Opinioni upgrade

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sui cambi elettronici ci sono opinioni divergenti, sicuramente funzionano bene ma se ne può fare a meno.
Sulle ruote se devi fare un upgrade è meglio farlo bene con delle ruote di alto livello eventualmente in carbonio, le red zone 3 sono delle buone ruote di media gamma.
Personalmente mi terrai il cambio e investirei tutto nelle ruote.
Comunque tutto dipende dalla bici se è una top gamma ha senso ma se è un bicicletta di media gamma è da pensarci bene.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
405
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Secondo me passare a trasmissione elettronica è un capriccio che come ti è stato detto non porta a migliorie tangibili. Tra le miche che hai e le fulcrum red zone 3 , anche qui siamo su ruote dello stesso livello per cui non lo ritengo un upgrade. Anche io ti consiglio, come ha già fatto avalonice, di investire il budget di ruote di buon livello in carbonio e leggere, sentirai la differenza.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.160
289
0
irpinia
Visita sito
Buonasera… ho una wilier 101x montata sram Gx 1x12 meccanico e ruote miche 966… sarei molto interessato (più per sfizio) a montare un Gx 1x12 elettronico e delle fulcrum red zone 3, la bici é un 2020 con circa 2000km. Secondo voi sarebbe un buon upgrade? O “accontento solo l’occhio…”?
Se è uno sfizio e il kit per l' upgrada all' elettronico ti costerebbe 400 euro ci può stare se devi spendere 7/800 euro tieniti i soldi in tasca e tra un anno prendi una mtb più aggiornata. Per le ruote lascerei le Miche 966 non avresti benefici con le Red zone 3.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Stando su fulcrum… le red zone carbon?
Domanda da ignorante… ma i cambi elettronici sulle mtb rispetto alle bdc come mai non hanno lo stesso appeal secondo voi??
Perché chi non lo ha dice che è una cagata e chi lo ha dice che si può benissimo vivere senza..

Buonasera… ho una wilier 101x montata sram Gx 1x12 meccanico e ruote miche 966… sarei molto interessato (più per sfizio) a montare un Gx 1x12 elettronico e delle fulcrum red zone 3, la bici é un 2020 con circa 2000km. Secondo voi sarebbe un buon upgrade? O “accontento solo l’occhio…”?
Ma sono upgrade di cui senti la necessità o che vuoi fare per sfizio?
 

ricc59

Biker serius
31/5/14
146
25
0
Verona
Visita sito
Diciamo il cambio più per sfizio…la ruota per aver qualcosa in più… leggera e scorrevole…poi in questi anni ho notato che il corpetto se non é pulito ed ingrassato bene fa dei rumori alquanto sinistri….
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.406
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Diciamo il cambio più per sfizio…la ruota per aver qualcosa in più… leggera e scorrevole…poi in questi anni ho notato che il corpetto se non é pulito ed ingrassato bene fa dei rumori alquanto sinistri….
Io partirei con le ruote che quelle sé ben scelte fanno la differenza , poi per il cambio sei sempre a tempo e considera che la trasmissione poi la passerai di MTB in MTB
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Diciamo il cambio più per sfizio…la ruota per aver qualcosa in più… leggera e scorrevole…poi in questi anni ho notato che il corpetto se non é pulito ed ingrassato bene fa dei rumori alquanto sinistri….
Le ruote hanno un peso simile ha quelle che hai già e pure lo stesso canale, un upgrade ha senso se è un upgrade :roll:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Diciamo il cambio più per sfizio…la ruota per aver qualcosa in più… leggera e scorrevole…poi in questi anni ho notato che il corpetto se non é pulito ed ingrassato bene fa dei rumori alquanto sinistri….
Risparmia i soldi della trasmissione e vai su ruote in carbonio fatte come si deve
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.954
1.554
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Che sono ruote costose e spendi meno a fartele assemblare; facendo così puoi personalizzare tutti i componenti: mozzo (j-bend o sp),raggi (numero ed incroci), nippli (materiale), cerchio (materiale, altezza, larghezza).
Se invece hai già deciso di comprarle non ha molto senso chiedere, sperando che qualcuno avalli la tua decisione.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ma delle red zone carbon che ne pensate? Qualcuno le ha già provate?
Le carbon hanno già più senso, personalmente non le ho provate si trovano sui 1100 e tutto sommato non sono male, io personalmente spenderei qualcosa in più e andrei su un canale più largo e più leggero fai la spesa una volta e le porti sulle bici successive, io prenderei le racefactory canale 31.4 mozzi DT 240
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non ho ancora deciso… é che non avevo mai preso in considerazione delle ruote carbon…
Ne ho avuti più set su diverse bici..ti migliorano di molto la guida rendendo la bici più reattiva e scattante,con annessi però anche i contro..io personalmente stabilirei un budget poi valuterei in base a quello
 

Classifica mensile dislivello positivo