Opinioni scott aspect 930 2021

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauMTB83

Biker novus
18/4/21
4
0
0
40
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Salve a tutti. Vorrei comprare una scott aspect 930 modello 2021 a 720€. È una buona bici in generale? Contando che faccio percorsi 50% asfalto e 50% st

Salve a tutti. Vorrei comprare una scott aspect 930 modello 2021 a 720€. È una buona bici in generale? Contando che faccio percorsi 50% asfalto e 50% sterrato.
Dove l'hai trovata a 720, per curiosità? Secondo me è un buon prodotto, ma attendiamo qualche esperto.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Diciamo che è una aspect quindi non ci si può aspettare grandi cose,xò per 720€ non è male.
Altrimenti su quelle cifre devi andare su Decathlon.
 

Bikesimo81

Biker novus
18/5/17
2
1
0
43
Barumini
Visita sito
Bike
Radon
Salve a tutti. Vorrei comprare una scott aspect 930 modello 2021 a 720€. È una buona bici in generale? Contando che faccio percorsi 50% asfalto e 50% sterrato.
Il modello aspect nn è male in quanto affidabile e resistente, chiaramente un entry-level, se in futuro tu volessi fare degli upgrade, a mio giudizio, una buona componentistica non verrebbe valorizzata a causa delle sue basse prestazioni.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Con una XL sei proprio al limite probabilmente/certamente una L sarebbe meglio ma trattandosi di un rivenditore fisico puoi provare la bici e vedere come ti senti.
Un avvertimento non farti prendere dalla foga da acquisto valuta con razionalità la taglia eventualmente se è possibile fatti consigliare da un amico (il negozianti non sempre sono imparziali) acquistare una bici di taglia sbagliata porta molte conseguenza negative
 

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Con una XL sei proprio al limite probabilmente/certamente una L sarebbe meglio ma trattandosi di un rivenditore fisico puoi provare la bici e vedere come ti senti.
Un avvertimento non farti prendere dalla foga da acquisto valuta con razionalità la taglia eventualmente se è possibile fatti consigliare da un amico (il negozianti non sempre sono imparziali) acquistare una bici di taglia sbagliata porta molte conseguenza negative
Io già provenivo da una rockrider 540 taglia XL e non ho mai avuto problemi. Ora in bici non mi sento particolarmente scomodo ma allo stesso tempo non so come valutare la taglia

Ps. Visto che in questo momento è impossibile trovare una bici e visto che il prezzo non mi sembrava malvagio, l'ho già acquistata
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Io già provenivo da una rockrider 540 taglia XL e non ho mai avuto problemi. Ora in bici non mi sento particolarmente scomodo ma allo stesso tempo non so come valutare la taglia

Ps. Visto che in questo momento è impossibile trovare una bici e visto che il prezzo non mi sembrava malvagio, l'ho già acquistata
Attenzione non esiste una corrispondenza tra le misure di 2 produttori distinti, una L di un produttore può corrispondere ad una XL di un'altra e viceversa.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco011

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Attenzione non esiste una corrispondenza tra le misure di 2 produttori distinti, una L di un produttore può corrispondere ad una XL di un'altra e viceversa.
Sisi chiaro. Però ora come ora non mi sento scomodo sulla bici. Al di fuori la comodità c'è qualche altra cosa che dovrei valutare? Mi sento anche abbastanza a mio agio in sella
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sisi chiaro. Però ora come ora non mi sento scomodo sulla bici. Al di fuori la comodità c'è qualche altra cosa che dovrei valutare? Mi sento anche abbastanza a mio agio in sella
Una prova empirica ma decisamente indicativa è quella di salire in sella e verificare che il manubrio copra alla vista il mozzo, se questo è vero la taglia è più o meno giusta.
Poi verifica di avere una differenza sella manubrio adeguata e che la sella non sia troppo avanzata.
 

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Una prova empirica ma decisamente indicativa è quella di salire in sella e verificare che il manubrio copra alla vista il mozzo, se questo è vero la taglia è più o meno giusta.
Poi verifica di avere una differenza sella manubrio adeguata e che la sella non sia troppo avanzata.
Che intendi con differenza sella manubrio? La distanza tra la sella e il manubrio? A vederla è tanta però quando la guido sembra essere perfetta. Le braccia quando afferro il manubrio sono quasi totalmente stirate, ma riesco comunque ad avere una buona maneggevolezza
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Che intendi con differenza sella manubrio? La distanza tra la sella e il manubrio? A vederla è tanta però quando la guido sembra essere perfetta. Le braccia quando afferro il manubrio sono quasi totalmente stirate, ma riesco comunque ad avere una buona maneggevolezza
ho sbagliato il termine quello corretto è dislivello.
 

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7

Francesco011

Biker popularis
19/4/21
84
5
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Trek Supercaliber 9.7
Comunque ho fatto anche la prova del mozzo e del manubrio. Il mozzo lo vedo ma alzando di un paio di centimentri la sella il mozzo viene coperto dal manubrio, ma a quel punto mi sembra di stare davvero molto alto
 

Classifica mensile dislivello positivo