Opinioni sulla mia nuova BMX e piccoli problemini (dopo 1 mese)

Salve a tutti!

Circa 1 mese fa ho acquistato la mia prima bmx. Questa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/47830549/Stln%20wrp/2013-04-23%2014.39.09.jpg

Stolen Wrap 2012

Considerando che - come ho già detto - non ho avuto altre BMX in passato, devo dire che dopo averci smanettato un pò si presenta molto robusta e agile al tempo stesso.
Chiaramente è ancora presto per "tirare le somme". Saprò dirvi molto di più nei mesi a seguire. L'unica cosa che posso dirvi con certezza è che mi sto divertendo non poco (un pò meno i miei arti, pieni zeppi di lividi :D)

Ho 2 quesiti da porvi. Quì ho necessariamente bisogno del parere di voi esperti:

1) A volte capita che se "sforzo" la pedalata, si sente un rumore sordo (tipo un "TAC") proveniente penso dalla catena/corona. cosa può essere?

2) Uno dei numerosi schianti sui muretti ha causato questo piccolo danno...

2013-05-08%2017.34.26.jpg


2013-05-08%2017.34.50.jpg


E' grave? mi dite cosa dovrei fare per ripararlo?

Grazie a tutti! :)
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Le foto sono talmente enormi che non sono sicuro di aver capito cosa guardare, ma se il problema è la rondella sappi che io come più o meno tutti quelli che conosco nemmeno le usano quelle sulla forcella.

Per il rumore controlla che la catena sia allineata e ben oliata.
 
Ciao Mitzu,

innanzitutto grazie per la risposta.
Chiedo scusa per le foto esagerate, sinceramente pensavo che il ridimensionamento ad una risoluzione inferiore avvenisse automaticamente. la prossima volta lo farò manualmente :)

Ad ogni modo, sì, mi riferisco proprio alla rondella sulla forcella. In particolare al dentino di quest'ultima che di regola dovrebbe sorreggersi sull'intelaiatura della forcella stessa... e invece con l'urto si è completamente storto.

Ma quindi non hanno alcuna funzione? Posso rimuoverle completamente?

Per quanto riguarda la catena, controllerò quanto mi hai detto.

Grazie ancora!
 

Hizaki

Biker novus
28/4/13
11
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao Mitzu,

innanzitutto grazie per la risposta.
Chiedo scusa per le foto esagerate, sinceramente pensavo che il ridimensionamento ad una risoluzione inferiore avvenisse automaticamente. la prossima volta lo farò manualmente :)

Ad ogni modo, sì, mi riferisco proprio alla rondella sulla forcella. In particolare al dentino di quest'ultima che di regola dovrebbe sorreggersi sull'intelaiatura della forcella stessa... e invece con l'urto si è completamente storto.

Ma quindi non hanno alcuna funzione? Posso rimuoverle completamente?

Per quanto riguarda la catena, controllerò quanto mi hai detto.

Grazie ancora!

Molto probabilmente il "TAC" che senti è dovuto alla catena troppo lenta (i denti non fanno presa sulla catena quando sforzi la pedalata), a forza di saltare e strapazzare la bmx ogni tanto la ruota posteriore viene in avanti, prova a smontarla e tendere la catena.
Io risolvevo così sulla mia vecchia bmx, facci sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo