Opinioni Giant Trance 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Ciao ragazzi, su google non ho trovato molte recensioni... cosa ne pensate della Giant Trance 4 (2017). Ho trovato delle buone offerte di fine anno e sto giusto cercando una trail bike per fare un pò di tutto, dall'xc, al trail ad un AM leggero...
https://www.giant-bicycles.com/int/trance-4
non ne ho mai provata una.
Stavo guardando le Canyon Neuron ma le taglie scarseggiano da settimane.
Grazie
DAvide.
 
Ultima modifica:

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Il telaio è buono , se ne fai un uso leggero può bastare così com'è, altrimenti sospensioni e freni in primis , sono secondo me' inadeguati se inizi a spingere per quello che una am dovrebbe fare ...
Sui freni son sceso fino a ieri con dei meccanici a disco, credo che mi troverò comunque bene, per gli ammo non trovo anche lì molto in rete, diametro saranno 32 o 34? 140 o 150mm di lunghezza? Trovo pareri discordanti in giro..
Alternativa a questa sarebbe la neuron 7 canyon che monta una Reba 120 ma la vedo un pò più xc, o sbaglio?
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Ciao ragazzi, su google non ho trovato molte recensioni... cosa ne pensate della Giant Trance 4 (2017). Ho trovato delle buone offerte di fine anno e sto giusto cercando una trail bike per fare un pò di tutto, dall'xc, al trail ad un AM leggero...
https://www.giant-bicycles.com/int/trance-4
non ne ho mai provata una.
Stavo guardando le Canyon Neuron ma le taglie scarseggiano da settimane.
Grazie
DAvide.
Ciao! Bella bici la trance! Mi permetto di consigliarti i modelli 2018, almeno hanno il telescopio su tutti gli allestimenti.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Ciao! Bella bici la trance! Mi permetto di consigliarti i modelli 2018, almeno hanno il telescopio su tutti gli allestimenti.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Ho tra le mani un affarino intorno ai 900/1000 euro usata poco.... direi che qualche upgrade tipo il telescopico me lo farò per natale, i freni vedo come vanno, gli ammo mai avuta una full, il davanti si vedrà non sono ancora un gran discesista visto che arrivo da 7 anni di front trattata malissimo :D
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
In questo caso fatti un po di conti e vedi cosa ti conviene.
La trance è un ottima bici; il sistema maestro ha fatto scoccare la scintilla. la sto valutando anche io, come regalo di Natale però. [emoji16]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Trance comprata! Provata per qualche chilometro e sembra eccezionale! Sembra molto pedalabile nonostante le escursioni generose. Nel weekend proverò qualche bella salita/discesa.
Unica perplessità è il comando dei freni che no riesco a utilizzare con un solo dito, sono lunghissime e non si possono invertire con i comandi del cambio in quanto gli alivio hanno l'indicatore grosso non removibile -.-"
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Trance comprata! Provata per qualche chilometro e sembra eccezionale! Sembra molto pedalabile nonostante le escursioni generose. Nel weekend proverò qualche bella salita/discesa.
Unica perplessità è il comando dei freni che no riesco a utilizzare con un solo dito, sono lunghissime e non si possono invertire con i comandi del cambio in quanto gli alivio hanno l'indicatore grosso non removibile -.-"

I tuoi freni non hanno la possibilità di regolare la distanza delle leve ? C'è una rotellina o la brugolina di solito.
 

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Come ti trovi con le sospensioni in particolare la forcella?
Per ora mi trovo molto bene, i 10mm in più rispetto alla versione 2016 consente di avere un SAG più generoso. Sabato proverò qualche discesa un pò più tecnica.
Unico neo per ora la mancanza di una terza modalità "climb da salita" sull'ammo per lo sterrato. O tutto aperto o tutto chiuso, però non è che pompi tantissimo in pedalata.
Poi rispetto alla front di prima (RR 5.3) un altro mondo: sospensioni ad aria, freni idraulici che per ora pinzano molto bene e progressivi, ammortizzatore posteriore, manubrio bello largo, cambio soddisfacente anche con due corone, copertoni da 2,25" e ruote da 27,5.
 

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Ne ho una anche io uguale alla tua per info quanti psi hai nella forcella ?
Non guardare i psi, vanno in base a posizione in sella e peso. Guarda piuttosto il SAG, è importantissimo regolare quello. In base a quanto metti, la bici risponderà diversamente sia in salita che in discesa. Dietro ora ho un buon centimentro, mentre davanti 2 e mezzo. Stai intorno al 15-25% di SAG, calcola che davanti devi calcolarlo su 150mm, mentre dietro sui 44mm del travel.
 

Classifica mensile dislivello positivo