[OPINIONI] Northwave Explorer GTX è una scarpa per le mezze stagioni?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
E' da un anno che le porto sempre (più di 100 uscite) mai avuto problemi né di freddo e tanto meno di caldo.
L'unico problema che ho avuto è stato uno scollamento della suola vicino agli attacchi spd prontamente incollato con il bostik :D
 

pirata_89

Biker novus
15/10/14
31
1
0
Arzana
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp carbon 29 2015
E' da un anno che le porto sempre (più di 100 uscite) mai avuto problemi né di freddo e tanto meno di caldo.
L'unico problema che ho avuto è stato uno scollamento della suola vicino agli attacchi spd prontamente incollato con il bostik :D
Quindi anche d'estate vanno bene? Ottima notizia!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Alla fine ho optato per delle "banali" Mavic Alpine XL :D

parlando col commerciante mi ha fatto notare che da me le scarpe in goretex le userei 2 mesi l'anno e spenderci 150€ non avrebbe molto senso.
allora ho preso le Mavic di un numero più grande così da metterci un calzino invernale tecnico molto pesante e essere riscaldato (spero) anche d'estate. Domani le provo e prego :D
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
parlando col commerciante mi ha fatto notare che da me le scarpe in goretex le userei 2 mesi l'anno e spenderci 150€ non avrebbe molto senso.

Il sivende si che ne sa...come dicevo è tutto l'anno che uso le scarpe in gore e in estate non ho mai patito caldo anzi secondo me danno il meglio di loro.
Il piede è sempre asciutto e restano ventilate.

Se proprio proprio vogliamo disquisire sul fatto che non sono "scarpe totali" ...solo tra Gennaio e Marzo potrebbero andare in crisi quando le temperature vanno sotto lo zero.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Il sivende si che ne sa...come dicevo è tutto l'anno che uso le scarpe in gore e in estate non ho mai patito caldo anzi secondo me danno il meglio di loro.
Il piede è sempre asciutto e restano ventilate.

Se proprio proprio vogliamo disquisire sul fatto che non sono "scarpe totali" ...solo tra Gennaio e Marzo potrebbero andare in crisi quando le temperature vanno sotto lo zero.

tu stai a verona (se leggo bene dal tuo profilo e hai la mia stessa moto :D ) io a Pisa è difficile che scenda sotto i 5 gradi d'inverno e d'estate abbiamo superato i 30. alla fine avendole pagate 100€ spero che vadano bene per tutto l'anno
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
tu stai a verona (se leggo bene dal tuo profilo e hai la mia stessa moto :D ) io a Pisa è difficile che scenda sotto i 5 gradi d'inverno e d'estate abbiamo superato i 30. alla fine avendole pagate 100€ spero che vadano bene per tutto l'anno

Certo, ognuno fa i suoi conti (io le ho pagate su un sito inglese 119 neuri l'anno scorso) comunque sia anche qui con il caldo non si scherza, a Luglio fa anche 38 gradi.
Avere i piedi asciutti dopo aver guadato di un torrente o dopo un pioggerellina leggere resta comunque impagabile.:medita:

N.B. la moto resta la mia seconda passione a due ruote :D
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Certo, ognuno fa i suoi conti (io le ho pagate su un sito inglese 119 neuri l'anno scorso) comunque sia anche qui con il caldo non si scherza, a Luglio fa anche 38 gradi.
Avere i piedi asciutti dopo aver guadato di un torrente o dopo un pioggerellina leggere resta comunque impagabile.:medita:

N.B. la moto resta la mia seconda passione a due ruote :D

sicuramente le NW sono un ottimo prodotto, ma il miglior prezzo che ho trovato è 140€ e quindi per un paio di seconde scarpe mi sembrava tanto.. vedremo se avrò fatto la scelta giusta o la c.....a del secolo :D
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
Ciao a tutti!! Dopo anni di mission devo cambiarle per forza...indecisione tra le gran canyon e le Explorer....le mie uscite vanno dalla neve e i meno 3-4 gradi ai 30 gradi estivi con rischio di pioggia e acquazzoni...voglio una scarpa comoda che tenga anche sullo sfasciume...voi cosa mi consigliereste?
 

pirata_89

Biker novus
15/10/14
31
1
0
Arzana
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp carbon 29 2015
Non conosco le canyon, ma sulle Explorer puoi andare tranquillo. Magari serve un doppio calzino quando scende sotto lo zero, se l'uscita è lunga. Io comunque le ho testate sulla neve e mi sono trovato benissimo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo