Opinioni merida 29er

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ciao, mi sto orientando verso il primo acquisto di una 29er e notavo questa merida.

[url]http://www.meridabikes.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=merida1.tpl&product_id=50&category_id=36&option=com_virtuemart&Itemid=2[/URL]

qualcuno l'ha provata? cosa ne pensate? grazie per l'aiuto

simone

Posso dirti che in merito ai tecnicismi (geometrie e componentistica) lascio la parola ai più esperti: in merito al fatto che sarebbe la tua prima 29", posso suggerirti di andare su marchi più rivendibili (la 29 ha parecchi consensi, ma non è detto che piaccia anche a te).
Pertanto anche in riferimento ad una rivendibilità futura, andrei su marchi più commerciali (ripeto, nulla da dire sulla bontà del prodotto Merida).
Penso ad esempio a Gary (Trek), Specy, Scott, Niner (tranne quest'ultima che la fai come un sarto, le altre in consegna come primo montaggio, tutte più o meno allo stesso livello di quella che hai postato tu).

In ogni caso ti auguro buon acquisto.
Ciao
SMB
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Posso dirti che in merito ai tecnicismi (geometrie e componentistica) lascio la parola ai più esperti: in merito al fatto che sarebbe la tua prima 29", posso suggerirti di andare su marchi più rivendibili (la 29 ha parecchi consensi, ma non è detto che piaccia anche a te).
Pertanto anche in riferimento ad una rivendibilità futura, andrei su marchi più commerciali (ripeto, nulla da dire sulla bontà del prodotto Merida).
Penso ad esempio a Gary (Trek), Specy, Scott, Niner (tranne quest'ultima che la fai come un sarto, le altre in consegna come primo montaggio, tutte più o meno allo stesso livello di quella che hai postato tu).
In ogni caso ti auguro buon acquisto.
Ciao
SMB
perchè hai dei dubbi sulla rivendibilità di una Merida?
lo chiedo senza conoscere il mondo delle 29er
grazie e ciao
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
perchè hai dei dubbi sulla rivendibilità di una Merida?
lo chiedo senza conoscere il mondo delle 29er
grazie e ciao

...diciamo che la storia su Merida ancora non c'è, quindi non possiamo avvalorarci di quella; però la storia fatta da compravendite di 29" usate, porta ad identificare i marchi che ti ho elencato come i pù appetibili.
Questo lo vedi dai giorni che passano dal momento in cui il prodotto usato viene messo in vendita e quando viene venduto.
E' vero, anche Scott non ha storia, ma sono sicuro che se fai una prova e vai da un concessionario dicendogli che hai da permutare una Scott, credo che la reazione sia diversa da quella che potrebbe avere se gli dici che hai da permutare una Merida (ovviamente dipende poi da cosa compri).

Poi potresti vedere la cosa anche da un altro punto di vista: la vendita ed il prezzo di vendita lo fa il mercato: ergo anche una Merida si vende, magari ha però una svalutazione maggiore rispetto ad un altra...

In definitiva, compra quello che ti piace e pedala:i-want-t:

Ciao
SMB
 

kill

Biker serius
Posso dirti che in merito ai tecnicismi (geometrie e componentistica) lascio la parola ai più esperti: in merito al fatto che sarebbe la tua prima 29", posso suggerirti di andare su marchi più rivendibili (la 29 ha parecchi consensi, ma non è detto che piaccia anche a te).
Pertanto anche in riferimento ad una rivendibilità futura, andrei su marchi più commerciali (ripeto, nulla da dire sulla bontà del prodotto Merida).
Penso ad esempio a Gary (Trek), Specy, Scott, Niner (tranne quest'ultima che la fai come un sarto, le altre in consegna come primo montaggio, tutte più o meno allo stesso livello di quella che hai postato tu).

In ogni caso ti auguro buon acquisto.
Ciao
SMB

STRAQUOTO...io stesso avevo la possibilità di acquistare 29er Carraro oppure FRW...ma ho preferito cadere con un cuscino sotto il sedere.
Ed alla fine sono andato a parare su una Gary Paragon...dieci anni di esperinza, forse dico forse avranno portato qualche beneficio.
 

sandromtb

Biker popularis
16/9/10
73
1
0
62
Ravenna
Visita sito
Io ho preso da una settimana la Merida L1000D da 29
non mi sembra male..+ confortevole della 26 sulle buche, ovviamente meno reattiva e nervosa, ma molto valida soprattutto per l'uso in piano o comunque non in percorsi esasperati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo