compattato. Resta da vedere se in caso di forti piogge resterà al suo posto causando fanghiglia o defluirà a valle scoprendo il terreno più compatto ma scavando qualche canaletta.
Il percorso in generale è per molti tratti su terra più o meno battuta, perciò traine le gonseguenze.
ATTENZIONE da qui in poi..quanto scritto, si dovrà ripetere 2 volte...una specie di circuito....il single track in salita è sicuramente bello tosto e tecnico..e anche qui...lunghe lunghe code e se si mette in piede a terra non si riparte più, tocca ad una discesa veramente bellina e divertente, naturalmente strettissima e impossibile da superare...si arriva quindi ad una salita ripida e fatta di lastre di roccia...tutti scalini, nella quale, sopratutto la parte iniziale, sarà veramente dura se dovesse piovere i giorni precedenti e il giorno stesso...visto che si corre su lastre di pietra di traverso...appoggiati sul fianco della gomma...quindi massima attenzione qui...diciamo che la parte dura è finita, comincia da qui una serie di discesa corta strappo corto discesa corta strappo lungo e duro per poi immettersi in un campo privato dove una discesa molto bella e abbastanza lunga porta all'arrivo...da qui...si fanno circa 500 metri e dopo una salita(che non ho fatto e non so come sia...) abbastanza lunga cmq visto che si deve tornare su..si arriva al punto scritto sopra..dove ho scritto ATTENZIONE
...è una componente di questo splendido sport che ultimamente vedo relegata in secondo piano (Della serie si vedono sempre più "aerei" in salita che però al primo ostacolo mettono il piede a terra e chi magari ha un pò di tecnica non la può sfruttare in quanto deve "accodarsi" e fare una passeggiatina a piedi in attesa di ritrovare il sentierino bello scorrevole)...
come è giusto che sia....non possono di certo metterti tratti super difficoltosi dove su 10 persone 3 passano 4 si fanno male perchè credono di farcela e 3 scendono a piedi....è molto più corretto invece mettere un tracciato "medio" come quelli di queste gare che chi sa veramente andare lo fa con velocità e scioltezza e chi è discreto in discesa lo trova impegnativo ma cmq in sicurezza senza strafare....Straquoto !... probabilmente la maggior parte delle gare vengono disputate sentieri in cui la tecnica serve poco, solo perchè l'organizzatore non vuole prendersi grosse responsabilità derivate da percorsi che potrebbero nascondere dei pericoli
hola nic...scusami ma sai che ho una testa del cavolo e mi sono dimenticato di risp per sms oggi....chiedo perdonoCiao Michele ti 6 scaricato su Baone?io ho fatto una uscita di 2 ore dalla bande mie.Mi sarrebbe piaciuto venire a provare Baone ma causa lavoro finisco tardi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?