Opinioni su manitou axel comp

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
ciao sn nuovo d qst forum e vi volevo chiede se qlc anima pia poteva darmi qlc indicazione o opinione o consiglio su una forcella di livello medio-basso come la manitou axel comp tipo del 2004/2005. pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee:nunsacci:

Ciao,
è una forcella piuttosto pesante kg.2.2/2.4 steli da 28, il blocco funziana bene, quando viene sollecitata parecchio tende ad indurirsi, conviene lubrificare spesso gli steli.
Se non hai grosse pretese può andare.
 

tomlist

Biker novus
8/5/08
4
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance X3
Ciao
Ho avuto la COMP da 80mm, montata di primo equipaggiamento sulla FRW Big Bear del 2005 con freni v-brake, l'ho tenuta due anni e dopo vari inconvenienti tipo mal funzionamento del lock-out, totale bloccaggio dopo una lunga discesa e sempre e comunque una scarsa escursione, che non mi ha mai permesso di avere un giusto SAG, è vero che peso solo 60 kg ma ho cambiato anche la molla e solo così ho visto 50 mm di escursione alla fine di tutto questo ho deciso per la sostituzione con una Marzocchi MX Pro ad aria, un altro mondo:nunsacci:
Tutto dipende anche dai percorsi che pensi di affrontare, ma con una forka ad aria puoi personalizzare al meglio l'assetto
Ciao
 

gnam

Biker novus
26/8/08
14
0
0
Belluno
Visita sito
Ciao,
io ce l'ho su ktm race comp del 2005. Non è una forcella eccezionale (devo dire che non ho molti termini di paragone), ma ti posso dire che in 4 anni ho fatto moltissimo sterrato, sconnesso, pietraie, discese molto impegnative e non mi ha mai dato problemi.
Certo che ce ne sono di migliori, ma io non mi sono trovato male.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao,
io ce l'ho su ktm race comp del 2005. Non è una forcella eccezionale (devo dire che non ho molti termini di paragone), ma ti posso dire che in 4 anni ho fatto moltissimo sterrato, sconnesso, pietraie, discese molto impegnative e non mi ha mai dato problemi.
Certo che ce ne sono di migliori, ma io non mi sono trovato male.

io da tre anni ce l'ho sulla mia saphire, facendogli la sua manutenzione non mi da problemi.

forse lavora bene perche peso piu' di te (90kg)!
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Era montata sulla mia Scale,

una forcella poco precisa, poco scorrevole, poco rigida (nel senso che fletteva molto, sopratutto quando dai v-brake sono passato ai dischi) e molto pesante...perchè lavori devi lubrificare gli steli prima di ogni uscita...

diciamo una appena sufficiente "entry level"...


Se la trovi su una biga che stai per acquistare sai già quale sarà il primo upgrade.

:celopiùg:
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
Era montata sulla mia Scale,

una forcella poco precisa, poco scorrevole, poco rigida (nel senso che fletteva molto, sopratutto quando dai v-brake sono passato ai dischi) e molto pesante...perchè lavori devi lubrificare gli steli prima di ogni uscita...

diciamo una appena sufficiente "entry level"...


Se la trovi su una biga che stai per acquistare sai già quale sarà il primo upgrade.

:celopiùg:

quoto, pienamente d'accordo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo