Opinioni su questa scelta rullo?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio92

Biker novus
5/9/15
1
1
0
Arco
Visita sito
Buongiorno a tutti, è la mia prima domanda sul forum. Premetto che pratico mtb che bdc, amatoriale ma intenso. In inverno sono abituato ad usare il rullo, fino a pochi giorni fa avevo un Elite Crono (base, no smart, resistenza magnetica con 5 regolazioni), poi venduto a 10 euro in più di quanto lo avevo pagato tre anni prima (buon affare ahah). A parte questo, ora sono intenzionato ad un rullo diciamo semi-smart e un prodotto veramente interessante è il Tacx Vortex, con tutte le specifiche indicate nel seguente link: https://www.chainreactioncycles.com/it/it/rullo-per-allenamento-intelligente-vortex/rp-prod125671
Il discorso è questo: c'è scritto "sensori di potenza, cadenza e velocità", per 250 euro direi che è una cosa ottima!! A me interessa un rullo di questo tipo, possibilità di collegare es. con bluetooth qualche app anche semplice (se misura veramente i dati di potenza, cadenza e velocità mi va benone) ma senza che sia un rullo interattivo da 1000 euro, dovendo tra l'altro pagare un abbonamento mensile extra per vedere su schermo la strada, questo non mi interessa. Credo si possa acquistare extra (abbonamento presumo) il software "Tacx Trainer 4", ma non interessandomi, vorrei comunque che tutto il resto funzionasse. Altrimenti andrei a pagare 250 euro un rullo con le stesse funzioni dell'Elite Crono da 150, per intenderci.
Voglio solo assicurarmi di questo: lo compro e lo uso, leggendo i dati dei sensori real time ed eventualmente registrandoli, con un app gratuita, anche semplice. Giusto?
Fatemi sapere e vi ringrazio in anticipo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo