• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Opinioni KTM Myroon Master 2014

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
il prossimo anno vorrei cambiare bici, ed il mio rivenditore mi ha proposto
questa KTM:

http://www.ktmbikes.eu/ktm-bikes/eshop/2-1-BIKES/2-2-BIKES-29/5/315-KTM-Myroon-29-Master-2014

Queste le caratteristiche:
Frame: Carbonrahmen Monocoque 29"
Fork: RockShox SID RLT 29"-15-SA-100-T
Headset: Ritchey WCS Road Logic, drop/in-tapered, +10
Stem: Ritchey WCS 4-axis, -6°
Handlebar: Ritchey WCS 2X flat 720
Rotor: Shimano RT81 180 /180
Brake: Shimano Deore XT M785 hydr. Disc
Shifter: Shimano Deore XT M780
R-Derailleur: Shimano XTR M986 shadow plus, DM
F-Derailleur: Shimano Deore XT M781-D
Crankset: Shimano Deore XT M785 38-24
Crankset: Shimano Deore XT M782 40-30-22
BB-Set: Shimano BB71-41A-Set PressFit
Sprocket: Shimano Deore XT-10 11-36
Pedal: Shimano M520
Wheelset: DT Swiss XR-1501 Spline 29" TL ready
Rim: DT Aluminium 622x20 + tubeless tape + valve
Hub F: DT 100/15 TA (6-b)
Hub R: DT 142/12 TA (6-b)
TrueAxle: KTM Team TA 142-M12x1.75
Tire: Schwalbe Rocket Ron 29x2.25" 57-622 Evo folding
Saddle: fi`zi:k Tundra 2 manganese
Seatpost: Ritchey WCS Link-15 400/27.2

Vorrei sentire qualche opinione di chi la possiede, su telaio e bici in generale.

Grazie mille
Gabriele
 
D

dandy1973

Ospite
io sono stato molto vicino a comprarla, sulla carta è montata molto bene, per l'estetica personalmente non mi piace molto, come vada non ti so dire
 

Biroboro

Biker novus
3/8/10
43
0
0
FRIULI
Visita sito
Io da un anno uso la Myroon 2.29 (molto simile) e ti dirò che mi trovo veramente bene. Reattiva e allo stesso tempo confortevole. Unico neo le ruote un po' pesantine e l'impostazione di guida. Io infatti ho sostituito l'attacco con un -17 e le ruote con delle custom da 1500 g.
 

ira

Biker novus
30/10/09
13
0
0
endine gaiano bg
Visita sito
sono anche io prossimo ad aquistarla cmq il telaio 2014 è ben 250gr. in meno alle versioni precedenti e poi monte le nuove dt swiss da 1500gr. Da catalogo la danno 9,9kg vista dal mio ciclist con pedali montati taglia m 10,4
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
ragazzi questa e' una MERAVIGLIA:.
KTM MYROON LIMITED EDITION 2014 per l'ITALIA euro 2999,00 da scontare.
a mio parere l'unica KTM che acquisterei.

Beh, effettivamente e' molto bella, ma la master forse e' montata leggermente
meglio, ma si parla di dettagli.

Stasera chiedo al mio sivende, perche' la limited edition non e' a catalogo.

Grazie per le info
Gabriele
 

ira

Biker novus
30/10/09
13
0
0
endine gaiano bg
Visita sito
attenzione la limited edition 2014 costa 300 eur meno perchè monta ancora il telaio 2013,poi per il resto le differenze sono le ruote pmp con cerchio ztr (ottime)anzichè dt swiss e la sella selle italia slr anzichè fizik tundra2
 

Raptor80

Biker novus
15/8/13
25
0
0
ragusa
Visita sito
io a giorni ritirerò una ktm myroon prestige del 2013, ma montata interamente XT .. sto dando in permuta la mia Cube ltd racing 2013 in alluminio , spero di nn pentirmene .. molti mi hanno parlato molto bene della Myroon ..
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Beh, senz' altro e' una bici di alto livello.
L' estetica poi e' a mio parere relativa, non prendo una bici montata peggio
(a parita' di prezzo) perche' mi piace di piu'.

Comunque ho ordinato la Myroon Master 2014, montata come a inizio post.
Non vedo l' ora che arrivi, penso verso fine gennaio.

Gabriele
 

Raptor80

Biker novus
15/8/13
25
0
0
ragusa
Visita sito
una meraviglia ? cacchio ma se vedi una top di gamma gli avrai poi gli aggettivi adatti ?
che cha di bello o particolare ? l'è tutta nera e montata XT

La particolarità è la geometria del telaio, che ne migliora le prestazioni,molto leggero, se poi ci monti su dei cerchi di qualità il gioco è fatto, ovvio che la differenza la fa anche chi ci stà sopra ;) . il cambio xt a mio parere è ancora validissimo ... l'estetica è questione di gusti ma rimane una bici unica .. molte che si vedono in giro sn telai copiati da altri telai, senza personalità, e la ktm myroon ne ha da vendere ..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito



i telai ormai anche quelli cinesi sono a 1kg per 400€

le geometrie non possono fare miracoli, o la bici è votata più all'agilità come questa con angoli sterzo molto in piedi o è votata alla stabilità come la scott scale con angoli sterzo di 69° - ognuna ha le sue caratteristiche, sostenere che questa è prestazionale vuol anche dire che una bici come la Scale non è prestazionale.

i cerchi sono i crest quindi van già bene per quella bici a 3000€ (ho sempre avuto crest) di più per me c'è solo il carbonio (li ho)
Xt validissimo, come anche Slx e deore, non stavo valutando la validità di un cambio Xt.

non vedo dove sia la personalità in un telaio in carbonio opaco o lucido con un po' di bianco qua e là, sinceramente non capisco, oltretutto è molto simile al dozzinale 056 telaio orientale, se questo ha personalità ce l'hanno tutti.
le CUBE sì quelle che hanno personalità, hanno un fottio di modelli e colori disponibili e grafiche rinnovate ogni anno, per me è quella la personalità.

in ultimo ma cosa più importante ha un tubo sterzo di ben 120mm anche nelle taglie più piccole, una cosa abbastanza negativa su un telaio da "gara" come questo, anche i telai orientali più economici hanno valori più bassi, attualmente nei marchi più noti non trovi tubi di sterzo così alti, pensa che la stumpjumper per la taglia S ha un tubo di sterzo di 90mm, una bella differenza per chi vuole avere una bici molto race, ben 3cm. in meno !!! come avere una forca da 70mm o da 100mm

tra l'altro postino è superfan specialized ma gli è sfuggito sto aspetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo