Opinioni maxxis ardent

Bulba2

Biker novus
30/11/11
12
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Mi trovo a dover sostituire i copertoni della MTB, ho una Scott Genius 940 da 29, avrei trovato i Maxxis Ardent 29 x 2,25 a un buon prezzo, ma non li conosco e non conosco nessuno che li ha mai provati.
Qualcuno di voi li ha utilizzati? come vi ci trovate?? avete altro da consigliarmi?:nunsacci::nunsacci:

Grazie
Fabio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Mi trovo a dover sostituire i copertoni della MTB, ho una Scott Genius 940 da 29, avrei trovato i Maxxis Ardent 29 x 2,25 a un buon prezzo, ma non li conosco e non conosco nessuno che li ha mai provati.
Qualcuno di voi li ha utilizzati? come vi ci trovate?? avete altro da consigliarmi?:nunsacci::nunsacci:

Grazie
Fabio


Dipende dalla mescola che andrai a comperare e dai percorsi che intendi affrontare.
Personalmente la vedo quasi esclusivamente come gomma anteriore.
Da che pneumatici provieni?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.509
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dipende dalla mescola che andrai a comperare e dai percorsi che intendi affrontare.
Personalmente la vedo quasi esclusivamente come gomma anteriore.
Da che pneumatici provieni?

Ah, io personalmente invece la vedo solo come gomma posteriore, e solo da asciutto!

Dipende dai percorsi infatti, ma sulla Genius se uno fa percorsi trail/am io in questa stagione lascerei stare e metterei qualcosa di più gripposo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.509
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Altro da consigliare a buon prezzo On-One Smorgasbord, molto più grip dell'Ardent, stessa sezione. Per l'anteriore anche On-One Chunky Monkey, ottimi in accoppiata ed economici.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ottima gomma anteriore.
Forse e ripeto forse per l'estate passerò a qualcosa di meno tassellato. Ma x ora va alla grande.
Dietro monto Xmark 2.10
Polivalente e a volte sorprendente.
Per i confronti con altre gomme con il tasto cerca trovi tutto e di più.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Altro da consigliare a buon prezzo On-One Smorgasbord, molto più grip dell'Ardent, stessa sezione. Per l'anteriore anche On-One Chunky Monkey, ottimi in accoppiata ed economici.


Si ne parlano molto bene, anche se, qualora non si sia in grado di fare un acquisto "di gruppo" le sproporzionate spese di trasporto mandano in "vacca" l'ottimo prezzo dei prodotti ....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.509
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si ne parlano molto bene, anche se, qualora non si sia in grado di fare un acquisto "di gruppo" le sproporzionate spese di trasporto mandano in "vacca" l'ottimo prezzo dei prodotti ....

Io ne parlo bene perchè le ho, sono buone a prescindere dal prezzo (che tra l'altro varia a seconda delle offerte mi pare), quindi anche con la spedizione per una coppia di gomme la qualità vale senz'altro il prezzo finale
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
mio padre usa un ardent al posteriore perché voleva qualcosa di più gripposo di un crossmark senza perdere troppo in scorrevolezza. Mi pare che si trovi abbastanza bene. Probabilmente è una buona gomma anche all'anteriore.
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Ciao a tutti...riapro dopo qualche anno per chiedervi info...pratico xc aggressivo e spesso percorsi molto scassati con una front...quindi cerco un copertone aggressivo all'anteriore che mi faccia sentire sicuro in curva...e sono arrivato a questo ardent...non il race ma cerco proprio l'ardent...ho letto che è abbastanza buono lo monterei su cerchi noxon nitro quindi con canale interno da 25mm pensavo alla sezione 2.25 ma sono indeciso anche per la 2.35 ma non so quanto poi sia largo. Ora ho delle gomme specialized ground control che per quello che mi servono fanno schifo vanno dove vogliono loro...anni fa sulla 26 montavo hutchinson toro unico copertone che mi ha dato soddisfazione...ma pesa troppo sulla 29 supera di poco il chilo... Voi sapreste togliermi qualche dubbio? Grazie a tutti
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao a tutti...riapro dopo qualche anno per chiedervi info...pratico xc aggressivo e spesso percorsi molto scassati con una front...quindi cerco un copertone aggressivo all'anteriore che mi faccia sentire sicuro in curva...e sono arrivato a questo ardent...non il race ma cerco proprio l'ardent...ho letto che è abbastanza buono lo monterei su cerchi noxon nitro quindi con canale interno da 25mm pensavo alla sezione 2.25 ma sono indeciso anche per la 2.35 ma non so quanto poi sia largo. Ora ho delle gomme specialized ground control che per quello che mi servono fanno schifo vanno dove vogliono loro...anni fa sulla 26 montavo hutchinson toro unico copertone che mi ha dato soddisfazione...ma pesa troppo sulla 29 supera di poco il chilo... Voi sapreste togliermi qualche dubbio? Grazie a tutti
l'ardent non tiene molto in frenata e in curva per mancanza di tasselli di transizione tra i centrali e i laterali, trovo invece che abbia buona scorrevolezza e trazione, quindi per me è buono al posteriore se non si fa troppo in discesa , perchè altrimenti ci vuole qualcosa di meglio in frenata.
per me è buono per xc e trail da posteriore ma onestamente non lo metterei davanti
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Caspita avrei detto il contrario! E quindi cosa mi consigliate per l'anteriore? Di simile al toro ho visto il nobby nic mi pare che si chiami...come va? Avevo visto anche il mavic quest pro...ma quei tassellini piccoli non mi convincono...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.745
13.562
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se c'é asciutto il nobbi é ok, va bene anche il wild grip michelin. Anche l'ardent race ve bene se c'è asciutto, meglio sicuramente dell'ardent standard. Se no c'è la rekon, il forecaster, ecc. Se leggi in giro sono molte le gomme papabili.
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Vorrei tenermi alla larga da michelin...esperienze negative con molte gomme...esclusa da tempo...ho visto le fprekaster ma non mi sembrano molto aggressive...mi serve una gomma per scassato e sottobosco umido e terra...per farvi capire con il toro mi trovavo da dio con la 26 sia su asciutto che su bagnato ma pesa troppoooo...una gomma simile?
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
vedo anche le hutchinson taipan...sulla carta sarebbero perfette...disegno, tassellatura, forma e peso...che ne dite? forse mi fermo su queste solo che vedendo l'etrto del 2.25 è di 54mm troppo stretta, le altre 2.25 sono da 57mm cercavo qualcosa di un pò più largo...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo